• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

collegamento apparecchiature Flinstones cercasi.

Ho una tv real flat senza digitale terrestre integrato con 2 scart

devo collegare :

1-decoder digitale terrestre (registrazione usb interna)
2-decoder sky hd solo per programmi sat in particolare sky.
3-vhs-dvd combo per registrare sky.


Ho l'antenna terrestre collegata al decoder digitale terrestre e la scart 1 della tv collegata alla scart tv del decoder digitale terrestre . Sul decoder dtt c'è un'altra scart (c'è scritto vcr) che ascio vuota dato che registro con memory sd da 8 gb se c'è qualche programma che mi interessa su dtt.


Ho l'antenna sat collegata al decoder sky.
La prima scart (scritta tv) del decoder sky è collegata con la seconda scart della tv (av2).
La seconda scart del decoder sky (quindi non quella tv) è collegata con la scart av2 del combo vhs-lettore dvd.


il combo dvd-vhs come detto appena su è collegato cosi:
av2 del combo con la seconda scart di sky.
av1 del combo dvd-vhs resta vuota (quella che dovrebbe collegare il combo alla tv)...ma sulla tv ho già entrambe le prese scart impegnate.



cosa c'è che non va?
Ho provato a registrare un programma sky con vhs (ponendo il vhs su programma AV2) ed effettivamente registra **, ma non lo vedo quando provo a mettere play con i collegamenti scart cosi posti...nè lasciando il decoder sky in stand by , nè acceso.

** ho appurato che registra il programma provando a staccare la scart del combo dal decoder sky , attaccandolo invece la scart non usata (tv )del combo alla scart av2 della tv (ma staccando quindi il collegamento decoder sky-tv)

c'è qualcosa in cui sbaglio...mica posso di volta in volta cambiare la posizione della scart sul combo e attaccarlo direttamente alla tv?


dritte?

risolto: bastava spostare il cavo scart del combo collegato col decoder sky dalla presa av2 ad av1.
 
Il segnale in uscita é sulla av 1 del registratore quindi puoi fare: av 1 del combo alla scart del tv- uscita tv del dec sky alla scart 2 del registratore. Quando vuoi vedere sky il registratore dovrebbe lasciare passare il segnale verso la tv. L'unico problema sarebbe il tipo di segnale che mandi alla tv dallo skybox, bisogna vedere se le scart del registratore sono passanti all'rgb oppure se ti devi accontentare del composito.
Un'altra soluzione sarebbe di mantenere i collegamenti che hai descritto però aggiungendo un cavo scart da av 1 del combo ad av vcr del dec terrestre, in questo modo sarebbe il sinto dtt che lascerebbe passare il segnale del registratore verso la tv, ed avresti il vantaggio dello skybox collegato direttamente alla tv, bisogna soltanto vedere se in questo caso non si creano disturbi. Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
 
Ciao, mi sono iscritto al forum perché non sono riuscito a collegare il decoder MySkyHD al VCR e a registrare… eppure una volta ci riuscivo, a registrare da Sky… mi spiego: La TV è una smart TV Samsung perciò ha tutte le prese che posso desiderare. Non ho il cavo dell’antenna perché da me non arriva il segnale (vivo in montagna) e quindi vedo la tv esclusivamente dal decoder MySkyHD che ha una sola presa scart, poi ho un VCR che ha una sola scart ed anche un lettore DVD con una sola scart (che non uso quasi mai), Dunque io vorrei poter registrare col VCR e rivedere quello che ho registrato perché la memoria del MySkyHD non è tanta… oggi ho provato così: cavo HDMI da TV a MySkyHD, cavo scart da VCR a MySkyHD, ma non funziona… perciò ora il VCR l’ho collegato alla TV con la scart. Però in questo modo posso solo vedere le videocassette, ma non registrare. Avete una soluzione, qualche consiglio?
 
credo che non abbia registrato, perchè non vedevo niente, può essere perchè alla TV arriva solo il cavo HDMI?
 
AIUTO!!!
PREMETTO CHE HO PRATICAMENTE ZERO COMPETENZE IN MERITO MA HO IL SEGUENTE PROBLEMA:ho comprato una SAMSUNG Smart TV LED 3D 40" FULL HD - Conversione 2D-3D, 2 occhiali inclusi - Processore Quad Core - Wi-Fi - Tecnologia 1000Hz CMR - DLNA - Micro Dimming Ultimate - Tuner Digitale Terrestre HD e Tuner Satellitare integrati - SMART HUB - Social & Web Browser - Videochiamata Skype HD - Videoregistrazione da HDD (PVR Ready) - Certificazione DGTVi Bollino Gold - Classe efficienza energetica: BCodice: SSUE40F8000 - Smart TV LED 3D 40" FULL HD - Conversione 2D-3D, 2 occhiali inclusi - Processore Quad Core - Wi-Fi - Tecnologia MA NON RIESCO A CAPIRE DOVE E COME SI FA COLLEGARE SKY!!!AIUTO!!!
 
