Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

Allora ragazzi, io ho un TV con 2 prese HDMI e tre apparecchi da collegare tutti e 3 alle 2 prese HDMI:
-DVD recorder
-Decoder DTT HD
-MYSKY HD
Cosa mi consigliate di fare per collegare i 3 apparecchi visto che le prese HDMI son 2?

L'unica soluzione veloce è:

Colleghi Decoder DTT HD e MySky HD tramite HDMI,il DVD recorder tramite scart ,visto che comunque l'HDMI li non serve più di tanto.

Oppure compri ,ma costa un po', una centralina con più ingressi HDMI e un'uscita HDMI

ERCOLINO ha scritto:
L'unica soluzione veloce è:

Colleghi Decoder DTT HD e MySky HD tramite HDMI,il DVD recorder tramite scart ,visto che comunque l'HDMI li non serve più di tanto.

Oppure compri ,ma costa un po', una centralina con più ingressi HDMI e un'uscita HDMI

Ti ringrazio ercolino per il supporto, ma secondo te una centralina quanto costa più o meno? non vorrei spendere tanto.

Cerca su google centralina HDMI ,comunque costano oltre 100 euro a seconda del modello.

Secondo me ti conviene collegare il dvd recorder tramite scart ,tanto l'HDMI per quello non server ,non è una sorgente HD

ERCOLINO ha scritto:
Cerca su google centralina HDMI ,comunque costano oltre 100 euro a seconda del modello.

Secondo me ti conviene collegare il dvd recorder tramite scart ,tanto l'HDMI per quello non server ,non è una sorgente HD
oppure tramite component chi sempre se il dvd recorder lo abbia

Scusate l'intromissione e se qualcuno ha già fatto questa domanda.
Con il decoder myskyhd doppio lnb (scr) è possibile utilizzarlo
in CONTEMPORANEA per :
1) vedere un canale su uscita hdmi
2) registrare sull'Hd interno un canale diverso
3) registrare su vhs o dvd recorder un canale diverso dai precedenti ?

Grazie per le risposte.
saluti

Ultima modifica:
Vorrei collegare lo skybox hd in cascata con un altro decoder,mi hanno detto che da qualche parte sono indicate le istruzioni,forse sono nella sezione giusta,mi dite dove sono?:icon_rolleyes:

apponti ha scritto:
Scusate l'intromissione e se qualcuno ha già fatto questa domanda.
Con il decoder myskyhd doppio lnb (scr) è possibile utilizzarlo
in CONTEMPORANEA per :
1) vedere un canale su uscita hdmi
2) registrare sull'Hd interno un canale diverso
3) registrare su vhs o dvd recorder un canale diverso dai precedenti ?

Grazie per le risposte.
saluti

1)Si
2)Si
3)No

parker11 ha scritto:
Vorrei collegare lo skybox hd in cascata con un altro decoder,mi hanno detto che da qualche parte sono indicate le istruzioni,forse sono nella sezione giusta,mi dite dove sono?:icon_rolleyes:

Che decoder devi collegare in cascata?

Come faccio ad avere il segnale analogico tradizionale sulla tv ora che ho collegato il cavo dell'antenna alla digital key? Prima avevo un decoder dtt con l'uscita per il cavo antenna che rientrava nella tv, ma ora?

Grazie :icon_cool:

Ciao, dovrai mettere nelle vicinanze del Decoder un Partitore di segnale; Così avrai un cavo coassiale che va alla Chiavetta e l'altro che va al Televisore.

(Partitore ad una Entrata e due Uscite).

Collegamento MySkyHD con altro....

Un aiuto!
Dopo un SOS di qualche tempo fa, chiedo di nuovo un vostro intervento perché ho cambiato configurazione dell'impianto:
QUesti sono i miei componenti:
- TV LCD FULLHD SONY BRAVIA EX432 (4HDMI + 2 scart);
- DECODER MYSKY HD (1HDMI + 2 scart);
- DVD RECORDER SONY (1HDMI + 2 scart);
- DECODER SAT HUMAX 5400 CI (2 scart).

