Codici errore del test diagnostica

Sicuro di aver aggiornato il software?
Anche a me, un PACE EU 2008 preso oggi, si comportava in maniera strana.
Poi, aggiornato manualmente il software (come suggerito da foglietto inserito nella scatola) tutto è andato OK.

Sì l'ho fatto, mi dà lo stesso l'avviso "nessun segnale dalla parabola" quando con il vecchio decoder invece vedo alla perfezione.

poi per portare a cambiare anche questo decoder mi hanno detto che prima devo telefonare a Sky, peccato che Sky è sempre occupato!

Mi sta venendo l'esaurimento nervoso.

Per curiosità, il tuo è siglato AF0D03? Oppure con lo 06 finale?
Anche se credo che comunque tu debba ripartire con la pratica per la sostituzione...

No è AF02c02.

Comunque sono andato uno Sky service, l'hanno provato e lì funzionava, allora mi hanno venduto un pezzo di cavo dell'antenna di un metro pensando che fosse quello il problema, l'ho appena montato, ma non va nemmeno con quello.

Ma sia il decoder in un'altra stanza che quello vecchio mi funziona, quando li collego, quindi non penso sia un problema di antenna.

non so proprio cosa pensare...

damien ha scritto:
No è AF02c02.

Comunque sono andato uno Sky service, l'hanno provato e lì funzionava, allora mi hanno venduto un pezzo di cavo dell'antenna di un metro pensando che fosse quello il problema, l'ho appena montato, ma non va nemmeno con quello.

Ma sia il decoder in un'altra stanza che quello vecchio mi funziona, quando li collego, quindi non penso sia un problema di antenna.

non so proprio cosa pensare...

allora prova così:

vai sul decoder che funziona bene, vai su menù-4-5-1 guarda bene le impostazioni e riportale esatte nel decoder che non funziona.

ChristianSKY ha scritto:
allora prova così:

vai sul decoder che funziona bene, vai su menù-4-5-1 guarda bene le impostazioni e riportale esatte nel decoder che non funziona.

Grande!!

Pazzesco le avevo provate tutte, e nessuno vi aveva consigliato di fare questa semplice verifica.
Dovevo mettere su src-singola-2

Grazie ancora.

ChristianSKY ha scritto:
è il mio lavoro ;-)

anche a me da segnale 35...non so cosa è successo...sono andato via venerdi è funzionava tutto bene....sono tornato oggi per il ponte e mi dice codice 35 AB sul diagnostico ( ho my sky hd=

La impostazioni sono SCR.singola-3-4.

Qualcuino di voi se cosa posso fare?

Ragazzi scusate,è possibile ke alcuni canali sky non sono più visibili (infatti la diagnostica mi da errore 32 e 34) quando il mio vicino vede tutto senza nessun errore in diagnostica (siamo attaccati alla stessa parabola)? X di più non è un problema del decoder sky (è un pace sd) perché l'assenza di segnale è riscontrato anche montando il clarketech 5000c. Non capisco,potete aiutarmi? Grazie

Un saluto a tutti e un Augurio di Felice ANNO NUOVO
il mio problema è simile a quello di damien e cioè sull'attacco dove ora ho LCD Samsung ho messo il Pace 830 e su diversi canali mi appare "assenza segnale .... ", mentre con il vecchio sd non c'era nessun problema.
Sono in una casa singola e ho impianto motorizzato ( che uso con un 3100+ ).
Inoltre come mai se premo ok sul test freq., non mi parte nulla ?
Solo il test diagnostico mi dà gli errori " problemi su alcune frequenze " ( 33-34 )!
Un grazie a tutti
gigio2002

P.S.
ho già fatto sostituire il dec. da uno SKY Service ( da loro funzionava ed infatti non me lo volevano cambiare ! )

Ultima modifica:
gigio2002 ha scritto:
Un saluto a tutti e un Augurio di Felice ANNO NUOVO
il mio problema è simile a quello di damien e cioè sull'attacco dove ora ho LCD Samsung ho messo il Pace 830 e su diversi canali mi appare "assenza segnale .... ", mentre con il vecchio sd non c'era nessun problema.
Sono in una casa singola e ho impianto motorizzato ( che uso con un 3100+ ).
Inoltre come mai se premo ok sul test freq., non mi parte nulla ?
Solo il test diagnostico mi dà gli errori " problemi su alcune frequenze " ( 33-34 )!
Un grazie a tutti
gigio2002

P.S.
ho già fatto sostituire il dec. da uno SKY Service ( da loro funzionava ed infatti non me lo volevano cambiare ! )

hai per caso altro decoder sky collegato

@cinese
ciao e grazie x la risposta :
no attualmente, cioè lo skybox sd lo avevo messo in cantina e l'ho tirato fuori solo x provare l'attacco di antenna.
Uso in altra stanza il CT 3100, con un commutatore d'antenna che toglie tensione allo skybox, e qui funziona tutto bene !!
Volevo puntualizzare solo il fatto che facendo una ricerca sulle frequenze " mancanti ", ho appurato che sono quasi tutte in polarità H, cosa vuol dire ?
Ad es. Sky Calcio HD 1 e 2, Sky Sport Extra, Sky Uno, Fox CrimeHD, fox life, ecc
Grazie x l'aiuto
gigio2002

