collegamento sky al pc per registrare un programma

snakers09

Digital-Forum Master
ciao ragazzi
volevo chiedere come collegare il decoder al pc per registrare un programma.

dovresti avere una scheda di acquisizione video e acquisirlo tramite scart o cvbs

ok ma è meglio il dvd recoder o collegarlo al pc e registrare?

dipende da tutto,io xsonalmente preferisco il mysky hd x registrare sky,ma anke con un dvd recorder va bene,quindi io ti consiglio registrare con il dvd recorder,magari con harddisk in modo da contenere + registrazioni

quanto costa un dvd recorder con HD da collegare poi al pc portatile cosi da vedere i film? cmq col dvd recorder posso programmare la registrazione?

E' inutile che lo prendi HD. Potrai registrare solo via scart in SD in quanto l'HDMI è codificato con l'HDCP che inibisce la registrazione. Se vuoi registrare in HD sei costretto ad utilizzare il MySky HD

vabbè però la qualità con un dvdrecorder nuovo sarà buona?

La qualità è più che buona, certo non è come l'HD vero e proprio ma è accettabile!
Ora non so se vada lo stesso ma se riesci attacca il recorder alla scart TV del decoder così da avere per lo meno l'RGB e usa una scart con tutti i pin, tanto per essere sicuri (l'RGB aumenta un pò la qualità video o almeno penso:D )
In teoria dovrebbe andare ma non vorrei che collegando il decoder via hdmi alla tv la scart TV si disattivi.....

IO ho un dvd recorder LG RHT 397 H e la qualita' e' ottima in sd.Avendo ancora in tv A tubo catodico uso ancora la scart.Ma da libretto, leggo, che utilizzando la HDMI e' possibile impostare la risoluzione; pero' e' attivo il protocollo HDCP come diceva headstrong
Cosa importante:il mio registra su DVD HDD ma non su usb.
Mi spiego meglio:se hai un film sulla chiavetta USB puoi vederlo inserendo la chiavetta e utilizzando il DVD recorder per la visione,ma non puoi trasferire da HDD a usb.
Inoltre ha un tuner DTT che va una meraviglia.
Spero di essere stato utile.
Saluti

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso