Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

ERCOLINO ha scritto:
Si dovrebbe essere passante in questo caso non devi più scollegare nulla

Prova un po' ;)

Ercolino va bene solo a metà, ovvero con questo collegamento non posso inviare le immagini di sky ad un altro tv mentre si gurada il dtt perché per poter vedere uno devi spegnere l'altro mi puoi indicare i collegamenti da fare per mettere il DTT su avi1 e sky su avi 2 del tv , ma vorrei registrare almeno da sky

scusami ancora

E' normale ,quando si collegano in cascata uno dietro l'altro ,ne puoi usare solo uno alla volta.

Altrimenti hai bisogno della centralina multiscart

Allora colleghi lo sky box su AV2 e poi a quello ci colleghi il VCR .

Il decoder DTT lo colleghi alla AV1 e poi alla seconda scart ci colleghi il trasmettitore di segnale.

Però cosi facendo non puoi registrare da DTT e non puoi vedere Sky sull'altra Tv.

Sulla seconda tv però puoi vedere il DTT

ERCOLINO ha scritto:
E' normale ,quando si collegano in cascata uno dietro l'altro ,ne puoi usare solo uno alla volta.

Altrimenti hai bisogno della centralina multiscart

Allora colleghi lo sky box su AV2 e poi a quello ci colleghi il VCR .

Il decoder DTT lo colleghi alla AV1 e poi alla seconda scart ci colleghi il trasmettitore di segnale.

Però cosi facendo non puoi registrare da DTT e non puoi vedere Sky sull'altra Tv.

Sulla seconda tv però puoi vedere il DTT

Grazie ancora ti farò sapere .

Sono nuovo del Forum: ciao a tutti.

Ho questo problema da risolvere:

attualemte ho:
TV con av1 e av2
Registratore Magnex HDVR7000
Sky box

I collegamenti attuali sono:
Uscita Sky su av1 del TV
Uscita VCR di SKY su HDVR
Uscita di HDVR su AV2 del TV

e quindi ho occupato sia AV1 che AV2

questa mattina mi hanno installato il decoder di Alice Home TV

Domanda: come posso inserirlo nell'impianto esistente in modo (se possibile) da poter registrare sia da SKY che da Alice e poter vedere a scelta uno dei due decoder senza mettere ciabatte SCART?? (non è indispensabile poter vedere un decoder e registrare da un altro)

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Benvenuto

Prova a collegare l'uscita dell' HDVR invece che sulla AV2 della Tv , al decoder di Alice

Mille grazie per la risposta immediata!!!:lol: :lol:

Il decoder di alice ha una scart con scritto: TV SCART
ed un ascart con scritto: VCR SCART

allora: dall'uscita dell'HDVR vado a VCR SCART e da TV SCART vado a AV2 del TV? Ho capito bene?

Poi posso registrare dal decoder che tengo acceso? è così?

Grazie della pazienza.

Lavoro fatto: tutto ok.

Solamente (lo dico se dovesse servire a qualcun altro) non si sentiva l'audio, allora ho invertito i cavi scart sul decoder Alice e tutto funziona.

Grazie ancora.:lol: :lol:

Ercolino... vorrei chiederti una dritta prima di comprare... e quindi installare, un decoder DTT in salotto per i miei genitori.

Alura... al momento la configurazione è così.

- Skybox collegato con una scart alla TV e una scart al DVDRecorder
- DVDRecorder collegato tramite component e cavi audio alla tv

L'idea è quella di collegare un decoder DTT. Rimarrebberò libere... una SCART al DVDRecorder e una SCART alla tivvì... in più il recoder sul davanti ha i classici ingressi audio-video

Come potrei collegare il DTT? In modo anche da porterlo puntare a televisore spento per registrare le varie programmazioni? Sono indeciso sul fatto che debba avere una o due prese scart.

Grazie mille.
A.

Se il decoder DTT ha due scart puoi collegare cosi

Sky box Av1 della TV,poi dalla seconda scart dello sky box vai al decoder dtt e dalla seconda scart dtt vai al dvd recorder che poi colleghi in component.

Se invece ha solo una scart il decoder DTT lo colleghi alla fine dopo il dvd recorder sulla seconda scart ;)

ERCOLINO ha scritto:
Se invece ha solo una scart il decoder DTT lo colleghi alla fine dopo il dvd recorder sulla seconda scart ;)

Quella che mi è rimasta libera sul recorder giusto? In questo caso riesco a registrare e per vedere solamente passo in ogni caso dal recorder... è corretto?

Grazie mille Ercolino.

Ciao!
A.

