[Codigoro, FE] Problemi ricezione, ma non in tutte le TV

Maurafro79

Digital-Forum Junior
Premetto che sono neofita e spero di non aver sbagliato sezione.In casa ho 4 tv di cui 3 con tigitale integrato e l' altra ha anche il satellitare integrato.Gli antennisti non sono mai andati sul tetto, ma hanno messo l' amplificatore in casa, ma non è cambiato quasi nulla.Su 2 tv ricevo mediaset, a volte a fatica, mentre sulle altre 2 niente.Allora visto che in una ho il satellitare integrato ed ho anche la parabola di sky installata potrei usarla per vedere senza più problemi anche mediaset almeno nella tv con sat integrato?Ho anche la scheda tivùsat.Come potrei cominciare con la verifca se ci sono problemi di impianto?Ora come antanna ho una logaritmica e un' altra rettangolare credo sia ancora più vecchia, ma non so il nome.Stamattina ho preso una direttiva, ma è ancora da installare.Come potrei verificare i segnali che ricevo dalle antenne ed orientarle nel modo giusto?Scusate le tante domande ma vorrei venire a capo di questo problema che ho sempre avuto.
Grazie

ciao maurafro;)
Non sono la persona più competente del forum, però comincio facendoti le domande che ti farebbero, tirandoti un pò le orecchie;) i "santoni" del forum.
Intanto, in quale città o paese ti trovi? In base alla località ti si può dire da dove potresti ricevere i vari mux, in particolare quelli di Mediaset
L'impianto è condominiale o singolo?
Per quanto riguarda gli antennisti..fammi capire..non hanno visto l'impianto come è fatto, ma hanno pensato di risolvere il problema mettendo un'amplificatore:eusa_think: ?