Quale collegamento è più rispondente, tenendo conto che il recorder deve registrare sia da Sky (per la mia collezione privata di DVD) che dallo Humax?

Grazie per l'aiuto,
Gabbriele

gabbriele ha scritto:
Un aiuto!
Dopo un SOS di qualche tempo fa, chiedo di nuovo un vostro intervento perché ho cambiato configurazione dell'impianto:
QUesti sono i miei componenti:
- TV LCD FULLHD SONY BRAVIA EX432 (4HDMI + 2 scart);
- DECODER MYSKY HD (1HDMI + 2 scart);
- DVD RECORDER SONY (1HDMI + 2 scart);
- DECODER SAT HUMAX 5400 CI (2 scart).

Quale collegamento è più rispondente, tenendo conto che il recorder deve registrare sia da Sky (per la mia collezione privata di DVD) che dallo Humax?

Grazie per l'aiuto,
Gabbriele

Ciao
Proverei a collegare in questo modo:

HDMI del Decoder MySky ---> HDMI 1 del TV LCD
HDMI del DVD Recorder ---> HDMI 2 del TV LCD
"Scart TV" di SKY ----> "Scart 1" del TV
"Scart vcr" di SKY ----> "Scart vcr" dello Humax
"Scart TV" dello Humax ---> Scart IN del Recorder
Scart OUT del Recorder ---> "Scart 2" del TV

Ciao a tutti
avendo cambiato la disposizione chiedo lumi su come collegare i seguenti apparecchi alla TV (2 scart + Hdmi):
My Sky hd (2 scart + 1 hdmi)
Home theatre (1 scart)
VCR (2 scart)
sender philips (1 scart)

Grazie

gianni4x ha scritto:
Ciao a tutti
avendo cambiato la disposizione chiedo lumi su come collegare i seguenti apparecchi alla TV (2 scart + Hdmi):
My Sky hd (2 scart + 1 hdmi)
Home theatre (1 scart)
VCR (2 scart)
sender philips (1 scart)

Grazie

Ciao
Prova questo collegamento:

1) MySky ---> TV tramite HDMI
2) Home Theatre ---> "Scart 1" del TV
3) "Scart TV" del MySky ---> Scart IN del VCR
4) "Scart OUT" del VCR ---> "Scart 2" del TV
5) Il sender lo puoi collegare sulla "scart vcr" del MySky

Gianni ha scritto:
Ciao
Proverei a collegare in questo modo:

HDMI del Decoder MySky ---> HDMI 1 del TV LCD
HDMI del DVD Recorder ---> HDMI 2 del TV LCD
"Scart TV" di SKY ----> "Scart 1" del TV
"Scart vcr" di SKY ----> "Scart vcr" dello Humax
"Scart TV" dello Humax ---> Scart IN del Recorder
Scart OUT del Recorder ---> "Scart 2" del TV

Grazie Gianni,
ho provato le connessioni ed è tutto ok, solo un leggero disturbo di immagine sul DVD recorder; forse dipenderà dalla scart............

nikkisat ha scritto:
@gabbriele
In hdmi o in scart?

Ho ricontrollato il tutto:
1) quanto accendo il recorder, automaticamente commuta in scart2, passa un secondo nel quale si vede nitida l'immagine di presentazione del Sony; dopo di che lo schermo diventa verde e sembra 'prendere fuoco';
2) se commuto manualmente in HDMI2 (ma ho provato anche a collegare sulla 3 e sulla 4), l'immagine è più nitida, ma compare in sottofondo - su schermo nero - un'ombra leggera, fastidiosa, in movimento. Nella visione del DVD non sembra perdere in nitidezza.
Spero di essere stato chiaro... Da cosa può dipendere?

Indietro
Alto Basso