• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

Ciao Ercolino, ho fatto come mi hai detto ma non ho avuto risultati... Infatti quando seleziono dallo Skybox da Pal a Rgb non cambia nulla. Eppure il cavo av mi pare buono... Volevo chiederti: è possibile che la mia Tv non supporti l'Rgb?
 
fila1 ha scritto:
Premetto che sono un neofita nel campo del Sat, ma pian piano sto imparando.
Io sono in possesso sia di un Gold Box (Philips) che dello Sky Box.
Questi 2 ricevitori li ho collegati insieme, così:
Il cavo che arriva diretto dalla parabola l'ho collegato al Gold Box Philips, poi siccome il Philips è dotato di un'uscita per un'altro decoder, per mezzo di un cavo ho collegato lo Sky Box al Gold Box. E fin qui OK!
I problemi nascono quando dopo aver spento il Gold Box (aspetto che sia spento totalmente!) accendo lo Sky Box: questo mi dice che manca segnale!A questo punto come da istruzioni, tolgo la corrente all'impianto, e dopo aver 'resettato l'impianto' lo Sky Box torna a mostrarmi i canali.
Questa operazione la devo fare ogni volta che accendo il Gold Box, e poi lo Sky Box; mentre non succede niente quando accendo prima lo Sky Box, e poi il Gold Box. Potrebbe essere un problema di alimentazione, ovvero corrente che alimenta ancora il Gold Box?
Come faccio a risolvere questo fastidiosissimo problema?
Salve io non so quanti LNB tu hai montato, perchè quello che dici a me succede (ho filippo con sat 13/19/30 e skybox) quando spengo il filippo su un canale che non sia 13 (hotbird) se per esempio spengo su 30 e accendo lo skybox mi dice assenza di segnale. Se è cosi prova un po. ciao.
 
foxtre ha scritto:
Ciao Ercolino, ho fatto come mi hai detto ma non ho avuto risultati... Infatti quando seleziono dallo Skybox da Pal a Rgb non cambia nulla. Eppure il cavo av mi pare buono... Volevo chiederti: è possibile che la mia Tv non supporti l'Rgb?

Che televisione hai?

Lo sky box l'hai collegato sulla Av1 della TV?

Generalmente se una tv ha 2 scart solo la prima accetta l'RGB :icon_wink:
 
Allora, ho controllato il manuale della Tv e la Av1 è RGB. Quindi a questo punto devo immaginare siano i cavi scart a darmi problemi.
Domanda: come faccio a capire se un cavo Scart è completo e quindi fa passare l'RGB?
 
Deve avere tutti e 21 i piedini collegati. Ad 1 primo esame , accertati che le "lamette" che escono fuori dalla scart siano tutte e non solo 1 parte.
Poi se compri un cavo "buono" , lo devi pagare abbastanza... :D
 
Ho controllato e hanno tutte le lamette. L'unica cosa è che sono cavi non acquistati ma che erano compresi nelle confezioni dei vari decoder, videoregistratori ecc. che posseggo. Saranno di bassa qualità?
 
Sono cavi scart normali in genre dovrebbero essere già in RGB

Che TV hai?

Allora mettendo in RGB il quadro della tv si sposta leggermente verso sinistra
 
Ho una Philips abbastanza grande da 2 anni, non ricordo i pollici.
Ma quando metto Rgb da Skybox, l'immagine non si sposta a sinistra. Da un mio amico ho visto la differenza da Pal a Rgb e ti posso assicurare che a me rimane sempre in Pal... Non capisco il motivo...
 
Ho provato il cavo del mio amico ed effettivamente era un problema di scarsa qualità dei miei cavi scart. Scusate se vi ho fatto dannare per nulla, ma sono contento di aver risolto l'arcano! Grazie mille! ;)
 
Ciao a tutti, avrei bisogno un consiglio sul collegamento tramite SCART di:
_ TV color, due prese scart
_ SkyBox Thomson, due scart
_ DVD Recorder Pioneer 530-HS, due scart
_ Lettore DVD-DivX Pioneer 575A, una scart

in modo da poter registrare sul DVD recorder sia dalla TV che dallo SkyBox; tenendo scollegato il lettore divx ci riesco, ma se lo collego ho problemi di interferenza sul lettore stesso appena lo accendo.

