Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

damien ha scritto:
Mi sembra strano però.. prima di questo avevo un altro Samsung e riuscivo a registrare il digitale terrestre.
Si, ma non è il massimo dovendo rimanere acceso il tv senza poter cambiare canale...
Normalmente su AV1 dovresti avere il segnale proveniente dal dvd recorder collegato a sua volta al decoder sky

princekento ha scritto:
ciao Gianni,grazie per la risposta. se ho capito bene seguendo i tuoi consigli col mysky hd vedrei tutti i canali ( non solo quelli hd ) dalla sorgente hdmi della tv,è corretto ?
Si, l'HDMI trasmette anche il segnale SD

princekento ha scritto:
ultima cosa: il punto 6) non riesco a capire di cosa si tratta..me lo potresti spiegare a che serve ? grazie ancora!
Nel caso in cui tu volessi ascoltare su home theatre anche da emittenti che non trasmettono in dolby digital 5.1, ma solo in stereo 2 canali, in questo caso si sfrutta il collegamento con RCA

rvd_88 ha scritto:
salve,più o meno ho lo stesso problema
vorrei collegare il dvd recorder al decoder di sky
solo che con lo switch-off adesso se guardo sky con la scart si vede male con tutti puntini sotto:ho già chiesto aiuto e mi hanno detto di cambiare la scart perchè ci potrebbero essere delle interferenze,che geni...
o al massimo potrei collegarlo a un DDT esterno e poi collegarlo al decoder:dvd recorder+DDT esterno+sky
Ciao
Come è collegato attualmente il tutto ? :eusa_think:

rvd_88 ha scritto:
anche perchè adesso il DVD recorder non segna nemmeno l'ora in quanto non riesce a trovarla visto che è stato tolto il segnale analogico e quindi non posso nemmeno attaccare il timer
se potete aiutarmi mi fareste un favore,grazie
Verifica che si possa impostare l'ora manualmente

allora: ho una scart che va dal decoder di sky (vcr scart) al dvd recorder ingresso av2 e poi ho una scart che dall'uscita av1 del dvd recorder va alla tv
poi ci sarebbe l'antenna della tv che entra sul dvd recorder e esce per collegarsi alla tv,basta
ma ho visto che il secondo collegamento non serve,bastano le scart

forse è meglio che provi con i cavetti rossi e bianchi senza le scart?

rvd_88 ha scritto:
allora: ho una scart che va dal decoder di sky (vcr scart) al dvd recorder ingresso av2 e poi ho una scart che dall'uscita av1 del dvd recorder va alla tv
Uno dei due cavi scart potrebbe non essere schermato :eusa_think: Provali entrambi singolarmente collegando al tv solo il recorder e poi solo il decoder sky, quindi fai lo stesso con l'altro cavo scart e verifica in quale situazione hai disturbi dell'immagine

ho cambiato l'ingresso nella tv da av1 a av2,ma comunque penso che fosse colpa della scart,adesso funzia alla grande!!:D
grazie ancora

Gianni ha scritto:
Si, ma non è il massimo dovendo rimanere acceso il tv senza poter cambiare canale...
Normalmente su AV1 dovresti avere il segnale proveniente dal dvd recorder collegato a sua volta al decoder sky
Non ho il decoder di Sky, ma ho l'x-dome, quindi se voglio registrare qualcosa dal digitale terrestre lo posso fare da lì.

Mi era comodo però registrare dal digitale terrestre integrato della tv se volevo vedere un programma su Sky, e registrarne uno dal digitale terrestre, ma con questa tv non mi riesce...

Secondo te se collego un cavo component riesco a registrare dal digitale terrestre o non serve a niente?

damien ha scritto:
Secondo te se collego un cavo component riesco a registrare dal digitale terrestre o non serve a niente?
Non conosco il tv, ma dovresti provare con cavo scart verso il recorder, se non registra nulla allora il tv non manda il segnale in uscita.
Il component invece dovrebbe essere un ingresso per collegare ad es. lettori dvd

Salve a tutti,
mi hanno regalato un ripetitore a/v Spin della Telesystem.
Ieri sera ho provato velocemente a montarlo e non sono riuscito a vedere nulla.
Ho inserito la scart del trasmettitore nella presa vcr dello skybox mentre la scart del ricevitore l'ho inserita nella presa vcr del decoder dtt(collegato a sua volta alla scart del tv) in un'altra stanza.
Sulla tv non appare nulla.
Ho sbagliato qualcosa?
Premetto che non ho il manuale e non riesco neppure a trovarlo in rete.
Grazie

patria o muerte ha scritto:
Sulla tv non appare nulla.
Ho sbagliato qualcosa?
Premetto che non ho il manuale e non riesco neppure a trovarlo in rete.
Grazie
Ciao
Controlla che il trasmettitore e il ricevitore siano impostati sulla stessa banda di frequenza, di solito sono 4 impostabili tramite selettore

