claudiuzzo
Digital-Forum Gold Master
Buongiorno, mi sapete dire perchè è stato codificato il canale Rai Italia via satellite?
ciao..................................
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Probabilmente dipende dal fatto che alcuni giorni fa Rai Italia non trasmette più su quella frequenza. Attualmente è possibile ricevere Rai Italia sulle stesse frequenze di Rai Med dalle 13 alle 21.claudiuzzo ha scritto:Buongiorno, mi sapete dire perchè è stato codificato il canale Rai Italia via satellite?
ANDREA1P ha scritto:Sulla frequenza 10992 ci sono rimasti
RAITALIA INTERNATIONAL che non trasmette nulla, schermo nero,
e RAI AFRICA che sarebbe RAITALIA però codificato in Biss.
Per l'Europa Raitalia trasmette su RaiMed frequenza 11766, come già stato detto parecchie volte qui nel forum.
Ciao Guy,guy2007 ha scritto:ciao Andréa,
dové si trova addeso raitalia international ?
su 10992 in fatti il schermo e nero ?
Dove si trova ?
grazié
guy
La Rai è riscita a superare se stessa, ma in paggioareggio ha scritto:Ciao Guy,
Rai Italia sta prendendo il posto di Rai Med, ma ancora è una cosa "mista", sulla frequenza 11766.
Tu mi sai dire se si è parlato in Francia della sorte di quei canali (per adesso sei o sette) che libera Tps su Hotbird...non c'è la speranza che ci mettano i canali nazionali in chiaro, o almeno France 2?
areggio ha scritto:Ciao Guy,
Rai Italia sta prendendo il posto di Rai Med, ma ancora è una cosa "mista", sulla frequenza 11766.
Tu mi sai dire se si è parlato in Francia della sorte di quei canali (per adesso sei o sette) che libera Tps su Hotbird...non c'è la speranza che ci mettano i canali nazionali in chiaro, o almeno France 2?
palebbi ha scritto:La Rai è riscita a superare se stessa, ma in paggio![]()
Un tempo trasmtteva Rai Italia 24 ore su 24, le ha poi ridotte ad 8 ed ora sta stramettendo i programmi di Rai Italia all'inteno di una piccola finestra circondata da scritte in arabo.![]()
Sempre peggio!
Quanto alle emittenti Tv francesi per quale motivo criptano sempre i propri programmi? Potrebbero fare come le TV italiane che criptano solo i programmi di cui non dispongono dei diritti.
Beh mi fa piacere che le consideri carina. Vedendo certi programmi (vedi telerisse) mi ero fatto un idea diversa.guy2007 ha scritto:I Francese sono como loro tv, cretini !
e sono nato in francia ché vergogna per me !
non in verrita in'italia siete fortunati la vortra tv e molto carrina e molto programi sono in chiaro , l'italia e fortunata da verro !
ciao
guy
palebbi ha scritto:Quanto alle emittenti Tv francesi per quale motivo criptano sempre i propri programmi? Potrebbero fare come le TV italiane che criptano solo i programmi di cui non dispongono dei diritti.
Quali sono le qualità che apprezzi nella TV italiana e che mancano nella TV francese?guy2007 ha scritto:I Francese sono como loro tv, cretini !
e sono nato in francia ché vergogna per me !
non in verrita in'italia siete fortunati la vortra tv e molto carrina e molto programi sono in chiaro , l'italia e fortunata da verro !
Specie se la fumiBillyClay ha scritto:MORALE: l'erba del vicino è sempre più verde!
rmk ha scritto:Quali sono le qualità che apprezzi nella TV italiana e che mancano nella TV francese?
aristocle ha scritto:Come t'hanno detto sono visibili in chiaro sui 5°W sia in digitale che analogico (se non ricordo male TF1, M6 e TMC solo in analogico secam).
Se vuoi vederli su astra devi abbonarti ad un pacchetto francese o comprare alcuni decoder sagem della canal+ con scheda ftv di cui non so se ancora c'è disponibilità (prezzo 89 euro ca.)
areggio ha scritto:Caro Guy, la tua analisi della tv italiana è illuminante, intanto forse noi non siamo mai contenti, poi forse abbiamo fatto indigestione...
Io per esempio sono di quelli che preferivano la Tv svizzera....quando si vedeva, perchè ha un ritmo più calmo, la tv italiana è così piena di roba (come dici giustamente tu) che alla fine fa venire l'ansia![]()
![]()
![]()
Poi ci sono le questioni della qualità dell'informazione, ma dall'estero si fa fatica a comprendere la scarsa qualità di quella che è il vero problema...![]()