Ciao a tutti; avrei bisogno di una dritta su questo collegamento:

TV LCD TOSHIBA FULL HD 2 SCART
SKYBOX AMSTRAD 2 SCART
DECODER FTA CLARKE-TECH 1500 PLUS 2 SCART
DTT HUMAX 2 SCART
DVD RECORDER AMSTRAD DR300 2 SCART

Ho collegato a cascata in questo modo:
AV
Cavo SCART da AV1 del TV a SCART TV dello SKYBOX
Cavo SCART da SCART VCR dello SKYBOX a SCART TV del Clarke-Tech
Cavo SCART da SCART VCR del Clarke-Tech a SCART TV del DTT Humax
Cavo SCART da SCART VCR del DTT Humax a SCART IN del DVR Amstrad
Cavo SCART da SCART OUT del DVR Amstrad a AV2 del TV

ANTENNA ANALOGICA
da MURO a DTT
da DTT a DVR
da DVR a TV

ANTENNA SAT
da MURO a LINE IN del decoder FTA
da LINE OUT del decoder FTA a LINE IN dello SKYBOX

Morale; lo Skybox va in errore di ricezione frequenze (31,33,34,ecc).... pecchè???
Altra cosa; questo tipo di collegamento è il migliore possibile per la riproduzione/registrazione da tutte le fonti o posso variare qualcosa?

Ciao Grazie in anticipo
1

Benvenuto

I collegamenti delle scart sono ok ed anche quelli dell'antenna.

I collegamenti della parabola sono ok però per prima cosa non puoi usare i due decoder insieme e se non ricordo male anche in stand-by il CT manda tensione all'LNB.

Un consiglio se puoi tirare un altro cavo dalla parabola al decoder ,ti consiglio di farlo ,cambi LNB con uno a due uscite indipendenti ,cosi non ti da nessun problema ;)

Ciao a tutti e complimenti per il forum, eterogeneo ma con omogenee competenze (ma che ho detto? Vabeh, è per ridere un pò).
Vorrei proporvi il mio caso clinico:
- tv, con 1 scart;
- decoder DTT telesystem 7200, con 2 scart;
- lettore dvd/vhs LG VC8804M, con 2 scart;
- rx/tx, con una uscita rgb ( e cavo rgb/scart).

Vorrei collegarli in maniera tale da poter vedere DTT e dvd/vcr anche in altre stanze, senza dover cambiare il collegamento per ciascuno dei due casi. Avevo pensato ad un collegamento a cascata (in questo modo vedrò solo l'uno o l'altro, sia nella "stanza principale" che nelle "derivate") di questo tipo:
- scart: da tv a dtt, da dtt a dvd/vcr, e da vcr a rx/tx;
- antenna analogica: da antenna a dtt, da dtt a vcr, e da vcr a tv.

In questo modo riesco a vedere/sentire il dvd ed il dtt (l'uno o l'altro ovviamente) nella stanza principale, ma ho un problema in quelle derivate: in queste, riesco a vedere/sentire il dvd/vcr, ma ho solo il video del dtt.
Ho pensato potesse essere un problema di qualche scart: le ho invertite ma mi ha dato lo stesso problema. Se collego il rx/tx direttamente all'av2 del dtt oppure all'av2 del lettore dvd, vedo/sento tranquillamente nelle altre stanze.

Ho sbagliato il collegamento? Indicatemi una qualche strada, per favore (magari anche se collegare alla presa AV1 oppure AV2).
Grazie mille. So che mi aiuterete a risolvere il caso. Ciao :)

Ultima modifica:
Intanto ho scoperto che per sentire anche l'audio del dtt nelle altre stanze devo tenere acceso anche il dvd/vcr: selezionando sul dvd/vcr (dal telecomando del lettore dvd/vcr) la modalità "vcr" posso vedere/sentire dvd e vcr, mentre selezionando la modalità "tv" posso vedere/sentire il digitale terrestre.
E' normale che debba tenere accesi entrambi anche solo per vedere/sentire il dtt?

No non è normale ,non vorrei che sia la presa scart passante del DVD/VCR ad avere problemi

ERCOLINO ha scritto:
No non è normale ,non vorrei che sia la presa scart passante del DVD/VCR ad avere problemi
Grazie. Non so perchè, ma avevo anch'io qualche sospetto del genere (però da prove che avevo fatto prima, quando non sentivo nemmeno l'audio).
In tal caso, se danno fosse e non volendo ripararlo, potrei fare solo in quel modo (tenere anche dvd/vcr acceso per vedere e sentire il dtt)?
In pratica nelle altre stanze vedo il dtt come un comune canale del vcr? Per questo riesco a vedere? Grazie ancora.

Indietro
Alto Basso