Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

Salve a tutti, spero abbiate il tempo per darmi una mano.

Ho un vecchio humax e uno skybox. Li ho collegati in cascata (cavo parabolica -> humax ->skybox ->tv)
lo humax funziona perfettamente. Lo sky box mi da assenza di segnale.
Unica eccezione: impostando impianto SMA-TV if-if, aggancia il segnale, ma vedo solo le 3 rai e fantasy channel.

L'antennista non ci capisce un accidente. Sto pensando di provare con un esorcista...

Lo Sky box anche quando è in stand-by alimenta LNB,con alcuni ricevitori in cascata può dare questo problema se anche loro in stand-by alimentano LNB

Non ricordo se l'Humax quando è in stand-by alimenta LNB,prova nel menù dell'Humax prima di spegnerlo a mettere l'alimentazione LNB su OFF

Niente da fare. Non è cambiato nulla. mi sa che l'unica soluzione è staccare lo humax.

Quello che non capisco è perché vedo alcuni canali, come le rai, fantasy channell, Nuvolari, Leonardo e i canali HD, e non gli altri. ???

Grazie comunque!

Perchè si trovano nella stessa banda e polarizzazione di quelli sintonizzati sull'altro decoder.

LNB può gestire i comandi solo da un decoder alla volta ed in questo caso il primo decoder collegato prevale sul secondo.

La soluzione è mettere un lnb a due uscite indipendenti e tirare un altro cavo dalla parabola

Voglio metter all prova le vostre capacità (SCHERZO OVVIAMENTE SIETE FANTASTICI !!!)
Il caso è per me complesso o disperato -->
Apparati :
- TV Sony Lcd HDTV ready con 2 scart entrambe RGB(AV1 e 2) e un'AV3
Component.
- DVD Recorder Sony con HD DA 250 Gb 2 scart + component + RGB
- Sky Box(mi serve solo per aggiornare la scheda Nds ogni tanto) con 2 scart
a proposito avendo la possibilità di scegliere è meglio un Pace o un
Samsung che mi hanno appena dato ? (il Pace me lo diede Sky con
l'avvento di NDS)
- Jeppsen PVR DA 8000 con HD DA 250 gb con 2 scart + RBG
- Decoder DTT Telesystem 7.4 con 2 scart
- A/V Sender per vedere in altra tv con RBG.

Cavi scart vari a piedini dorati di altissima qualità (Profigold)
Dimenticavo 2 satelliti (Hb+Astra) con una sola discesa)

Per quanto riguarda i cavi antenna terrestre correggetemi se sbaglio :
dal muro al dtt, dal dtt al dvd rec., dal dvd rec. alla tv
Per quanto riguarda il cavo parabola :
dal muro al jeppsen, ponte, e uscita del Jeppo allo Sky box

Ora viene il grosso :
Mi piacerebbe poter sfruttare entrambe le AV del Tv nel senso di vederci 2 apparati diversi.
Mi piacerebbe poter registrare dal sat sia sul jeppsen che sul dvd rec
Mi piacerebbe poter vedere su una tv supponiamo sky e sull'altra un dvd.

Probabilmente mi piacciono troppe cose ma chiedere non costa nulla.
Grazie a chi mi puo' aiutare

Per quanto riguarda i cavi antenna terrestre correggetemi se sbaglio :
dal muro al dtt, dal dtt al dvd rec., dal dvd rec. alla tv
Per quanto riguarda il cavo parabola :
dal muro al jeppsen, ponte, e uscita del Jeppo allo Sky box

ok

Non puoi vedere due cose diverse contemporaneamente sulla tv quindi o usi l'AV1 o l'AV2
Puoi collegare il Jeppsen alla AV1 della TV,poi dalla seconda scart vai al sony recoder e dalla seconda scart del Sony recoder vai al DTT ,poi dalla seconda scart del DTT vai allo sky box (visto che dici che lo usi quasi niente)alla seconda scart ci colleghi l'AV sender

