codificato il canale Rai Italia

claudiuzzo

Digital-Forum Gold Master
Buongiorno, mi sapete dire perchè è stato codificato il canale Rai Italia via satellite?
ciao..................................

claudiuzzo ha scritto:
Buongiorno, mi sapete dire perchè è stato codificato il canale Rai Italia via satellite?
ciao..................................
Probabilmente dipende dal fatto che alcuni giorni fa Rai Italia non trasmette più su quella frequenza. Attualmente è possibile ricevere Rai Italia sulle stesse frequenze di Rai Med dalle 13 alle 21.

Sulla frequenza 10992 ci sono rimasti
RAITALIA INTERNATIONAL che non trasmette nulla, schermo nero,
e RAI AFRICA che sarebbe RAITALIA però codificato in Biss.
Per l'Europa Raitalia trasmette su RaiMed frequenza 11766, come già stato detto parecchie volte qui nel forum.

ANDREA1P ha scritto:
Sulla frequenza 10992 ci sono rimasti
RAITALIA INTERNATIONAL che non trasmette nulla, schermo nero,
e RAI AFRICA che sarebbe RAITALIA però codificato in Biss.
Per l'Europa Raitalia trasmette su RaiMed frequenza 11766, come già stato detto parecchie volte qui nel forum.

ciao Andréa,

dové si trova addeso raitalia international ?
su 10992 in fatti il schermo e nero ?
Dove si trova ?

grazié
guy

che delusione però! era un canale interessante da ricevere 24h al giorno. peccato che abbiano limitato gli orari di trasmissione

guy2007 ha scritto:
ciao Andréa,

dové si trova addeso raitalia international ?
su 10992 in fatti il schermo e nero ?
Dove si trova ?

grazié
guy
Ciao Guy,
Rai Italia sta prendendo il posto di Rai Med, ma ancora è una cosa "mista", sulla frequenza 11766.
Tu mi sai dire se si è parlato in Francia della sorte di quei canali (per adesso sei o sette) che libera Tps su Hotbird...non c'è la speranza che ci mettano i canali nazionali in chiaro, o almeno France 2?

i canali nazionali francesi li hanno inseriti sui transponder di Bis/ABsat in vista dell'eliminazione dai txp di TPS, ma ben codificati....

areggio ha scritto:
Ciao Guy,
Rai Italia sta prendendo il posto di Rai Med, ma ancora è una cosa "mista", sulla frequenza 11766.
Tu mi sai dire se si è parlato in Francia della sorte di quei canali (per adesso sei o sette) che libera Tps su Hotbird...non c'è la speranza che ci mettano i canali nazionali in chiaro, o almeno France 2?
La Rai è riscita a superare se stessa, ma in paggio:icon_twisted:
Un tempo trasmtteva Rai Italia 24 ore su 24, le ha poi ridotte ad 8 ed ora sta stramettendo i programmi di Rai Italia all'inteno di una piccola finestra circondata da scritte in arabo.:eusa_naughty:
Sempre peggio!
Quanto alle emittenti Tv francesi per quale motivo criptano sempre i propri programmi? Potrebbero fare come le TV italiane che criptano solo i programmi di cui non dispongono dei diritti.

areggio ha scritto:
Ciao Guy,

Ciao,

in fatti per veddere le tv francese si puo usare la card bis tv
non costa molto 4 euros 90 .

30 canali et dovrebono essere 50 in fini del l'anno 2008 !

amitié
guy

palebbi ha scritto:
La Rai è riscita a superare se stessa, ma in paggio:icon_twisted:
Un tempo trasmtteva Rai Italia 24 ore su 24, le ha poi ridotte ad 8 ed ora sta stramettendo i programmi di Rai Italia all'inteno di una piccola finestra circondata da scritte in arabo.:eusa_naughty:
Sempre peggio!
Quanto alle emittenti Tv francesi per quale motivo criptano sempre i propri programmi? Potrebbero fare come le TV italiane che criptano solo i programmi di cui non dispongono dei diritti.

I Francese sono como loro tv, cretini !

e sono nato in francia ché vergogna per me !

non in verrita in'italia siete fortunati la vortra tv e molto carrina e molto programi sono in chiaro , l'italia e fortunata da verro !

ciao
guy

guy2007 ha scritto:

non in verrita in'italia siete fortunati la vortra tv e molto carrina e molto programi sono in chiaro , l'italia e fortunata da verro !

ciao
guy
Beh mi fa piacere che le consideri carina. Vedendo certi programmi (vedi telerisse) mi ero fatto un idea diversa.
Ho avuto modo di vedere qualcosa della tv francese (quando France 2 veniva trasmessa sul digitale terrestre) e non m'era parsa male.
C'era un programma trasmesso al sabato sera (non ricoro quale fosse il titolo....c'era la parola "boneur" nel titolo) che era gradevole....per il poco francese che conosco.

palebbi ha scritto:

Come t'hanno detto sono visibili in chiaro sui 5°W sia in digitale che analogico (se non ricordo male TF1, M6 e TMC solo in analogico secam).
Se vuoi vederli su astra devi abbonarti ad un pacchetto francese o comprare alcuni decoder sagem della canal+ con scheda ftv di cui non so se ancora c'è disponibilità (prezzo 89 euro ca.)

guy2007 ha scritto:

Quali sono le qualità che apprezzi nella TV italiana e che mancano nella TV francese?

rmk ha scritto:
Quali sono le qualità che apprezzi nella TV italiana e che mancano nella TV francese?

