• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

serreb ha scritto:
Non lo farei. Cosi' se il REC sta registrando la tv o comunque e' acceso, non vedi SKY, visto che il dec e' passante per il REC. Lo stesso per il DivX, che lo vedi solo se SLY e' spento...

Io propongo:
Divx su TV (AV2)
SKY (1) su TV (AV1)
SKY (2) su DVD rec

Cosi' e' il REC ad essere passante per SKY. Unica limitazione, qui, il fatto che per vedere il DVD (menu' compresi) devi sempre spegnere SKY e quinid se registri da SKY devi "fidarti" della programmazione che hai fatto prima e non puoi verificare.
Era la mia configurazione che avevo anche io con un VHS al posto del tuo DVD rec.

Ma non e' che hai degli ingressi RCA sul TV?

Proprio così, registrando da tv non riesco a vedere Sky :crybaby2: :eusa_wall:

il televisore ha ingressi rca solo sul frontale, non sarebbe bello da veder un collegamento così...prendendo un commutatore scsrt potrei risolvere i miei problemi?

grazie
 
Prova la configurazione che ti ho proposto, che ha SKY semrpe libero (del resto e' quello che guardi di piu', assieme alla tv).
I commutatori per me sono una cosa noiosa, per non parlare delle prese multiple... Secondo me la configurazione che ti ho dato ti puo' andare bene, te lo dico per esperienza personale, come ti avevo scritto.
 
serreb ha scritto:
Prova la configurazione che ti ho proposto, che ha SKY semrpe libero (del resto e' quello che guardi di piu', assieme alla tv).
I commutatori per me sono una cosa noiosa, per non parlare delle prese multiple... Secondo me la configurazione che ti ho dato ti puo' andare bene, te lo dico per esperienza personale, come ti avevo scritto.
Ho provato ma non riesco a sentire l'audio delle registrazioni e della tv...:doubt: non ci capisco più un...bip :sad:
 
Don Chisciotte ha scritto:
Ho provato ma non riesco a sentire l'audio delle registrazioni e della tv...:doubt: non ci capisco più un...bip :sad:

Non so che dire. Com'e' che non senti l'audio delal tv, che non c'entra coi collegamenti?
 
Ciao, non sapendo se tutte e' due le prese sul televisore sono RGB, questo e' il mio consiglio (consedera che ho il tuo stesso modello di dvd recorder + sky ........):
1) Il dvd recorder (uscita scart) al televisore sulla 1 presa scart in modalita' RGB (miglior qualita')
2) la presa scart tv del decoder di sky (settata in RBG) nella presa scart AV2\L1 del dvd recorder(e' l'unica presa scart che ti rimane libera), inoltre imposta nel setup del pioneer la modalita' di input RGB sulla presa AV2\L1.
3) Il lettore dvd nella presa 2 del televisore, e qui dipende da che segnali accetta quella presa (RGB, S-Video ...)
Con Sky e dvd recorder cosi' collegato puoi registrare da qualunque fonte e contemporaneamente vedere sul televisore SKY (basta premere il tasto + sul frontale del pioneer e il segnale di sky passa al televisore). Spero di essere stato chiaro.
 
Stefano63 ha scritto:
Ciao, non sapendo se tutte e' due le prese sul televisore sono RGB, questo e' il mio consiglio (consedera che ho il tuo stesso modello di dvd recorder + sky ........):
1) Il dvd recorder (uscita scart) al televisore sulla 1 presa scart in modalita' RGB (miglior qualita')
2) la presa scart tv del decoder di sky (settata in RBG) nella presa scart AV2\L1 del dvd recorder(e' l'unica presa scart che ti rimane libera), inoltre imposta nel setup del pioneer la modalita' di input RGB sulla presa AV2\L1.
3) Il lettore dvd nella presa 2 del televisore, e qui dipende da che segnali accetta quella presa (RGB, S-Video ...)
Con Sky e dvd recorder cosi' collegato puoi registrare da qualunque fonte e contemporaneamente vedere sul televisore SKY (basta premere il tasto + sul frontale del pioneer e il segnale di sky passa al televisore). Spero di essere stato chiaro.
Ora provo..

le scart del televisore secondo il manuale sono:
_ AV1: ingressi audio e video, ingressi RGB e uscite per segnali TV audio e video)
_ AV2: ingressi audio e video, ingressi per S video e uscite per segnali TV audio e video (selezionabili)
 
Magari dico una stupidaggine ma un adattatore SCART - prese RCA e presa S-VHS con deviatore per selezionare la direzione dei segnali Audio-Video (che già ho) potrebbe essere utile per collegare magari il lettore DVD-DivX al televisore tramite S Video?
 
Visto che la seconda scart e' S-Video, puoi collegare il lettore dvd usando questa modalita'. La qualita' e leggermente inferiore alla RGB. Non ti consiglio derivatori o switch perche' introducono disturbi
 
Dimenticavo, quindi usa la AV1 per collegare Sky e dvd recorder. Il collegamento che ti ho suggerito e' proprio quello che e' indicato nel manuale. Puoi usare il cavo G-Link del pioneer per comandare il decoder sky.
 