Il Dvd recoder della Sony lo colleghi alla tv in component

Prova cosi,puoi cambiare in molti modi il collegamento,fai delle prove

Grazie Ercolino, 2 cose pero'
- è meglio il samsung o il pace di sky box ?
- pero' cosi' facendo non riuscirei mai a registrare dallo skybox giusto ?
te lo chiedo perche' ho il problema di quando a volte acquisto le partite e poi le voglio registrare perche' non sono in casa .. in questo caso se sky mi da il segnale quando acquisto l'evento immediatamente è ok, basta che tenga la scheda in quel momento nello skyfo e poi dopo un po la metto nel jeppo.
Mentre se l'impulso di acquisto me lo da mezz'ora prima dell'inizio e io non sono a casa non riesco a reg.
Forse allora dovrei cambiare qualcosa per riuscire a registrare su dvd rec anche da skyfo che dici ?
Grazie

Si registri anche dallo sky box ,basta che il decoder DTT lo tieni in stand-by e sul dvd recoder selezioni l'ingresso AV giusto che è lo stesso di quello che usi per registrare dal DTT ;)

Io ho il pace è mi trovo bene.

Non è che ci sia uno migliore dell'altro :) in realtà fanno tutti pena :D ad essere gentili :D

collegamento av1

buongiorno dovrei collegare la tv con le prese scart con sky ,digitale terrestre ,dvd recorder ,video registratore .... il problema e' che devo registrare dal terrestre e non riesco

fly1963 ha scritto:
buongiorno dovrei collegare la tv con le prese scart con sky ,digitale terrestre ,dvd recorder ,video registratore .... il problema e' che devo registrare dal terrestre e non riesco

Non hai un pò troppa roba?:D :D :D

fly1963 ha scritto:

Benvenuto.

Ci dovresti dire quante prese scart ha ogni apparecchiatura.

ciao a tutti sono nuovo del forum e chiedo scusa se sbaglio qualcosa. Tra pochi giorni mi attiveranno my sky con multivision solo pacchetto mondo. Quanti...fili mi partiranno dalla parabola che ho in terrazza? potrò evitare l'attacco alla presa telefonica? L'installatore sistema i cavi o gli lascia liberi per casa? Grazie e scusate..

puoi evitare la presa telefonica, dalla parabola partiranno 2 fili. penso che l'installatore lasci i cavi a vista, non li incanali, per il resto segue il percorso che i fili già seguono.

desso aspetto di essere chiamato e poi spero di...non pentirmi di aver accettato l'offerta.

Io invece ho questo problema: ho un vecchio Plasma Fujitsu 42 (solo monitor, niente sintonizzatore tv o casse), uso un vecchio sintoamplificatore Onkyo collegato con lo skybox con un cavo scart --> audio/video Rca.

Volevo togliere il sintoampli (che ha solo audio In Rca, nient'altro) e usare un impianto home cinema wireless (stavo guardando gli LG) e lo skybox 5.1. Sono molto confuso sulla parte audio: dal dvd al monitor in component e fin qui ci siamo. Ma come posso far transitare l'audio in 5.1 dello skybox? Scusate la confusione, spero che abbiate capito.

Devi collegale l'uscita ottica dello sky box 5.1 all'ingresso ottico dell'impianto HT

Un consiglio lascia perdere impianti HT wireless,meglio il collegamento con i cavi.

Fai un giro in sezione HT + in basso

Grazie mille per la risposta.

Ne approfitto: posseggo uno Sharp lc 30 ad1e collegato con lo skybox tramite il cavo scart. Se nello skybox selezionavo "uscita video RGB" e nella tv "Ingresso video RGB" fino a ieri vedevo perfettamente (con una piccola scritta "50 hz" in alto a destra). Oggi sento e basta, niente video: il cavo è lo stesso, collegato allo stesso modo, tutto uguale. Cosa sbaglio?

Indietro
Alto Basso