• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Codice Rosso, la docu-inchiesta di Sky Sport nel mondo del calcio

Anche a me sembra interessante anche se ho vietò qualche minuto su sport24 è mi sembra che sarà pieno di frasi fatte e niente di nuovo
 
magari se anche skyitalia trattasse ilc alcio italia come le consorelle tedesche e inglesi fanno, avremmo un calcio migliore. Ovvero interviste fatte direttamente senza inviati, opinionisti lottizzatti come massimo mauro e compagnia da debellare comletamente ecc.

edit: mis embra vendo il prepartita di chievo-juve che sky togliendo di mezzo lo studio e collegandosi dai campi sta facendo bene finalmente a fare la stessa cosa che fanno skyuk e skyde
 
Ultima modifica:
Esatto Wesley, daranno la colpa un po' a tutti, tranne ai media e quindi anche a loro stessi.
 
Il fatto che sia un programma curato da una persona intelligente come Vialli é sufficiente per incuriosirmi parecchio.
 
Tutto giusto e condivisibile, ma i fatti quando? Sky parla sempre tanto, ma non ha mai fatto l'unica vera azione concreta che farebbe saltare il banco: ovvero non cacciare più un euro per i diritto TV della Serie A. E invece poi veniamo a sapere che fa accordi con Mediaset, per la gioia di tutti i presidenti del campionato :-(
 
La prima puntata mi è piaciuta,però se ci pensate sono sempre le solite frasi mai messe in atto...
 
La prima puntata mi è piaciuta,però se ci pensate sono sempre le solite frasi mai messe in atto...

Solo che questa volta hanno tirato fuori degli esempi concreti e reali, che mostrano quanto sia redditizio percorrere certe strade. A me è piaciuto e continuerò a vederlo. Peccato che non approderà mai in chiaro. Il pubblico medio, che invoca sempre a gran voce i colpacci di mercato, capirebbe che l'investimento esoso per i grandi nomi paga fino ad un certo punto.
 
La prima puntata mi è piaciuta,però se ci pensate sono sempre le solite frasi mai messe in atto...
Hai ragione, ho pensato la stessa cosa. Sicuramente il programma contiene spunti utili e proposte ragionate, ponendo il discorso senza sensazionalismi o catastrofismi come spesso capita alla stampa. Il problema è che cambiare la mentalità di un sistema in cui gli interessi di pochi prevalgono sempre sull'interesse generale è impossibile in questo Paese, men che meno ci può riuscire un approfondimento televisivo per quanto ben fatto. Insomma è un programma utile per far riflettere il pubblico, ma inutile se si considera il contesto di una Nazione immobile e in declino ormai da decenni senza che ci sia la minima voglia di rinascita nei suoi cittadini, per cui il calcio è l'ultimo dei problemi e si conferma lo specchio fedele di una società ormai in decadenza etica e morale.
 
Hai ragione, ho pensato la stessa cosa. Sicuramente il programma contiene spunti utili e proposte ragionate, ponendo il discorso senza sensazionalismi o catastrofismi come spesso capita alla stampa. Il problema è che cambiare la mentalità di un sistema in cui gli interessi di pochi prevalgono sempre sull'interesse generale è impossibile in questo Paese, men che meno ci può riuscire un approfondimento televisivo per quanto ben fatto. Insomma è un programma utile per far riflettere il pubblico, ma inutile se si considera il contesto di una Nazione immobile e in declino ormai da decenni senza che ci sia la minima voglia di rinascita nei suoi cittadini, per cui il calcio è l'ultimo dei problemi e si conferma lo specchio fedele di una società ormai in decadenza etica e morale.
Il calcio è lo specchio del paese,però visto che noi italiani teniamo soprattutto al calcio(Che per il 90% di noi italiani è quasi una questione di vita o di morte,purtroppo e lo hanno dimostrato anche fatti di epoca recente) dovremmo cominciare a riportare il calcio ai livelli degli anni 80/90 ripartendo da 0
Ricordiamo che la Bundesliga qualche anno fa era uno dei campionati peggiori e tra i più noiosi
Ora è tra i più belli al mondo insieme alla Premier
 
La penso come te, ma quello che voglio dire è che se non si cambia mentalità per cose ben più importanti del calcio (il calcio è importante, certo, ma non è sicuramente la cosa più impellente per il futuro del Paese intero) difficilmente si arriverà a cambiare qualcosa nel mondo del pallone. D'altronde ritengo che le ultime elezioni FIGC siano altamente rappresentative delle logiche e della mentalità (ma anche dei veri obiettivi...) che guidano le scelte di chi comanda il calcio in Italia, quindi meglio non aggiungere altro.
 
Indietro
Alto Basso