Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

grazie della precisazione anche se non cspisco bene cosa significa ,lo dirò al rivenditore.grazie

sat 1 ha scritto:
grazie della precisazione anche se non cspisco bene cosa significa ,lo dirò al rivenditore.grazie
Nel senso che il segnale deve arrivare alla presa scart, quindi dai connettori RCA collegati al decoder sky verso la scart collegata al tv
Alcuni adattatori simili possono avere direzione opposta del segnale, e nel tuo caso non vanno bene

collegamenti sky + dvd

Buongiorno a tutti...
Sto aspettando u n o smart tv samsung
Vorrei sapere come collegare lo sky decoder standard e il DVD recorder alla unica scart
Ovviamente per registrare sia da sky che da tv. ...
E gli stessi collegamenti per io my sky che mi deciderò a prendere. ..
Grazie. ..

frfranceschi ha scritto:
Buongiorno a tutti...
Sto aspettando u n o smart tv samsung
Vorrei sapere come collegare lo sky decoder standard e il DVD recorder alla unica scart
Ovviamente per registrare sia da sky che da tv. ...
E gli stessi collegamenti per io my sky che mi deciderò a prendere. ..
Grazie. ..

Ciao, collega così:
- "scart TV" del decoder Sky ---> ingresso scart del dvd recorder (quello per registrare)
- Uscita scart del dvd recorder ---> scart del tv

Se prendi il MySky HD basterà un cavo HDMI al posto di quello scart:
- Uscita HDMI di MySky HD ---> Ingresso HDMI del tv

Per il resto uguale:
- "scart TV" del decoder Sky ---> ingresso scart del dvd recorder (quello per registrare)
- Uscita scart del dvd recorder ---> scart del tv

Ultima modifica:
---e registro da sky e da digitale terrestr ????

ok
provero appena arriva la tv

grazie per ora e buona giornata;)

frfranceschi ha scritto:
---e registro da sky e da digitale terrestr ????

ok
provero appena arriva la tv

grazie per ora e buona giornata;)
Registri solo da Sky, per farlo anche dal digitale terrestre serve un decoder dedicato.

Comunque alcuni modelli Samsung SmartTV registrano autonomamente su chiavetta USB

allora ercolino, come richiestomi , ricapitolo le mie apparecchiature con cavi etc.. my sky hd , con ovviamente oltre all'hdmi una sola presa scart, dvd recorder sony rdr hx650, con due prese scart una in entrata line 1 decoder e una line 3 tv, con anche prese rca, component , s-video . e tv hd ready con 2 prese scart 3 hdmi, come cavi hò 2 hdmi 2 scart un component, uno scart-rca. come dicevo mi interessa registrare con il dvd recorder trasmissioni sky ( non in hd ovviamente ) sia live che programmando le registrazioni , e anche registrare sul dvd recorder dal digitale terrestre , hò provato vari collegamenti e vari settaggi del dvd recorder mà non ci riesco.grazie mille per l'aiuto.

Come hai collegato esattamente ora?

Se riesci a mettere meglio in ordine cosi capiamo meglio ;)

Non mi sembra che il tuo dvd recorder abbia il tuner DTT integrato

allora, no non hà il sintonizzatore dtt anche se ero riuscito a registrare il digitale terrestre ( ora non ci riesco più ) hò colegato il my sky alla tv con hdmi ovviamente ,poi una scart dall'unica scart del my sky al dvd recorder line 1 decoder , l'altra scart dalla tv alla presa scart line 3 tv del dvd recorder, non cambia niente se nei settaggi del dvd recorder line 1 decoder metto decoder o video o rgb , non riesco a registrare. grazie

Diventa complicato se vuoi registrare il DTT dalla Tv ,devi provare a collegare il DVD recorder sulla AV1 della tv ,che dovrebbe essere ingresso e uscita

,devi provare a collegare il DVD recorder sulla AV1 della tv ,che dovrebbe essere ingresso e uscita

ed era quello che avevo fatto ,solo che avevo collegato il dvdr alla av1 della tv tramite la scart line 3 tv uscita e la line 1 decoder al mysky , ora hò provato a fare il contrario hò collegato line 1 decoder del dvdr alla av1 tv e line 3 del dvdr al mysky e selezionando dal tasto input del telecomando line 1 e dal settaggio del dvd line 1 -video line 3 video et voilà....sono riuscito aegistrare dal digitale terrestre mà non da sky cosa posso fare ? grazie per l'attenzione.

