Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

Quindi se ho capito bene ,dalle rispettive scart del DTT e SAT ,sei andato alla AV1 e AV2 della TV?

Poi dalla seconda scart del DTT e SAT ,sei andato alle due scart AV1 e AV2 del VCR?

Verifica di selezionare la sorgente giusta quando vuoi vedere uno o l'altro ,non è detto che commuti automaticamente ,anzi potrebbe commutare solo su una sorgente in automatico

ERCOLINO ha scritto:
Quindi se ho capito bene ,dalle rispettive scart del DTT e SAT ,sei andato alla AV1 e AV2 della TV?

Poi dalla seconda scart del DTT e SAT ,sei andato alle due scart AV1 e AV2 del VCR?

Verifica di selezionare la sorgente giusta quando vuoi vedere uno o l'altro ,non è detto che commuti automaticamente ,anzi potrebbe commutare solo su una sorgente in automatico

Hai capito bene i miei collegamenti.
Scusa la mia ignoranza ma la tua spiegazione non l'ho capita. Ti dispiace spiegarmelo in maniera più semplice.
Grazie per la tua disponibilità.

Hai scritto:

Quando registro il dtt riesco tranquillamente a vedere anche i canali sat mentre quando registro dal sat non riesco a vedere il dtt.

Quando registri dal sat ,vedi i canali Sat?

In questo caso molto probabilmente per vedere i canali DTT devi selezionare manualmente l'ingresso AV del decoder DTT sulla Tv ,perchè forse molto probabilmente la priorità ce l'ha il decoder Sat.

ERCOLINO ha scritto:
Hai scritto:

Quando registro il dtt riesco tranquillamente a vedere anche i canali sat mentre quando registro dal sat non riesco a vedere il dtt.

Quando registri dal sat ,vedi i canali Sat?

In questo caso molto probabilmente per vedere i canali DTT devi selezionare manualmente l'ingresso AV del decoder DTT sulla Tv ,perchè forse molto probabilmente la priorità ce l'ha il decoder Sat.

Ho capito, grazie.

..ho fatto 1 piccola ricerca qui,ma NON ho trovato nulla per il mio caso..:crybaby2:... .
Comunque possiedo 1 TV LED 32 POLLICI con 1 SCART, 1 videoregistratore/lettore dvd combo con 2 SCART, 1 decoder tivusat humax combo con 2 scart...come posso collegarli per vedere tutto?:eusa_think:
Mi serve 1 multi switch?:eusa_think:
Grazie!:happy3:

Ultima modifica:
Il Bacco ha scritto:
Comunque possiedo 1 TV LED 32 POLLICI con 1 SCART, 1 videoregistratore/lettore dvd combo con 2 SCART, 1 decoder tivusat humax combo con 2 scart...come posso collegarli per vedere tutto?:eusa_think:
Mi serve 1 multi switch?:eusa_think:
Grazie!:happy3:

Ciao
Direi un cavo scart dello Humax verso l'ingresso scart del VCR, quidi dall'uscita scart del VCR al tv

Gianni ha scritto:
Ciao
Direi un cavo scart dello Humax verso l'ingresso scart del VCR, quidi dall'uscita scart del VCR al tv

..e nel caso volessi aggiungere un video sender...?:eusa_think:
Grazie!;)

Gianni ha scritto:
Ciao

..in questo caso posso registrare dal tv e/o dal decoder tivùsat?:eusa_think:

Io sono un possessore del nx 700. Ho appena ricevuto il decoder skyhd, volevo chiedervi in quale presa hdmi è preferibile collegarlo, cioè hdmi 1.4 o 1.3?
Grazie

lamaislam ha scritto:
Io sono un possessore del nx 700. Ho appena ricevuto il decoder skyhd, volevo chiedervi in quale presa hdmi è preferibile collegarlo, cioè hdmi 1.4 o 1.3?
Grazie
Io direi che va bene qualunque presa HDMI.

