Collegamenti

tenerif47

Digital-Forum Junior
salve pur essendo una donna ,il tecnico di casa sono io. anche se si è scritto mille post.. ci si trova sempre in difficoltà
ho un tv crt con 2 prese scart
un decoder pace sky con 2 prese scart
un digitale terrestre 2 prese scart
un combo vhs + dvd 2 prese scart della daewoo sf 9301
un trasmettitore A/V con spinotti rca
per il trasmettitore A/V ho comperato un adattatore scart + rca. ho difficoltà per il combo.. non riesco a vederlo.... a volte lei parla di bypassare o mettere a cascata. mi può dare queste informazioni
vorrei registrare con sky.. non so la prassi.. con l' avvenuto digitale.. il combo è sempre buono . se dovessi mettere il combo dove non cè il decoder ma solo il trasmettitore è fattibile? una semplice centralina di commutazione è migliore... grazie di tutto maria pia

Puoi collegare cosi:)

Sky box alla scart AV1 della TV,poi dalla seconda scart dello Sky box vai al combo,infine sulla seconda scart del combo ci colleghi il trasmettitore A/V

tenerif47 ha scritto:
salve ho dovuto scollegare tutto per i lavori ad una parete mi sono impantanata veniamo
un televisore crt con 2 prese scart
un decoder Pace 2 prese scart
un combo dvd con vhs 2 scart
un decoder ddt 2 prese scart
un trasmettitore AV con presa RCA ( ho per questo ADATTATORE per PRESA SCART RCA S-VIDEO E USCITA SCART
il cavo antenna centrale lo debbo mettere sul combo o sul ddt e l'altro cavo che parte dall' antenna della tv dove debbo metterlo?
grazie maria pia

allora alle 2 prese scart della tv metti sky e ddt, e a quelle che avanzano metti 2 prese scart che vanno alle2 del combo... il cavo dell'antenna lo meti al combo in e poi dal combo out metti il cavo che va altv... il trasmettitore av collegato in s video del combo...

collegare ddt

paionike ha scritto:
allora alle 2 prese scart della tv metti sky e ddt, e a quelle che avanzano metti 2 prese scart che vanno alle2 del combo... il cavo dell'antenna lo meti al combo in e poi dal combo out metti il cavo che va altv... il trasmettitore av collegato in s video del combo...

ho un problema con il digitale non funziona.. ho messo solo la presa scart ma nessun cavo antenna inoltre ho dovuto rimettere l' adattatore rca nella presa scart del combo.. sto andando al manicomio

collegamenti

ERCOLINO ha scritto:
Puoi collegare cosi:)

Sky box alla scart AV1 della TV,poi dalla seconda scart dello Sky box vai al combo,infine sulla seconda scart del combo ci colleghi il trasmettitore A/V

il digitale terrestre come lo collego?

tenerif47 ha scritto:
il digitale terrestre come lo collego?
Ciao
Il digitale terrestre puoi collegarlo tra il decoder Sky e il combo:

1) Sky box ---> AV1 della TV
2) dalla seconda scart dello Sky box ---> "scart vcr" del dtt
3) Dalla "scart tv" del dtt ---> scart del combo (ingresso per registrare)
4) Sulla scart di uscita del combo ci puoi inserire un'adattatore scart con uscite ausiliarie A/V (per il collegamento del trasmettitore) e scart per il collegamento al tv

Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
Ciao
Il digitale terrestre puoi collegarlo tra il decoder Sky e il combo:

1) Sky box ---> AV1 della TV
2) dalla seconda scart dello Sky box ---> "scart vcr" del dtt
3) Dalla "scart tv" del dtt ---> scart del combo (ingresso per registrare)
4) Sulla scart di uscita del combo ci puoi inserire /adattatore scartcon uscite ausiliarie A/V (per il collegamento del trasmettitore) e scart per il collegamento al tv

ho capito quasi tutto non ho capito l' ultima frase " e scart per il collegamento alla tv " avendo già l' adattatore. il modello che tu hai indicato..l'avevo messa sulla prima scart del combo è azzurra.. ed il trasmettitore.. funziona.. debbo fare la prova se registra ecc...MI SPIEGHI MEGLIO POI NON TI SCOCCIO PIù GRAZIE MARIA PIA

Devi mettere il cavo dell'antenna al decoder altrimenti non funziona

tenerif47 ha scritto:
ho capito quasi tutto non ho capito l' ultima frase " e scart per il collegamento alla tv "
Nell'immagine dell'adattatore che ho linkato ci sono le uscite ausiliarie A/V-RCA (bianco-rosso-giallo) che vanno collegate al trasmettitore, mentre l'uscita scart va alla AV2 della TV.
Se colleghi l'adattatore all'uscita scart del combo, otterai il segnale da tutti i dispositivi collegati (uno per volta) verso il ricevitore in quanto è alla fine della "cascata"

http://www.digital-forum.it/[URL=ht.../img199/9268/digitalforum2.th.jpg[/IMG][/URL]

Un bel tv nuovo con DTT integrato ed un bel Mysky no eh ? :D

La prossima volta nastra i fili prima di scollegarli :wink:

Se riesco più tardi preparo uno schemino .... o magari nel frattempo ci avrà già pensato qualche anima pia :eusa_whistle:

Dolphin2 ha scritto:
Un bel tv nuovo con DTT integrato ed un bel Mysky no eh ? :D

La prossima volta nastra i fili prima di scollegarli :wink:

Se riesco più tardi preparo uno schemino .... o magari nel frattempo ci avrà già pensato qualche anima pia :eusa_whistle:

in 6 mesi ho comperato 3 tv con il dtt integrato.. è rimasto l' ultimo quello del salone.. volendolo fare buono sto aspettando è da gennaio che ho sky per avere la multivision mi stanno facendo passare le pene dell' inferno.. avendo il cinema come promozione e avendo solo il mondo sky stanno trovando tutte le scuse immaginabili stavo pensando anche a mysky vediamo ti sarei grata per lo schemino grazie maria pia

Indietro
Alto Basso