AIUTO!!!
PREMETTO CHE HO PRATICAMENTE ZERO COMPETENZE IN MERITO MA HO IL SEGUENTE PROBLEMA:ho comprato una SAMSUNG Smart TV LED 3D 40" FULL HD - Conversione 2D-3D, 2 occhiali inclusi - Processore Quad Core - Wi-Fi - Tecnologia 1000Hz CMR - DLNA - Micro Dimming Ultimate - Tuner Digitale Terrestre HD e Tuner Satellitare integrati - SMART HUB - Social & Web Browser - Videochiamata Skype HD - Videoregistrazione da HDD (PVR Ready) - Certificazione DGTVi Bollino Gold - Classe efficienza energetica: BCodice: SSUE40F8000 - Smart TV LED 3D 40" FULL HD - Conversione 2D-3D, 2 occhiali inclusi - Processore Quad Core - Wi-Fi - Tecnologia MA NON RIESCO A CAPIRE DOVE E COME SI FA COLLEGARE SKY!!!AIUTO!!!

Ciao
Di che decoder si tratta MySky HD ?
Comunque dovresti specificare tutti i tipi di ingressi/uscite dei 3 disposutivi
 
AIUTO!!!
PREMETTO CHE HO PRATICAMENTE ZERO COMPETENZE IN MERITO MA HO IL SEGUENTE PROBLEMA:ho comprato una SAMSUNG Smart TV LED 3D 40" FULL HD - Conversione 2D-3D, 2 occhiali inclusi - Processore Quad Core - Wi-Fi - Tecnologia 1000Hz CMR - DLNA - Micro Dimming Ultimate - Tuner Digitale Terrestre HD e Tuner Satellitare integrati - SMART HUB - Social & Web Browser - Videochiamata Skype HD - Videoregistrazione da HDD (PVR Ready) - Certificazione DGTVi Bollino Gold - Classe efficienza energetica: BCodice: SSUE40F8000 - Smart TV LED 3D 40" FULL HD - Conversione 2D-3D, 2 occhiali inclusi - Processore Quad Core - Wi-Fi - Tecnologia MA NON RIESCO A CAPIRE DOVE E COME SI FA COLLEGARE SKY!!!AIUTO!!!

Tramite un cavo SCART o un cavo HDMI tra il decoder SKY e il tuo TV.
 
Salve a tutti.

Scusate se l'argomento è già stato trattato ma leggendo e rileggendo non ne riesco a venire a capo.

Allora, dovrò collegare i seguenti dispositivi

Tv Panasonic 42g30
Mysky HD
Home theatre Philips HTD3500
Media Player Android (MXQ)
Wii

la wii la collego alla RCA della TV quindi è sistemata

Ora vorrei capire come collegare tutto il resto

Soluzione 1
Tutto in HDMI alla tv e dalla tv al HT con cavo ottico
In questo modo tutto quello che vedo in tv mi può andare in 5.1 con l'HT (ovviamente se la sorgente è 5.1)?

Soluzione 2
prendo uno switch per il cavo ottico, in modo da poter fare entrare due cavi ottici nell'HT, poi
tutto in HDMI alla tv e Sky e MediaPlayer con cavo ottico all'HT.

Qual'è la soluzione più corretta?

Grazie
 
Puoi provare benissimo con la soluzione 1 e vedere se passa il 5.1 (non ci dovrebbero essere problemi)

Altrimenti passi alla soluzione 2 ;)
 
buinasera e scusate la domanda ma proprio non riesco.
Possiedo sintoampli marantz sr 7005 e vorrei collegarlo alla mia tv panasonic.
Nessun problema fino ad un mese fa (quando avevo Sky) perche il collegamento era ( antenna sat su decoder > collegamento hdmi da decoder a sintoampli > collegamento hdmi da sintoampli alla tv) ma ora senza più sky, non riesco.
La domanda è: come collegare il mio sintoampli, senza decoder Sky, quando vedo la tv?
Il segnale dell'antenna arriva direttamente alla tv, ora dovrei inviare il segnale dalla tv al sintoampli???
Il marantz ha tutte le entrate/ uscita possibili ma la mia tv ha solo:
2 ingressi hdmi, ingresso video component, audio in coax, 1 scart rgb e video AV1, 1 scart rgb video e s video AV2
Su tv non ho, dunque, ingresso optical.
Come posso fare???
 
Che modello è esattamente la tv?

