Collegamento senza calza

P

ponci ponci

Cosa succede se ne collegare il cavo non si collega la calza,cioè la parte che in genere si arrotola attorno???

ponci ponci ha scritto:
Cosa succede se ne collegare il cavo non si collega la calza,cioè la parte che in genere si arrotola attorno???
Che non vedi nulla, attenui il segnale quasi del tutto, a meno che non stai a 10 mt dai ripetitori :D
Cmq è OBBLIGATORIO collegare sia la calza che il tondino centrale!! ;)

che strano dai miei suoceri in una presa se collego mla calza vedo pochi canali , come la tolgo vedo tutto , si vabbè è un problema di quel impianto ma chi mi spiega il perchè?

liriometeo ha scritto:
che strano dai miei suoceri in una presa se collego mla calza vedo pochi canali , come la tolgo vedo tutto , si vabbè è un problema di quel impianto ma chi mi spiega il perchè?
L'hai detto è un problema dell'impianto sicuramente :D
Sei sicuro che la presa non sia in corto circuito?

99,9% livelli troppo alti, con saturazione decoder in omaggio:D ;

per la legge di ohm in caso di cortocircuito la tensione è zero, ovvero segnale insufficiente;)

Controlla anche che l'opzione ALIMENTAZIONE nel decoder sia su OFF.
Opzione malefica, potrebbero toglerla per il mercato italiano, che fa solo danni. :mad:

ciao , per tagliare la testa al toro , misura con un tester la tensione dc 12v hai capi del cavo
, probabile che quel tratto di cavo sia collegato in parallelo all'alimenta
zione dell'amplificatore , mi e capitato molte volte di trovare cose del genere.
ciao.;)

ponci ponci ha scritto:
quindi senza la calza si perde segnale oppure succede anche altro??
Succede che il cavo perde qualunque schermatura ed è in pratica come se si comportasse esso stesso da antenna, come fosse un banale pezzo di filo di metallo attaccato alla presa dell'antenna dalla TV.

ponci ponci ha scritto:
veramente non si dovrebbe arrotolare attorno ma tirare indietro...

antonioST4 ha scritto:
99,9% livelli troppo alti, con saturazione decoder in omaggio:D ;

per la legge di ohm in caso di cortocircuito la tensione è zero, ovvero segnale insufficiente;)

ed immensa nostalgia di quel rai 1 in vhf 04 (o b) che quando la calza non era ben messa dietro lo spinotto faceva tutti quei "puntini"....come li chiamava mia nonna ed io a soli 7 anni riuscivo già a sistemarli :)

(di sicuro se non avessi avuto un padre che faceva tutt' altro nella vita, sarei finito a fare l' antennista :D )

Quindi si può usare per attenuare un segnale,cioè collegare solo il polo centrale

ponci ponci ha scritto:
Quindi si può usare per attenuare un segnale,cioè collegare solo il polo centrale
Assolutamente No: è incontrollabile, sbilanci il sistema a caso.
Poi di solito il problema che rivela questa cosa che migliora staccando non è solo quantitativo di livello, ma denuncia che c'è qualcosa che non va da qualche parte dell'impianto (corti, dispersioni...) sarebbe meglio andare a cercare quelli...

pezz8tto ha scritto:
ma scusa, se fosse stata inutile la calza, perchè metterla in un cavo? :D

OT
La calza non è inutile, specialmente in inverno quando fa freddo...:lol:
FINE OT

alan-carter ha scritto:
OT
La calza non è inutile, specialmente in inverno quando fa freddo...:lol:
FINE OT

super ot
e specie quando autoreggente è ancor meglio
fine super ot :D