Foxbat
Digital-Forum Gold Master
Gli auguro buona fortunaFlask ha scritto:Son passato da un ragazzo che aggiusta le tv e ha detto che mi farà lui le saldature.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Gli auguro buona fortunaFlask ha scritto:Son passato da un ragazzo che aggiusta le tv e ha detto che mi farà lui le saldature.
Sei sicuro che non si sia "sfoltito" un po' quando lo hai spellato? Se non hai fatto bene la spellatura, magari sono rimasti molti filamenti di rame del filo dentro la guaina che hai tolto...Flask ha scritto:Il filino centrale è così sottile che dubito si possa saldare a qualcos'altro
Non e' un problema di cavo ne' di corrente: il piedino 8 della scart NON e' fatto per fornire corrente di alimentazione ma solo per "segnalare" al TV tramite il rilevamento della presenza sul piedino di una tensione di un certo voltaggio: nella progettazione dello standard scart mai si sarebbero sognati di consentire di prelevare da un apparecchio corrente di alimentazione tramite un piedino della scart!!!Flask ha scritto:Tornato a casa ho provato subito a fare un collegamento "precario" per vedere se andava bene. Usando il cavo da 2,5 e 1,5 (senza saldarli perà, solo facendoli aderire allo spinotto e al piedino) niente da fare. Sfiduciato non ho provato con quello da 0,75. Forse da 2,5 e 1,5 sono troppo grossi e il decoder non riesce a fornire corrente?
Non sempre, in genere ad es. molti amplificatori ed anche switch attivi non prevedono alimentazioni diverse da quelle via cavo sat.Flask ha scritto:Il relay non ha bisogno di corrente per funzionare altrimenti avrebbe anche un'entrata per l'alimentatore penso.
eragon ha scritto:Quindi, se l'apparecchietto si aspetta 12 V, potresti riuscire a vedere solo i canali in 4:3....![]()