Ciao rmk,

molto facile:

in francia ci sono molti canali ma pocco da veddere, il dtt non a niente da veddere con l'italia, i programmi sono da fare paura :5eek:

In italia non manqua un giorno ché si puo veddere un film o un telefilm o una varieta.

In italia la tv e piu allegra, le donne pui belle , la varieta e encore presenta, in francia niente da veddere.

Non ti parlo della tv a pagamente, un canal come canal+ costa 33 euros + 8 euros di affito per il decodeur, e ti posso assicurare ché i programmi sono delle volti un verro scandolo.

In italia le 3 rai piu le 3 mediaset sono da verro belle da veddere.

In piu avvete la fortuna per 8 euros di avvere le 3 rete di mediaset ché mi sembrano molto interesante.

Per sky trovo ché sia in europe il piu bello paqueto d'offerta di programe, niente da veddere con nouveau canal sat ché costa 57 euros + senza canal+ !
con canal + si avicina + 110 euros ! un scandalo !

Non, da verro, la tv italianna e un paradiso si lo compare a la francia.

Io sono molto fiero de l'italia e della sua tv , e ve lo assicuro siete delle fortunati.

Per me se dovesse dare una clasifica delle tv

in primo la suisse paregio a l'italia
in secondo la tv inglesse
in terzo la tv germania

amitié
guy

aristocle ha scritto:
Come t'hanno detto sono visibili in chiaro sui 5°W sia in digitale che analogico (se non ricordo male TF1, M6 e TMC solo in analogico secam).
Se vuoi vederli su astra devi abbonarti ad un pacchetto francese o comprare alcuni decoder sagem della canal+ con scheda ftv di cui non so se ancora c'è disponibilità (prezzo 89 euro ca.)

ciao,

io penso ché per voi in italia e meglio vi abonnare a bis tv

su hotbird costa 4euro 90
9.9 euros con tutti i canale film (ché sono non tanti male)

amitié
guy

Caro Guy, la tua analisi della tv italiana è illuminante, intanto forse noi non siamo mai contenti, poi forse abbiamo fatto indigestione...
Io per esempio sono di quelli che preferivano la Tv svizzera....quando si vedeva, perchè ha un ritmo più calmo, la tv italiana è così piena di roba (come dici giustamente tu) che alla fine fa venire l'ansia :D :D :D
Poi ci sono le questioni della qualità dell'informazione, ma dall'estero si fa fatica a comprendere la scarsa qualità di quella che è il vero problema... ;)

areggio ha scritto:
Caro Guy, la tua analisi della tv italiana è illuminante, intanto forse noi non siamo mai contenti, poi forse abbiamo fatto indigestione...
Io per esempio sono di quelli che preferivano la Tv svizzera....quando si vedeva, perchè ha un ritmo più calmo, la tv italiana è così piena di roba (come dici giustamente tu) che alla fine fa venire l'ansia :D :D :D
Poi ci sono le questioni della qualità dell'informazione, ma dall'estero si fa fatica a comprendere la scarsa qualità di quella che è il vero problema... ;)

Ciao areggio,

parliamo dell'informazione :
emilio fede in francia non sarebe da noi possibile.
per chi non adderisca a sua visionne di giornalisti puosso capire, ma in francia i girornalisti sonno talmenti sotto pressione del governo e del nostro caro presidente ch'é nessuno critica mai niente.

Ma ve lo posso asicurare la francia va malismo , siamo un paese aroganto e non abbiamo mai vergogna di dire il contrario della verita.

In italia non dicco ch'e sia meglio , ma il popolo italiano non si laccia inganare delle false promesse.

io non faccio politica e non voglio farne, ma ve lo assicuro l'italia e un paese molto fortunato, la vita in francia non e un rosa.

E verro in italia la tv puo dare l'illusione di essere un puo tropo spetacolo , ma da verro io la tv la guardo per divertirmi non per mi adormentare sul soffa !

In francia la tv si vuole inteligente, ma se per intelligensa si deve spendere tutti le sera la tv alora la francia e la prima !

Cari amici italiani, io ve lo assicuro la vostra tv e bella , codetela con rispecto, per ch'e un giorno si puo ch'e divenda tropo inteligente e ch'e a final anché voi un giorno spenderete la tv come in francia.

amitié
guy

Indietro
Alto Basso