collegamento sky box e trasmettitore audio/video

Chiedo scusa in anticipo per l'inesperienza, ma avrei bisogno di un consiglio.
Devo collegare un trasmettitore audio/video wireless (One for all SV1715) al decoder Sky e ho capito che il trasmettitore di segnale deve essere collegato con la presa scart allo Sky box. Il mio Sky box ha due ingressi scart: uno VCR scart e uno TV scart. Ovviamente nell'ingresso TV scart è inserita la scart che lo collega al televisore ma ho la sensazione che anche la scart del trasmettitore debba essere collegata in questa presa ... come posso fare ???
Ho provato a utilizzare l'ingresso scart del box Sky "VCR" (che è libero) ma ovviamente non trasmette nulla ... Come si possono collegare due scart allo stesso ingresso ???? ... Oppure sbaglio il ragionamento ??? ...

marco61 ha scritto:
Chiedo scusa in anticipo per l'inesperienza, ma avrei bisogno di un consiglio.
Devo collegare un trasmettitore audio/video wireless (One for all SV1715) al decoder Sky e ho capito che il trasmettitore di segnale deve essere collegato con la presa scart allo Sky box. Il mio Sky box ha due ingressi scart: uno VCR scart e uno TV scart. Ovviamente nell'ingresso TV scart è inserita la scart che lo collega al televisore ma ho la sensazione che anche la scart del trasmettitore debba essere collegata in questa presa ... come posso fare ???
Ho provato a utilizzare l'ingresso scart del box Sky "VCR" (che è libero) ma ovviamente non trasmette nulla ... Come si possono collegare due scart allo stesso ingresso ???? ... Oppure sbaglio il ragionamento ??? ...
Il video sender lo devi collegare all'ingresso TV scart dello Skybox. Infili prima il cavo del trasmettitore, poi se ci fai caso, noti che nella parte posteriore della spina c'è una sorta di presa aggiuntiva dove puoi inserire il cavo che deve andare al TV. In pratica devi usarla come scart passante.
Spero di essere stato chiaro.

Tu sei stato chiarissimo e ti ringrazio per la risposta !!
Il problema è che a memoria non mi sembra che la scart del trasmettitore possa fare da passante e ci si possa "infilare" un'altra presa ... Mi sembra una presa scart fatta e finita così come le altre ... ma magari mi sbaglio ...
Controllerò bene questa sera ...

marco61 ha scritto:
Tu sei stato chiarissimo e ti ringrazio per la risposta !!
Il problema è che a memoria non mi sembra che la scart del trasmettitore possa fare da passante e ci si possa "infilare" un'altra presa ... Mi sembra una presa scart fatta e finita così come le altre ... ma magari mi sbaglio ...
Controllerò bene questa sera ...
Dal modello che hai citato mi pare che tu stia parlando di un Philips. Anch'io ne ho uno e la scart passante c'è, così come c'era anche in quello vecchio che avevo prima, di un'altra marca. Penso che ce l'abbiano tutti, proprio per non intasare troppo i collegamenti e non occupare inutilmente una presa.

Non è un Philips ma un "One for all SV1715" ... da MarcoPolo Expert mi hanno consigliato questo ...
Se PER CASO non avesse la scart passante come posso ovviare al problema, secondo te ??? ... con una presa multipla scart ??? ... Non credo ci siano altre alternative, no ???

marco61 ha scritto:
Non è un Philips ma un "One for all SV1715" ... da MarcoPolo Expert mi hanno consigliato questo ...
Se PER CASO non avesse la scart passante come posso ovviare al problema, secondo te ??? ... con una presa multipla scart ??? ... Non credo ci siano altre alternative, no ???
Se il trasmettitore ha gli ingressi RCA potresti usare pure quelli, tanto la qualità rimane più o meno la stessa. Altrimenti sì, la scart multipla, ma se non la compri di buona qualità hai interferenze a catena.
Sicuro che dall'uscita VCR scart dello Skybox non riceva segnale?

Oddio ... non sono un esperto (come puoi notare !!!), ma ieri sera ho fatto il collegamento dall'uscita VCR scart dello Skybox visto che era l'unico ingresso scart libero nel decoder e non è successo niente ...
Ho provato tutti gli ingressi del TV "ricevente" - ext1,2,3, AV - ma non ha trovato nulla ...
Stasera ci riproverò ... e grazie alle tue dritte sarò un pò più sicuro del da farsi ...

Alla fine non ho provato ... ho cambiato tutta la mercanzia con l'Xdome che avrei comprato dall'inizio se al negozio non mi avessero consigliato diversamente !!! Avrò un milione di cavi e baracchini in meno da gestire in questo modo ...

Indietro
Alto Basso