Collegamenti per SKY ON DEMAND

viotty

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti. Ho bisogno di aiuto per riuscire a usufruire dell'On demand. Il mio quesito è questo: con pc portatile collegabile a internet con chiavetta Wind è possibile collegarlo al decoder myskyhd? Mi spiegate se e come si fa? Grazie.

forse è anke possibile fare un bridge via cavo dal pc al decoder, ma con la velocità nativa (della chiavetta) così bassa la vedo dura. Inoltre quanti dati andresti a consumare? non so che soglia hai ma...
l'on demand richiede una linea fissa, adsl o fibra, nun ce sò ca**i!

E quali potrebbero essere le alternative? Forse le powerline? Mi sapresti dire come andrebbero collegate? Grazie.

Me li sono già letti e non ho trovato il mio caso, altrimenti non avrei aperto un'altra discussione. Grazie lo stesso.

viotty ha scritto:
Me li sono già letti e non ho trovato il mio caso, altrimenti non avrei aperto un'altra discussione. Grazie lo stesso.

Comunque la risposta é no.. perché dovresti collegare il pc al myskyhd?

il mysky va collegato a internet, non va collegato al pc.
quindi ti serve un modem.
poi lo colleghi al modem tramite Ethernet o Wifi o Powerline.

ma con la chiavetta non puoi.

Grazie per la risposta. Dove ho il tv non c'è una presa telefonica e quindi non posso collegare un modem. In camera di mio figlio c'è un pc fisso collegato ad un modem non wireless, posso utilizzare quello? Grazie.

viotty ha scritto:
Grazie per la risposta. Dove ho il tv non c'è una presa telefonica e quindi non posso collegare un modem. In camera di mio figlio c'è un pc fisso collegato ad un modem non wireless, posso utilizzare quello? Grazie.

si certo, non essendo wireless, dovrai utilizzare un cavo Ethernet ;) o i Powerline (credo funzionino lo stesso anche se il modem non é wireless)

Quindi se ho capito bene devo acqustare le torrette che vendono sky e collegarle una al modem non wireless del pc fisso e l'altra al decoder con cavo ethernet, giusto? Scusa ma non sono molto afferrato, te ne sarai accorto...

viotty ha scritto:
Quindi se ho capito bene devo acqustare le torrette che vendono sky e collegarle una al modem non wireless del pc fisso e l'altra al decoder con cavo ethernet, giusto? Scusa ma non sono molto afferrato, te ne sarai accorto...

Le torrette non le ho mai provate, quindi non saprei dirti se con un modem "non wifi" vadano bene, anche se presumo di si)

i Powerline vanno bene, quelli li conosco personalmente, nel senso che li utilizzavo anch'io prima ;)

Quindi se usassi le powerline vale lo stesso discorso, una collegata al decoder con cavo ethernet e l'altra collegata al modem del pc fisso sempre con ethernet?

viotty ha scritto:
Quindi se usassi le powerline vale lo stesso discorso, una collegata al decoder con cavo ethernet e l'altra collegata al modem del pc fisso sempre con ethernet?

esatto.
poi comunicano tra loro tramite la rete elettrica, quindi un po' più stabile rispetto al wifi.

assicurati che il modem e il decoder non siano su 2 reti elettriche diverse, altrimenti non funzionano ;)

Come faccio a sapere se sono su due reti elettriche diverse? Credo di avere nell'appartamento una unica rete, credo...

viotty ha scritto:
Come faccio a sapere se sono su due reti elettriche diverse? Credo di avere nell'appartamento una unica rete, credo...

e in genere la rete e'la stessa per tutto l'appartamento...

ma per esperienza personale, ti posso dire che mi é capitato dove abitavo prima, di avere il piano superiore e inferiore con 2 reti elettriche separate :)

Allora credo di averne una unica. Ti ringrazio per la tua disponibilità.

viotty ha scritto:

ovviamente ti servirà che il modem non wifi che hai in camera...abbia almeno due porte ethernet. uno per il pc e una per la powerline.

a prescindere che preferisco anche io le powerline...potresti usare delle torrette wifi...anche se non le prendi da sky

Scusa, quale sarebbe la differenza tra le powerline e le torrette wifii? Grazie.

Sai che grazie al tuo consiglio mi sono accorto che il mio modem non ha un'altra entrata ethernet. A questo punto al costo delle powerline devo aggiungere quello di un modem nuovo.

Indietro
Alto Basso