Io ci provo,spero che qualcuno mi possa aiutare...in casa al mare ho la parabola orientata per ricevere sky..ma ho un decoder sky dell anteguerra,uno dei primi...quest estate pensavo di portarmi il mio myskyhd...posso collegarlo o devo fare qualche regolazione particolare??qui ho un impianto con lnb a 2 uscite,se cosi si dice,la non credo proprio..la parabola è sul tetto non avro modo di accedervi...spero possiate aiutarmi.

Se li hai un LNB a singola uscita non riuscirai a sfruttare completamente il Mysky per registrare però non dovresti avere problemi a farlo funzionare come singolo tuner ,quindi solo per la normale visione

Se li hai un LNB a singola uscita non riuscirai a sfruttare completamente il Mysky per registrare però non dovresti avere problemi a farlo funzionare come singolo tuner ,quindi solo per la normale visione

innanzi tutto grazie per la risposta..pero' mi chiedo e ti chiedo questo...io qui ho un lnb con 2 uscite, ma di cavo che scende e che entra nel decoder ne ho soltanto uno...per cui si ricreerebbe la stessa situazione anche nella casa al mare per capirci...l'installatore mi aveva detto che montava un lnb a 2 uscite solo per collegare un domani un eventuale multivision...

Si ma quello che hai li è un LNB SCR (quindi con un solo cavo puoi collegare 4 decoder ,nel tuo caso 2 Tuner ,visto che il collegamento viene fatto internamente al Mysky),non è un LNB normale come quello che sicuramente hai al mare

Quindi in linea di massima se al mare metti un LNB SCR sei apposto

Si ma quello che hai li è un LNB SCR (quindi con un solo cavo puoi collegare 4 decoder ,nel tuo caso 2 Tuner ,visto che il collegamento viene fatto internamente al Mysky),non è un LNB normale come quello che sicuramente hai al mare

Quindi in linea di massima se al mare metti un LNB SCR sei apposto

aaaa ok perfetto..mi sfuggiva quel dettaglio non essendo ferratissimo...però se porto il mysky riesco a vedere ugualmente sky con LNB normale? ma non posso registrare (?)

Salve a tutti.
Ho parecchia confusione in testa e spero di chiarirmi le idee.
Ho un myskyhd con LNB SCR, ma c'è un solo cavo che scende e va sul decoder sky.
Vorrei trasformare l'impianto in un dual feed astra+hotbird e collegare un secondo decoder che mi consenta di vedere i canali tedeschi su astra senza le assurde limitazioni dell myskyhd.

Posso fare qs modifica? Come va settato l'impinato? Due cavi, uno su mysky e uno su decoder di proprietà? grazie

Salve a tutti.
Ho parecchia confusione in testa e spero di chiarirmi le idee.
Ho un myskyhd con LNB SCR, ma c'è un solo cavo che scende e va sul decoder sky.
Vorrei trasformare l'impianto in un dual feed astra+hotbird e collegare un secondo decoder che mi consenta di vedere i canali tedeschi su astra senza le assurde limitazioni dell myskyhd.

Posso fare qs modifica? Come va settato l'impinato? Due cavi, uno su mysky e uno su decoder di proprietà? grazie

Puoi aggiungere un LNB universale per Astra da affiancare a Hobird (SCR) e sfruttare l'uscita "legacy con uno switch diseqc comandato da un secondo decoder non Sky (ed esempio un C-Tech 5100 o altri)

Grazie. Confesso che mi sono perso. Ok per il secondo lnb, ma il resto è per me ...arabo.
Approfitto della tua competenza per provare a capire qcosa in piú. Dal secondo lnb scende un secondo cavo che va nel decoder di proprietá? Cosa è il legacy? Arigrazie

Ti consiglio per queste cose di aprire una discussione specifica in sezione Parabole ed LNB ;)

Indietro
Alto Basso