Ragazzi, buongiorno e complimenti per l'ottimo forum!
Ho provato a cercare un pò prima di postare ma non sono riuscito a trovare una risposta al mio problema (sicuramente sbaglio nell'impostare le parole chiavi di ricerca :eusa_wall: , l'argomento sarà già stato trattato).
Allora, in pratica: fra un pò acquisto un TV dotato di decoder satellitare interno. Avendo già il MySkyHD mi viene il dubbio su come (se ciò è possibile, ma penso di si) collegare i due cavi che provengono dalla parabola e che attualmente portano il segnale al decoder MySky. Devo usare un splitter a monte del decoder in modo da ripartire il segnale tra decoder Sky e decoder interno del TV? Se si, sareste così gentili da indicarmi che accrocchio dovrò acquistare?
Un'ultima cosa: mi dicono che il decoder Sky Samsung è dotato di splitter interno quindi non è necessario il collegamento che ho descritto sopra. Avendo un Pace sarà possibile farselo cambiare da Sky o mi devo aspettare risposte tipo: quello hai e quello ti tieni? ;)
Grazie mille.
Ciao

PS. Spero di aver postato nella sezione giusta, casomai chiedo ai mod di spostare il messaggio opportunamente!

salve a tutti,
sono un nuovo iscritto.
Ho appena comprato un sony 32ex500 e vorrei collegarlo al decoder sky hd, a un dvd recorder lg (2 scart no hdmi) e a un vcr samsung (2 scart) in modo da registrare da sky sia con il samsung che con l'lg ed eventualmente, se possibile, registrare anche il digitale terrestre del sony.
come collegare le varie scart, l'hdmi e i cavi d'antenna?
Grazie per l'eventuale risposta.
cotopaxi96

cotopaxi96 ha scritto:
salve a tutti,
sono un nuovo iscritto.
Ho appena comprato un sony 32ex500 e vorrei collegarlo al decoder sky hd, a un dvd recorder lg (2 scart no hdmi) e a un vcr samsung (2 scart) in modo da registrare da sky sia con il samsung che con l'lg ed eventualmente, se possibile, registrare anche il digitale terrestre del sony.
come collegare le varie scart, l'hdmi e i cavi d'antenna?
Grazie per l'eventuale risposta.
cotopaxi96
Ciao, benvenuto ;)
Allora, direi che si può collegare il questo modo:

1) HDMI di Sky HD ---> HDMI del tv
2) "Scart tv" di Sky HD ---> ingresso scart del recorder LG
3) Uscita scart del recorder LG ---> Scart 1 del tv
4) "Scart vcr" di Sky HD ---> ingresso scart del samsung vcr
5) Uscita scart del Samsung vcr ---> Scart 2 del tv

Riguardo al cavo antenna andrebbe direttamente al tv, o passare prima dal recorder, se questo ha il sintonizzatore digitale, oppure se vuoi registrare anche dall'analogico il cavo lo colleghi in ingresso al recorder, poi in uscita vai al vcr, quindi da lì al tv

ragazzi io ho un pace AF1003 SW 51.326.4.2

volevo sapere se c'e' la possibilita di far uscire a 567i i canali SD tramite cavo hdmi?
in caso negativo ,speranza in futuro di aver un aggiornamento in questo senso?

oppure se io collego sia la scart che hdmi quando passo da un canale SD a uno HD lo fa in automatico o devo sempre selezionare dal tv AV1 e HDMI1 ?

Ultima modifica:
ragazzi rieccomi alle prese con i collegamenti.
dunque devo collegare:
- un dec sat edision piccollo (1 scart e uscita rca http://img521.imageshack.us/img521/2185/piccollosw2.jpg)
- un decoder dtt (2 scart)
- un dvd (1 scart)

ho notato però che collegando il decoder alla tv con la presa scart si vede male (forse perchè la tv non supporta la scart rgb), mentre se collego lo stesso decoder tramite i cavi rca al lato deocer e con un adattatore scart alla tv, va tutto ok.

considerando questo, posso collegare il tutto a cascata? o al limite lasciare il dvd con una scart indipendente e collegare il dtt e il dec sat a cascata?

grazie in anticipo

sat+dtt+vcr+tv e registrazione

Salve, ho una domanda: io ho la tv + 3 apparecchi collegati: vcr, sat e dtt.
Quando registro il dtt riesco tranquillamente a vedere anche i canali sat mentre quando registro dal sat non riesco a vedere il dtt.
Come mai? E' possibile risolvere questo problema?
Grazie per l'aiuto

ERCOLINO ha scritto:
Come hai collegato il tutto esattamente?

Attraverso l'uscita AV1 e AV2 del VCR ho collegato rispettivamente il decoder DTT e il decoder SAT. La stessa cosa per l'uscita AV1 e AV2 del TV. Nessun collegamento tra TV e VCR.

Indietro
Alto Basso