Come posso fare?

grazie
 
Aiuto, collegare quattro apparecchi tramite scart

Ciao a tutti, avrei bisogno un consiglio sul collegamento tramite SCART di:
_ TV color, due prese scart
_ SkyBox Thomson, due scart
_ DVD Recorder Pioneer 530-HS, due scart
_ Lettore DVD-DivX Pioneer 575A, una scart

in modo da poter registrare sul DVD recorder sia dalla TV che dallo SkyBox; tenendo scollegato il lettore divx ci riesco, ma se lo collego ho problemi di interferenza sul lettore stesso appena lo accendo, oppure se registro da Sky non riesco a vedere la tv....:crybaby2:

Come devo fare?

grazie
 
x Don Chisciotte

Ciao a tutti, avrei bisogno un consiglio sul collegamento tramite SCART di:
_ TV color, due prese scart
_ SkyBox Thomson, due scart
_ DVD Recorder Pioneer 530-HS, due scart
_ Lettore DVD-DivX Pioneer 575A, una scart
Devi semplicemente collegarli in cascata con questa sequenza:
1°Lettore DVD-DivX Pioneer 575A,
2°SkyBox Thomson,
3°DVD Recorder Pioneer 530-HS, due scart,
4°TV color, due prese scart.
Saluti by Rennys:D
 
Rennys ha scritto:
Devi semplicemente collegarli in cascata con questa sequenza:
1°Lettore DVD-DivX Pioneer 575A,
2°SkyBox Thomson,
3°DVD Recorder Pioneer 530-HS, due scart,
4°TV color, due prese scart.
Saluti by Rennys:D
Grazie, ma saresti così gentile da indicarmi anche a quale presa scart (quella sopra o quella sotto) del decoder, AV1 (RGB) o AV2 (audio video) del recorder e AV1 (RGB) o AV2 (audio-video) del televisore collegarle? :eusa_think: sai sono un pò rinco...:crybaby2:

p.s. ho anche una presa multipla scart (non commutatore) a tre uscite, può essermi utile?

grazie mille :icon_wink:
 
Ultima modifica:
x Don Chisciotte

Grazie, ma saresti così gentile da indicarmi anche a quale presa scart (quella sopra o quella sotto) del decoder, AV1 (RGB) o AV2 (audio video) del recorder e AV1 (RGB) o AV2 (audio-video) del televisore collegarle? sai sono un pò rinco...
Ecco come devi collegare tra di loro gli apparecchi:
da Lettore DVD-DivX Pioneer 575A a SkyBox Thomson (AV2),
da SkyBox Thomson (AV1) a DVD Recorder Pioneer (AV2),
da DVD Recorder Pioneer (AV1) a TV color(AV1).
Saluti by Rennys:D
 
Rennys ha scritto:
Ecco come devi collegare tra di loro gli apparecchi:
da Lettore DVD-DivX Pioneer 575A a SkyBox Thomson (AV2),
da SkyBox Thomson (AV1) a DVD Recorder Pioneer (AV2),
da DVD Recorder Pioneer (AV1) a TV color(AV1).
Saluti by Rennys:D
Ho collegato il tutto come hai detto, ho notato però che il lettore divx riesco a vederlo solo se tengo spento il decoder e che non riesco a cambiare da sky a tv con il telecomando dello skybox... :eusa_think: per le registrazioni invece tutto ok

bye
 
Rennys ha scritto:
Ecco come devi collegare tra di loro gli apparecchi:
da Lettore DVD-DivX Pioneer 575A a SkyBox Thomson (AV2),
da SkyBox Thomson (AV1) a DVD Recorder Pioneer (AV2),
da DVD Recorder Pioneer (AV1) a TV color(AV1).
Saluti by Rennys:D

Non lo farei. Cosi' se il REC sta registrando la tv o comunque e' acceso, non vedi SKY, visto che il dec e' passante per il REC. Lo stesso per il DivX, che lo vedi solo se SLY e' spento...

Io propongo:
Divx su TV (AV2)
SKY (1) su TV (AV1)
SKY (2) su DVD rec

Cosi' e' il REC ad essere passante per SKY. Unica limitazione, qui, il fatto che per vedere il DVD (menu' compresi) devi sempre spegnere SKY e quinid se registri da SKY devi "fidarti" della programmazione che hai fatto prima e non puoi verificare.
Era la mia configurazione che avevo anche io con un VHS al posto del tuo DVD rec.

Ma non e' che hai degli ingressi RCA sul TV?
 
Indietro
Alto Basso