Cold Case

ethan

Digital-Forum Senior
A mio avviso questa serie non viene apprezzata come dovrebbe, forse perchè non è un'esclusiva Sky. Io la trovo una serie molto coinvolgente: l'uso intelligente dei flashback, sottolineati da piacevoli colonne sonore, sono secondo me il punto forte della serie. Inoltre le storie non sono mai banali, i finali sono sempre molto intensi e a volte commoventi. E soprattutto la protagonista è molto brava e decisamente carina... Voi cosa ne pensate?
Vorrei anche aggiungere che inizio ad apprezzare molto di più serie tipo questa a discapito dei vari CSI, che iniziano ad essere un po' troppo ripetitivi e che ricorrono ad una truculenza sempre maggiore per attirare gli appassionati. Las Vegas e in minor misura Miami hanno comunque anche una storia di fondo, nonchè quelle private dei singoli protagonisti, che le rendono ancora discrete. Ma NY, per esempio, con i suoi soliti 2 omicidi per puntata e praticamente nessun excursus nelle vite dei protagonisti, sta diventando soporifero.
Un grosso saluto a tutto il forum, che apprezzo sempre di più!

a me Cold Case piace (piaceva), ma tieni conto che -se non erro- siamo alla quarta serie. Le prime due secondo me sono state leggermente superiori come livello qualitativo: magari è una mia impressione, forse dovuto alla novità (chissà). Fatto sta che gli episodi che stanno trasmettendo adesso su Rai2 non mi coinvolgono come negli anni passati.... che abbiano un po' "esaurito" la vena narrativa ? :eusa_think:

ethan ha scritto:
A mio avviso questa serie non viene apprezzata come dovrebbe, forse perchè non è un'esclusiva Sky. Io la trovo una serie molto coinvolgente: l'uso intelligente dei flashback, sottolineati da piacevoli colonne sonore, sono secondo me il punto forte della serie. Inoltre le storie non sono mai banali, i finali sono sempre molto intensi e a volte commoventi. E soprattutto la protagonista è molto brava e decisamente carina... Voi cosa ne pensate?
Vorrei anche aggiungere che inizio ad apprezzare molto di più serie tipo questa a discapito dei vari CSI, che iniziano ad essere un po' troppo ripetitivi e che ricorrono ad una truculenza sempre maggiore per attirare gli appassionati. Las Vegas e in minor misura Miami hanno comunque anche una storia di fondo, nonchè quelle private dei singoli protagonisti, che le rendono ancora discrete. Ma NY, per esempio, con i suoi soliti 2 omicidi per puntata e praticamente nessun excursus nelle vite dei protagonisti, sta diventando soporifero.
Un grosso saluto a tutto il forum, che apprezzo sempre di più!

Come tutte le cose, anche CSI può dare assuefazione, quindi ......
Ma comunque, se anche Beautiful va avanti non so piú da quanti anni, per CSI non mi preoccupo, spero anzi che non si fermino alla 8a stagione.

Ho notato che Sky ha saltato la puntata 2.16 e salterà la 2.19.
Qualcuno ha idea del motivo? Spero che non sia solo per il fatto che devono finire in fretta per far posto alla prime TV di dicembre...
Capisco che è una seria già passata in RAI ma non mi pare giusto trattarla così...

nn saprei sei sicuro...? da cosa lo capisci? xkè a volte l'epg è sbagliata

ethan ha scritto:
Ho notato che Sky ha saltato la puntata 2.16 e salterà la 2.19.
Qualcuno ha idea del motivo? Spero che non sia solo per il fatto che devono finire in fretta per far posto alla prime TV di dicembre...
Capisco che è una seria già passata in RAI ma non mi pare giusto trattarla così...

No guarda ti sbagli le hanno già date entrambe.
Nota che di cold case vanno TRE episodi a settimana non due

Cowsland ha scritto:
No guarda ti sbagli le hanno già date entrambe.
Nota che di cold case vanno TRE episodi a settimana non due

ecco perchè i salti erano ogni 3 puntate...una se la perdeva ogni settimana:D

Bruce61 ha scritto:
Visto un paio di volte, non mi piace....:icon_rolleyes:

come tutti i procedural...devi prendere la puntata super bella e curata per appassionarti...
il punto forte della serie sono le ricostruzioni degli "anni" in cui è stato copiuto il reato...

insomma se ti capita una puntata sul delitto del 2002...nn ti entusiasmi
ma se si sfora negli anni 60...o nel periodo delle rivoluzioni...quelle son belle veramente

poi le musiche...geniali

Burchio ha scritto:
ecco perchè i salti erano ogni 3 puntate...una se la perdeva ogni settimana:D

Se c'è una cosa che mi fa inc@zzare è essere preso per scemo. Se perdo del tempo per scrivere una cosa vorrà dire almeno che mi sono documentato, o no? Ho confrontato le puntate da EPG, guida programmi su Satellite e lista episodi su Telesimo. Lunedì hanno trasmesso la 17, 18 e 20 ed hanno saltato la 2.19 dal titolo Strano Frutto. Lo stesso il lunedì precedente hanno trasmesso la 13, 14 e 15, saltando appunto la 16 dal titolo La Vendetta di Archie.
Ho inserito questo thread per chiedere il vostro aiuto ma anche per dare un'informazione di interesse generale. Quindi spererei che chi troppo spesso usa un tono troppo saccente almeno controllasse prima di scrivere cose inesatte.
Grazie.

ethan ha scritto:
Se c'è una cosa che mi fa inc@zzare è essere preso per scemo. Se perdo del tempo per scrivere una cosa vorrà dire almeno che mi sono documentato, o no? Ho confrontato le puntate da EPG, guida programmi su Satellite e lista episodi su Telesimo. Lunedì hanno trasmesso la 17, 18 e 20 ed hanno saltato la 2.19 dal titolo Strano Frutto. Lo stesso il lunedì precedente hanno trasmesso la 13, 14 e 15, saltando appunto la 16 dal titolo La Vendetta di Archie.
Ho inserito questo thread per chiedere il vostro aiuto ma anche per dare un'informazione di interesse generale. Quindi spererei che chi troppo spesso usa un tono troppo saccente almeno controllasse prima di scrivere cose inesatte.
Grazie.

