foxtre
Digital-Forum Senior Master
Domani ci provo. Grazie mille Ercolino. 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Salve io non so quanti LNB tu hai montato, perchè quello che dici a me succede (ho filippo con sat 13/19/30 e skybox) quando spengo il filippo su un canale che non sia 13 (hotbird) se per esempio spengo su 30 e accendo lo skybox mi dice assenza di segnale. Se è cosi prova un po. ciao.fila1 ha scritto:Premetto che sono un neofita nel campo del Sat, ma pian piano sto imparando.
Io sono in possesso sia di un Gold Box (Philips) che dello Sky Box.
Questi 2 ricevitori li ho collegati insieme, così:
Il cavo che arriva diretto dalla parabola l'ho collegato al Gold Box Philips, poi siccome il Philips è dotato di un'uscita per un'altro decoder, per mezzo di un cavo ho collegato lo Sky Box al Gold Box. E fin qui OK!
I problemi nascono quando dopo aver spento il Gold Box (aspetto che sia spento totalmente!) accendo lo Sky Box: questo mi dice che manca segnale!A questo punto come da istruzioni, tolgo la corrente all'impianto, e dopo aver 'resettato l'impianto' lo Sky Box torna a mostrarmi i canali.
Questa operazione la devo fare ogni volta che accendo il Gold Box, e poi lo Sky Box; mentre non succede niente quando accendo prima lo Sky Box, e poi il Gold Box. Potrebbe essere un problema di alimentazione, ovvero corrente che alimenta ancora il Gold Box?
Come faccio a risolvere questo fastidiosissimo problema?
foxtre ha scritto:Ciao Ercolino, ho fatto come mi hai detto ma non ho avuto risultati... Infatti quando seleziono dallo Skybox da Pal a Rgb non cambia nulla. Eppure il cavo av mi pare buono... Volevo chiederti: è possibile che la mia Tv non supporti l'Rgb?
Devi semplicemente collegarli in cascata con questa sequenza:Ciao a tutti, avrei bisogno un consiglio sul collegamento tramite SCART di:
_ TV color, due prese scart
_ SkyBox Thomson, due scart
_ DVD Recorder Pioneer 530-HS, due scart
_ Lettore DVD-DivX Pioneer 575A, una scart
Grazie, ma saresti così gentile da indicarmi anche a quale presa scart (quella sopra o quella sotto) del decoder, AV1 (RGB) o AV2 (audio video) del recorder e AV1 (RGB) o AV2 (audio-video) del televisore collegarle?Rennys ha scritto:Devi semplicemente collegarli in cascata con questa sequenza:
1°Lettore DVD-DivX Pioneer 575A,
2°SkyBox Thomson,
3°DVD Recorder Pioneer 530-HS, due scart,
4°TV color, due prese scart.
Saluti by Rennys![]()
Ecco come devi collegare tra di loro gli apparecchi:Grazie, ma saresti così gentile da indicarmi anche a quale presa scart (quella sopra o quella sotto) del decoder, AV1 (RGB) o AV2 (audio video) del recorder e AV1 (RGB) o AV2 (audio-video) del televisore collegarle? sai sono un pò rinco...
Ho collegato il tutto come hai detto, ho notato però che il lettore divx riesco a vederlo solo se tengo spento il decoder e che non riesco a cambiare da sky a tv con il telecomando dello skybox...Rennys ha scritto:Ecco come devi collegare tra di loro gli apparecchi:
da Lettore DVD-DivX Pioneer 575A a SkyBox Thomson (AV2),
da SkyBox Thomson (AV1) a DVD Recorder Pioneer (AV2),
da DVD Recorder Pioneer (AV1) a TV color(AV1).
Saluti by Rennys![]()
Rennys ha scritto:Ecco come devi collegare tra di loro gli apparecchi:
da Lettore DVD-DivX Pioneer 575A a SkyBox Thomson (AV2),
da SkyBox Thomson (AV1) a DVD Recorder Pioneer (AV2),
da DVD Recorder Pioneer (AV1) a TV color(AV1).
Saluti by Rennys![]()