Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

Salve, mi è arrivato lo Sky box e vorrei inserirlo a cascata in modo da poter registrare col dvd recorder sia da TV, che dal DDT e naturalmente dallo Sky. Grazie

Dovresti dirci esattamente cosa hai e quante scart hanno le varie apparecchiature.

Comunque il primo della cascata che va collegato direttamente alla TV (AV1) deve essere lo sky box.

Grazie per la veloce risposta. La tv anche se vecchiotta ha due scart. Sia il dvd recorder Samsung ,che il DTT hanno due prese scart. Vorrei comunque utilizzare la seconda presa scart del televisore, per collegare direttamente un secondo lettore dvd. Quello che mi preme è comunque registrare col dvd recorder sia da tv, che dallo Sky e dal DTT. Ancora grazie

Sky box alla AV1 della TV,poi dalla seconda scart dello Sky box vai alla scart del decoder DTT,dalla seconda scart del decoder DTT vai al dvd recorder.

Il secondo lettore lo colleghi alla AV2 della TV

Non ti serve registrare dalla Tv ,già registri dal dvd recorder e sky box ;)

domanda:

se avessi:

DTT con 2 prese scart
SKY con 2 prese scart
DVD REC con 2 prese scart
TV con 1 presa scart
TV sender

Vorrei collegare in modo che il sender trasmetta anche il segnale SKY e DTT (o se non possibile DTT, almeno SKY) e spero anche renda registrabile dal DVDREC sia segnale SKY che DTT

Se non erro, nel caso mi importasse solo SKY, potrei:

da AV1 di SKY mandare a DTT e dall'AV2 mandare al sender.
poi dal DTT parte e va al DVD REC e da li a TV.
OK?
(in questo caso vedrei anche il DTT con il sender? o No?? boh..)

Ma qualora la risposta sopra non fosse affermativa, come devo fare...?

Immaginavo, a partire dall'alto:

SENDER a DTT AV1-> AV2 DTT a AV1 SKY -> AV2 SKY a AV1 DVDREC -> AV2 DVDREC a TV

in questo modo andrebbe??

io cerco: visibilità DTT e SKY tramite SENDER e anche registrebilità DTT e SKY.

grazie

Io ho risolto tutti i problemi con la Centralina elettronica della FreeWave con 7 ingressi (scart) e due uscite :)

Ha il telecomando :)

Comunque puoi collegare cosi.

Sky box AV1 della TV ,poi dallo Sky box al decoder DTT,poi dal decoder DTT al Dvd recorder e sulla seconda scart del dvd recorder ci colleghi l'Av sender

Scusate l'ignoranza...e so che avrete gia' risposto 1000 volte a questo quesito...se volete farlo una volta di piu' mi accontenterete... ;)

ho lo skybox, hdd/dvd recorder e tv...lo skybox l'ho collegato solo al hdd/dvd recorder che poi e' collegato alla tv...vedo tutto xfettamente xo' da quello che capisco e' bene che cn la seconda scart colleghi direttamente anche lo skybox alla tv? Grazie x un eventuale risp!!!

Se ora riesci a fare tutto ,vedere e registrare dallo sky box ,non devi fare altro ;)

Dato che ora ho una tv con ingressi hdmi ed oggi ho comprato un registratore dvd con hdmi, volevo sapere se il collegamento tra il registratore e la tv attraverso la scart può essere sostituita con l'hdmi; oppure devo tenere collegata lo stesso la scart?

Puoi usare tranquillamente l'HDMI senza la scart per collegarlo alla TV ;)

Si vedrà meglio ;)

Grazie per la risposta, :) però prima mi ero dimenticato di dire che ho anche collegato il decoder di Sky e la tv ha il digitale terrestre incorporato, quindi volevo sapere se poi riesco a registrare i programmi di Sky e del digitale terrestre?
Perché mi sembrava di aver letto che non si può registrare..

ciao ragazzi
vi segnalo questo link:
http://www.ceaconnectionsguide.com/

è utilissimo per chi non riesce ad effettuare i collegamenti con i vari apparecchi..stb tv dvd player etc
passo passo vengono richiesti il numero e il tipo degli apparecchi e i vari in/out presenti negli stessi, al termine si ottiene l'indicazione migliore su come effettuare i collegamenti.
Vi consiglio di metterlo su primo post di questa discussione in evidenza.
Speriamo che possa servire a ridurre le richieste ;)

ciao a tutti
Haden..

Non è che se ne sono dimenticati, semplicemente in USA la SCART (Syndicat des Constructeurs d'Appareils Radiorécepteurs et Téléviseurs) altrimenti detta anche Euroconnector non esiste ;)

Si ma noi non siamo in America :D ,qui le richieste sono principalmente con collegamenti scart :D

opssssssssssssss scusate ragazzi non mi ero accorto di questa ca***ata...
si direi piuttosto inutile...
chiedo venia :D

Ciao ragazzi, io devo collegare:
TV Philips con una sola presa scart
Decoder Sky (2 scart)
Digitale Terrestre (2 scart)
Videoregistratore (2 scart)
Ora, la domanda è questa : va bene collegare TV->SKY->DTT->VCR a cascata no? Ma l'ultimo collegamento e la modalità di registrazione mi mette dei dubbi: il VCR ha una presa scart con scritto TV e una con scritto DECODER, come lo collego?
La scart che arriva dal DTT (input) andrà sulla presa decoder, giusto?
E soprattutto, come faccio a registrare da SKY? Lascio il DTT in standby, giusto? Può darsi che l'ultima volta mi avesse registrato solo il sonoro o secondo voi c'era qualche scart non inserita bene???
Grazie 1000!!!!
Giovanni

Indietro
Alto Basso