Forse ha comunque l'uscita coassiale digitale, quindi puoi usare quella al posto di quella ottica
 
ciao a tutti.

spero che qualcuno possa consigliarmi sui collegamenti di questi apparati:

io ho:

tv HD Ready, modello
samsung LE32R86BD

ho poi un DVD recorder
Sony RDR-HX980

sint kenwood RV-7000

e my sky HD, modello samsung 990N

le 4 immagini del retro sono qui:

https://drive.google.com/open?id=0B526DBIYoPFHdjhiaFNRV25SOUk&authuser=0

immagino ci siano più strade per ottenere lo stesso risultato, ma ho un'po di confusione in testa viste le varie possibilità.

come cavo per i diffusori (JBL CINEMA 510) un 0.75 mm può andar bene o è piccolo?

grazie molte a chi risponderà
 
Avevo inserito un post a parte ma forse è più adatto questo...

Ho una tv con un decodder integrato ma, avendo anche un altro decoder esterno in altra stanza, vorrei tentare di collegare correttamente tra di loro:

tv con decoder integrato con due scart
dvd-vcr senza decoder con 2 scart
vecchio ricevitore satellitare gold box con 2 scart
decoder esterno Strong 5222 con 2 scart
wii (è collegata alla presa AV3 giallo, rosso e bianco)

Avere collegato anche il decoder esterno mi permetterebbe di registrare via usb e quindi poter anche guardare attraverso il decoder stesso quanto registrato, senza dover convertire i file .dvr....

p.s. se è impossibile collegare tutto insieme, potrei anche rinunciare al vecchio Gold Box...


ciao e grazie
 
ciao a tutti.

spero che qualcuno possa consigliarmi sui collegamenti di questi apparati:

io ho:

tv HD Ready, modello
samsung LE32R86BD

ho poi un DVD recorder
Sony RDR-HX980

sint kenwood RV-7000

e my sky HD, modello samsung 990N

le 4 immagini del retro sono qui:

https://drive.google.com/open?id=0B526DBIYoPFHdjhiaFNRV25SOUk&authuser=0

immagino ci siano più strade per ottenere lo stesso risultato, ma ho un'po di confusione in testa viste le varie possibilità.

come cavo per i diffusori (JBL CINEMA 510) un 0.75 mm può andar bene o è piccolo?

grazie molte a chi risponderà

Come hai collegato ora il tutto?
 
Avevo inserito un post a parte ma forse è più adatto questo...

Ho una tv con un decodder integrato ma, avendo anche un altro decoder esterno in altra stanza, vorrei tentare di collegare correttamente tra di loro:

tv con decoder integrato con due scart
dvd-vcr senza decoder con 2 scart
vecchio ricevitore satellitare gold box con 2 scart
decoder esterno Strong 5222 con 2 scart
wii (è collegata alla presa AV3 giallo, rosso e bianco)

Avere collegato anche il decoder esterno mi permetterebbe di registrare via usb e quindi poter anche guardare attraverso il decoder stesso quanto registrato, senza dover convertire i file .dvr....

p.s. se è impossibile collegare tutto insieme, potrei anche rinunciare al vecchio Gold Box...


ciao e grazie

Ti ho risposto nell'altro 3d
 
Mi serve il vostro aiuto!

Ho una tv uhd samsung, collegata ad un vecchio home theatre, a cui arrivano due cavi (coassiali?) dal myskyhd e il tutto funziona alla perfezione, quando voglio usare l'home theatre metto l'audio della tv a 0 e uso quest'ultimo.

Adesso vorrei collegare la xbox 360 pure all'home theatre, ma non capisco come. sapete aiutarmi?

Sia il mysky che la xbox sono collegate al tv in hdmi.

Il retro dell' ht è così, i due cavi coassiali sono quelli che vanno al decoder sky.
 
Che impianto HT hai esattamente?

Se i cavi rosso e bianco sono quelli che arrivano dal Mysky HD, non stai sfruttando il dolby 5.1, ma solo il normale stereo.

Io li nella sezione Audio, vedo un ingresso con scritto coassiale, quello dovrebbe essere l'ingresso digitale (li eventualmente ci collegherei il mysky hd in modo da sfruttare il dolby 5.1) Il MyskyHD ha sia l'uscita ottica, che coassiale digitale


LXbox 360 invece nel caso la collegherei dove ora è collegato il myskyHD

http://support.xbox.com/it-IT/xbox-360/connections/connect-sound-system
 
Grazie mille ercolino, sto pensando che oltre la xbox voglio proprio collegare la tv all'home theatre, perchè se volessi guardare un film su infinity vorrei sfruttarlo...
Se mi spieghi passo passo smonto tutto e rifaccio daccapo i collegamenti.

Dal my sky devo quindi rimuovere i cavi che per ora sono su aux in e metterli su coassiale ed sw?? corretto? poi??

Grazie mille
 
No, va usato un solo cavo coassiale per l'audio

Sw non centra e se non mi sbaglio potrebbe essere il collegamento per il Sub woofer.

Che modello hai esattamente come HT?


La tv ha solo l'uscita ottica e il tuo impianto HT non ha ingressi ottici
 
Indietro
Alto Basso