gigio2002 ha scritto:
@cinese
ciao e grazie x la risposta :
no attualmente, cioè lo skybox sd lo avevo messo in cantina e l'ho tirato fuori solo x provare l'attacco di antenna.
Uso in altra stanza il CT 3100, con un commutatore d'antenna che toglie tensione allo skybox, e qui funziona tutto bene !!
Volevo puntualizzare solo il fatto che facendo una ricerca sulle frequenze " mancanti ", ho appurato che sono quasi tutte in polarità H, cosa vuol dire ?
Ad es. Sky Calcio HD 1 e 2, Sky Sport Extra, Sky Uno, Fox CrimeHD, fox life, ecc
Grazie x l'aiuto
gigio2002

prova a togliere l'alimentazione al CT 3100 e di conseguenza prova a verificare il dec 830 se si vedono i canali mancanti

@cinese
ciao e ancora grazie x la risposta. Scusami ma questo weekend non ho manco acceso il pc.
Allora la prova di spegnere il CT lo già fatta, con medesimo risultato !
La cosa strana è che se collego un cavo " volante " dall'uscita della scatoletta di commutazione, al pace 830 HD, tutto si vede bene !! :eusa_wall:
Se ricollego il cavo che ho fatto passare attraverso le canaline disponibili ( quella del telefono di casa ) si vede x un attimo e poi sparisce ( sky Calcio 1 HD ad es. ). Ho provato anche a scollegare il doppino telefonico x vedere se non portasse disturbo al cavo sat, na nulla !
Ma cosa potrebbe essere ? Se con il cavo esterno funziona, vorrebbe dire che sulla parabola dovrebbe essere tutto a posto ?
Ciao e grazie
gigio2002

P.S.
Ma come mai non riesco a far partire il test frequenze ? Quando premo OK, mi rimane fermo sulla stessa schermata, cosa vorrà dire ?!!

anche io errori 32-33-34...in pratica vedo solo i canali nazionali, qualche +1, 3 canali di cinema, qualche cartone e qualche documentario...

il decoder in questione è un pace ds421n di proprietà, che usavo al mare (e che fino a ieri mi faceva vedere tutto).
oggi, tornato a casa con quel decoder e quella tessera, sono in questa situazione...
già provato a scollegare la corrente e a ripristinare le condizioni di fabbrica..

a sto punto direi che è l'impianto, però mi sembra strano che nessun altro se ne sia accorto!
io non avevo nè abbonamento nè decoder dai tempi di D+ e stream...

il cavo è sempre rimasto lì avvolto dentro l'armadio, dovrebbe essere ok...

risolto, il mio impianto è ahimè di tipo IF IF...quindi selezionando 1-2 lnb si vedevano la metà dei canali...ora settando if if e facendo sintonizzare tutto automaticamente si vedono un bel po' di canali in più.

Un saluto a tutti
up
nessuno che mi aiuta a capire xchè non parte il test delle frequenze sul pace 830 HD ( ultimo sw di sky ) ?
Poi avendo un'impianto con parabola motorizzata, come devo impostare nel menù " impianto " ?
Grazie
gigio2002

:icon_rolleyes:

problemi ricezione alcuni canali sky..... frequenze off... parabola condominiale.

Ciao ragazzi buon anno a tutti...
ho un problema da poco ho messo sky a casa con decoder skyhd... per 15 giorni ho la visione di tutti i acchetti poi mondo + calcio..... premetto che la parabola è condominiale....
Alcuni canali tipo Sky Uno, Sky Fox HD, Sky calcio HD 1, Sky calcio HD 2 non si vedono... e poi altri che non ricordo altri invece si vedono.... tipo SKY SPORT HD1 HD 2 HD 3 SKY CINEMA HD ETC...., invece un mio amico al piano di sopra riceve tutti i canali tranne qualcuno.... con la stessa parobola...
Ho fatto il test diagnostica ed effettivamente su alcune frequenze mi porta no lock.....
Ho chiamato il capo condominom per il tecnico....ma passerà qualche altro giorno mi potete dare delle dritte?
H
Grazie...

dansag77 ha scritto:
Ciao ragazzi buon anno a tutti...
ho un problema da poco ho messo sky a casa con decoder skyhd... per 15 giorni ho la visione di tutti i acchetti poi mondo + calcio..... premetto che la parabola è condominiale....
Alcuni canali tipo Sky Uno, Sky Fox HD, Sky calcio HD 1, Sky calcio HD 2 non si vedono... e poi altri che non ricordo altri invece si vedono.... tipo SKY SPORT HD1 HD 2 HD 3 SKY CINEMA HD ETC...., invece un mio amico al piano di sopra riceve tutti i canali tranne qualcuno.... con la stessa parobola...
Ho fatto il test diagnostica ed effettivamente su alcune frequenze mi porta no lock.....
Ho chiamato il capo condominom per il tecnico....ma passerà qualche altro giorno mi potete dare delle dritte?
H
Grazie...
hai per caso un impianto condominiale IF-IF?

Ciao Grazie per l'aiuto non so sinceramente se è IF-IF, non sono neanche a casa per controllare ritorno venerdi... sono fuori per lavoro ma in caso affermativo.... che devo fare?

Indietro
Alto Basso