Si hai ragione te, ero convinto che wishing fosse la 16 invece era la 15. Il bello è che avevo anche controllato prima di postare...

ethan ha scritto:
Grazie.
innanzitutto ci possiamo anche calmare...visto che in una frase con scritto

"ecco perchè mancavano una ogni 3 puntate...una la saltava e con tanto di sorrisino :D (forse avrà troppi denti non lo so)" nn so come si possa vederci della mancanza di rispetto.

io non esludo che telesimo possa avere sbagliato. xkè saltare 1 episodio ogni tre da parte di fox lo vedo molto molto remoto, non impossibile, ma per lo meno strano

Burchio ha scritto:
innanzitutto ci possiamo anche calmare...visto che in una frase con scritto

"ecco perchè mancavano una ogni 3 puntate...una la saltava e con tanto di sorrisino :D (forse avrà troppi denti non lo so)" nn so come si possa vederci della mancanza di rispetto.

io non esludo che telesimo possa avere sbagliato. xkè saltare 1 episodio ogni tre da parte di fox lo vedo molto molto remoto, non impossibile, ma per lo meno strano

Ok, io non sono agitato, è solo che anche altre volte ho notato, ma forse sbaglio, un tono di sufficienza verso gli utenti "meno esperti". Detto questo allora ha sbagliato anche Satellite, visto che lunedì scorso ha scritto esattamente ep. n. 17, 18 e 20, con i rispettivi titoli.
La mia idea è che semplicemente dovessero far spazio alle nuove serie di Dicembre.
Comunque ho mandato una mail a Foxlife e spero che rispondino.
Grazie a tutti.

ethan ha scritto:
Ok, io non sono agitato, è solo che anche altre volte ho notato, ma forse sbaglio, un tono di sufficienza verso gli utenti "meno esperti". Detto questo allora ha sbagliato anche Satellite, visto che lunedì scorso ha scritto esattamente ep. n. 17, 18 e 20, con i rispettivi titoli.
La mia idea è che semplicemente dovessero far spazio alle nuove serie di Dicembre.
Comunque ho mandato una mail a Foxlife e spero che rispondino.
Grazie a tutti.

essendo che io non mi sento superiore a nessuno non credo di aver mai trattato nessuno con sufficienza...(anche perchè mi è difficile anche volendolo...col solo uso delle parole.

cmq ti informo che fox non ti risponderà (al massimo ti ringrazia per la segnalazione ma finisce lì)
e che satellite sbaglia spesso...insomma ancora non so (xkè le ho seguite sulla rai) come sia andata e il perchè di questo atteggiamento di foxlife (se gli serve posto interrompono direttamente non è che fanno saltini per far perdere episodi per strada)

Ultima risposta e poi giuro che lascio perdere: secondo me il fatto che non ti fidi delle ricerche che ho fatto dicendo che ti pare strano e che "non sai come sia andata" si può considerare un buon esempio di "atteggiamento di sufficienza". Buona serata!

ethan ha scritto:
Ultima risposta e poi giuro che lascio perdere: secondo me il fatto che non ti fidi delle ricerche che ho fatto dicendo che ti pare strano e che "non sai come sia andata" si può considerare un buon esempio di "atteggiamento di sufficienza". Buona serata!

io sono dispiaciuto che tu ti sia perso le puntate di una serie (io sono appassionatissimo e al momento sono incaxato con jimmy che non ha trasmesso 50 secondi + i crediti di entourage...quindi:D)

ovviamente non sto seguendo cold case su fox, ho risposto in quel modo quando l'utente segnalò che andavano in onda 3 episodi a sera (per verificare trovi le trame in inglese su epguides.com/coldcase...xkè satellite e il magazine e l'epg possono sbagliare e nn sarebbe la prima volta) ho fatto una battutina che forse mancavi un episodio ogni 3...xkp nn sapevi del triplo appuntaento (insolito su sky). l'ho detto xkè in genere fox non salta puntate (mai successo), se dovesse liberare lo spazio per la nuova programmazione...di solito interrompe dove è arrivata non fa dei salti

Questa volta è successo.

Giusto per dare una chiusura alla discussione, volevo aggiungere che le puntate in questione non sono presenti neanche nelle repliche quotidiane che stanno passando in questi giorni su Foxlife. Quindi non si trattava di un'esigenza di palinsesto serale.
Fortunatamente le ho trovate sul p2p, col logo di Rai2 e me le sono viste.
Quindi questa volta è proprio andata così: Foxlife se le è perse per strada. Quindi d'ora in poi occhio ai numeri degli episodi... c'è sempre una prima volta!
Buon Natale a tutti!

Indietro
Alto Basso