Stefano63 ha scritto:
Visto che la seconda scart e' S-Video, puoi collegare il lettore dvd usando questa modalita'. La qualita' e leggermente inferiore alla RGB. Non ti consiglio derivatori o switch perche' introducono disturbi
L'uscita S video vera e propria della tv è sul frontale, userei l'adattatore per usare S Video nella seconda scart della tv, così non avrei cavi davanti alla tv...
 
Si. Un consiglio usa cavi di buona qualita' soprattutto per il collegamento scart, altrimenti ti ritrovi dei disturbi durante la visione che possono far inc.... molto.
 
Stefano63 ha scritto:
Dimenticavo, quindi usa la AV1 per collegare Sky e dvd recorder. Il collegamento che ti ho suggerito e' proprio quello che e' indicato nel manuale. Puoi usare il cavo G-Link del pioneer per comandare il decoder sky.
susa ma sto andando in confusione, potresti ricapitolare i collegamenti? :eusa_think:

grazie
 
Si non ti preoccupare, partiamo dal piu' semplice:
1) Lettore dvd con uscita in S-Video collegato o con cavo scart o con cavo S-Video + adattatore alla presa AV2 del televisore.
2) L'uscita scart del pioneer settata in RGB collegata alla presa AV1 del televisore.
3) L'uscita scart verso TV del decoder di Sky nella presa scart AV2\L1 del pioneer.
4) Configura nel pioneer la presa scart di input (quindi quella dove hai collegato il decoder) in modalita' RBG.
Per il collegamento descritto nei punti 2 e 3 guarda a pagina 16 del manuale del pioneer .... (ci sono le foto che forse sono piu' comprensibili)
 
Stefano63 ha scritto:
Si non ti preoccupare, partiamo dal piu' semplice:
1) Lettore dvd con uscita in S-Video collegato o con cavo scart o con cavo S-Video + adattatore alla presa AV2 del televisore.
2) L'uscita scart del pioneer settata in RGB collegata alla presa AV1 del televisore.
3) L'uscita scart verso TV del decoder di Sky nella presa scart AV2\L1 del pioneer.
4) Configura nel pioneer la presa scart di input (quindi quella dove hai collegato il decoder) in modalita' RBG.
Per il collegamento descritto nei punti 2 e 3 guarda a pagina 16 del manuale del pioneer .... (ci sono le foto che forse sono piu' comprensibili)
Fatto, ma con il recorder acceso non riesco a vedere Sky se non mettendolo come canale di registrazione L1...:crybaby2: non so più cosa fare.....:eusa_wall:
 
Ciao, se il pioneer e' acceso (es: per registrare un altro canale) e tu vuoi vedere Sky basta andare sul frontale del pioneer e premere il tasto +. Cosi' puoi registrare e vedere anche Sky. Per tornare alla normalita' premi il tasto - oppure quando spegni il pioneer.
 
Stefano63 ha scritto:
Ciao, se il pioneer e' acceso (es: per registrare un altro canale) e tu vuoi vedere Sky basta andare sul frontale del pioneer e premere il tasto +. Cosi' puoi registrare e vedere anche Sky. Per tornare alla normalita' premi il tasto - oppure quando spegni il pioneer.
E' un pò macchinoso come sistema (oltre al fatto del tasto + o - per Sky spesso bisogna usare il tasto input select per visualizzare i vari programmi), ma sembra essere il meno peggio tra quelli provati.. :icon_wink:

Grazie 1000 Stefano

p.s se qualcuno ha altri tipi di collegamento da proporre..... :icon_redface:
 
vi porgo un problema.

possiedo un decoder sat nokia 9301s (gold box) per la ricezione dei vecchi canali tele+. con il passaggio a sky ho avuto un nuovo decoder della thomson, mandando in pensione il mio vecchio nokia. il nokia lo vorrei utilizzare in un'altra stanza ma allo stesso tempo guardare in tranquillità sky nella mia camera. il nokia possiede un'entrata e un'uscita per il cavo del satellite (Lnb), la mia idea è quella di collegare il cavo in uscita dal nokia verso il decoder sky. è fattibile questa mia idea o devo avere per forza due parabole sul tetto? anticipatamente ringrazio per le vostre risposte.
 
La cosa è fattibile,ma se lo colleghi in cascata non li puoi utilizzare contemporaneamente.

Per utilizzarli in modo indipendente,basta che cambi LNB (sulla parabola)con uno a due uscite indipendenti e tiri un altro cavo ;)
 
Io possiedo:

TV con 2 scart
DVD recorder con 2 scart (L1-TV e L3-DECODER)
Sky box con 2 scart
Videoregistratore con 2 scart
AV Sender (trasmettitore audio-video)

Potreste dirmi precisamente i collegamenti? Grazie
 
Come ti avevo detto devi solo fare alcune verifiche invertendo le scart e selezionando i giusti ingressi nel menu del dvd recoder.

Deve funzionare,in moltisssimi hanno colelgato come ti ho scritto nell'altro post

Al limite collega la scart L1-tv del dvd recoder alla Tv,poi colleghi la seconda scart alla scart av1(tv)dello sky box,poi la seconda scart dello sky box la colleghi alla scart av1 del VCR e sulla seconda ci metti il video sender
 
Indietro
Alto Basso