Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

ciao a tutti, approfitto anch'io delle vostre conoscenze...allora ecco il quesito:

-tv panasonic crt 32" widescreen con 4 scart (almeno 1 Rgb)
-Impianto HT 5.1 con dvd panasonic con 2 scart
-Decoder Sky accessmedia (ex stream)
- trasmettitore del segnale sat da tv a tv collegato tramite un adattatore scart al dec e alla tv.
da quando ho messo il trasmettitore suddetto, guardando sky, si vedono, in secondo piano, sullo sfondo insomma, le immagini dei canali della tv terrestre, con molto fastidio...inoltre si intravvede anche una sorta di striscia biancastra, fastidiosissima soprattutto con immagini più scure...inoltre se provo a mettere le immagini in rgb mi diventa tutto viola per cui sono costretto a vedere le immagini in pal anche avendo l'rgb.. come posso risolvere il problema?

scusatemi se non sono stato un pò contorto, ma non sono proprio "ferratissimo" in materia...grazie

P.S. le scart che posseggo sono quelle avute in dotazione con le apparecchiature...

Prova a cambiare il cavo scart,sicuramente è quello che provoca la doppia immagine.

Già successo a molti sul forum(usando cavi scart di qualità sparisce)

La PAL equivale al video composito.

RGB---->S-video----->Composito

l'RGB è la migliore in fatto di qualità.

Nella composito i 3 colori primari viaggiano su un unico cavo,a differenza della RGB che sono tutti e 3 separati.

ERCOLINO ha scritto:
La PAL equivale al video composito.

RGB---->S-video----->Composito

l'RGB è la migliore in fatto di qualità.

Nella composito i 3 colori primari viaggiano su un unico cavo,a differenza della RGB che sono tutti e 3 separati.

Perdona la mia ignoranza... ma video composito che è?

E' un formato video.

Allora per farti capire bene,hai presente il classico cavetto RCA(rosso/bianco)?

Quello è per l'audio,ma c'è anche un ingresso video RCA giallo,bene su questo passa il video composito.

Lo stesso video composito passa anche nella scart.

La qualità video è molto inferiore all'RGB i 3 colori sono miscelati insieme :)

ERCOLINO ha scritto:
Prova a cambiare il cavo scart,sicuramente è quello che provoca la doppia immagine.

Già successo a molti sul forum(usando cavi scart di qualità sparisce)
innanzitutto grazie per larisposta, s ti sarei ancor più grato se mi dicessi anche l'ordine ideale per collegare la mia apparecchiatura....;-)

Non ho capito se il lettore dvd ha l'HT integrato.

Comunque io collegherei cosi.

Sky box alla scart av1 della tv,poi dalla seconda scart dello sky box vai al dvd ,poi dalla seconda scart del dvd vai al video sender.

ERCOLINO ha scritto:

Sky box alla scart av1 della tv,poi dalla seconda scart dello sky box vai al dvd ,poi dalla seconda scart del dvd vai al video sender.
si il lettore dvd è integrato, grazie ancora per la solerzia nella risposta

ERCOLINO ha scritto:

ah, scusa ancora una cosa (faccio ammenda per l'ignoranza) cosa intendi per video sender?

Domanda banale ma....
Posseggo un videoregitratore FUNAI che intendo collegarlo al mio sky box e poi alla Tv...

Quando ho registrato dalla Tv col mio FUNAI ho dovuto sintonizzare i canali anche del videoregistratore...cioe' il cavo dell' antenna finiva nel videoreg. e da qui la scart al televisore...ora se collego i 3 apparecchi (Tv-->sky box-->videoreg.) tramite le scart basta che spinga Rec quando sulla TV e' sintonizzato il canale che ho scelto col mio sky box..
Grazie a tutti
sat.paolo

No devi mettere lo sky box sul canale che vuoi registrare e poi selezionare l'ingresso AV giusto sul VCR

Che significa...l'ingresso AV giusto sul registratore...io dietro al "FUNAI" ho soltanto un' ingresso per inserire la scart...
Grazie Ercolino
ciao
sat.paolo

Quindi se hai una sola scart sul vcr ,devi selezionare sul VCR l'ingresso AV per poter registrare altrimenti non puoi registrare un segnale che entra dalla scart dietro

collegamento decoder sky + CI

Ciao Amici

vorrei sapere come posso collegare i due seguenti decoder

SKY PACE e CI SMART VENTO

ho un cavo che entra nell'abitazione e dovrei fare in modo di collegare i due decoder in modo che funzionano entrambi in quanto certi canali sul decoder sky non posso vederli

grazie per l'aiuto

saluti

MICHI

Colleghi il cavo che arriva dalla parabola al C.I poi dall'uscita LNB out vai all'ingresso LNB dello sky box.

Per le scart invece colleghi lo sky box alla tv ,mentre la seconda scart dello sky box la colleghi al C.I

Ovviamente li puoi usare solo uno alla volta

Collegamento Sony SONY RDRHX725

Salve a tutti, io ho collegato senza problemi il decoder con il masterizzatore e la tv, registrazioni ottime senza nessun problema. Però ho un cruccio, per come ho collegato adesso gli apparecchi quando voglio guardare sky, senza registrare quindi, mi tocca sempre e comunque tenere il masterizzatore accesso. E' come se la linea 3 non facesse "ponte" come fa per intenderci l'antenna tv tradizionale.
E' normale che sia così o c'è qualche impostazione che ho trascurato?

Grazie.

Indietro
Alto Basso