Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

Gianni ha scritto:
Con un solo cavo sat non puoi sfruttare il 2° tuner e quindi vedere un canale e contemporaneamente registrarne un altro non si può.
A meno che il decoder non abbia il doppio tuner integrato (tipo i MySky Samsung)

Ma i programmi on demand li vedrei comunque? di registrare un programma e vederne un'altro mi interessa poco

gingio ha scritto:
Ma i programmi on demand li vedrei comunque? di registrare un programma e vederne un'altro mi interessa poco
Per l'On demand serve connettere il decoder in rete collegandolo al modem ADSL tramie cavo ethernet, serve un MySky di ultima generazione

Collegare video sender a myskyhd

Possiedo il nuovo decoder myskyhd idoneo per il collegamento a internet e l'ho collegato al televisore tramite un cavo hdmi (niente presa scart).
Ora vorrei installare il trasferitore di segnale video VIDEO SENDER STRONG per vedere sky anche da un secondo televisore che ho in un'altra stanza e, anche se ammetto la mia ignoranza in materia, le istruzioni non mi aiutano molto !!
I tre fili colorati dell'apparecchio trasmettitore (giallo, rosso e bianco) sembra debbano essere inseriti nell'adattatore scart in dotazione il quale, a sua volta, dovrebbe essere inserito nella presa scart del videoregistratore (ma io non ce l'ho): in questo caso ho pensato di inserire questo adattatore scart direttamente nel decoder sky, ma l'operazione non mi riesce perchè le tre uscite dei cavi colorati vengono "a testa in giù" per come è l'attacco della scart (mi sarò spiegata ???).
Ora vi chiedo: e se collegassi i tre cavi colorati direttamente nel decoder sky senza l'adattatore scart ??? ...
Oppure devo per forza collegare il televisore e il decoder con una presa scart ???
Oppure (meglio) non ci ho capito nulla ??!!!
Preciso che qualche mese fa, con l'altro decoder sky (che aveva le prese scart più alte) ed il videoregistratore (che ora ho tolto) avevo collegato tutto senza problemi ...

titti61 ha scritto:
in questo caso ho pensato di inserire questo adattatore scart direttamente nel decoder sky, ma l'operazione non mi riesce perchè le tre uscite dei cavi colorati vengono "a testa in giù" per come è l'attacco della scart (mi sarò spiegata ???).
Non ho ben capito la questione degli spinotti "a testa in giù"...:eusa_think: ti riferisci a quelli del trasmettitore ?

Comunque se il MySky ha la uscite audio/video giallo-bianco-rosso puoi collegarci direttamente il trasmettitore senza l'adattatore

Gianni ha scritto:
Non ho ben capito la questione degli spinotti "a testa in giù"...:eusa_think: ti riferisci a quelli del trasmettitore ?

Comunque se il MySky ha la uscite audio/video giallo-bianco-rosso puoi collegarci direttamente il trasmettitore senza l'adattatore

...infatti, sono quelli del trasmettitore !!! (scusa ... so di essermi spiegata malissimo !!!). La scart può essere inserita solo in un senso e i fori dove bisogna inserire gli spinotti resterebbero nella parte sotto ... Se ci metti il fatto che il decoder è alto pochi cm e l'attacco scart è praticamente sul fondo capirai che l'operazione risulta a dir poco difficoltosa ... (ora mi sono spiegata meglio, spero !!)
Comunque, se il collegamento tramite scart non è necessario nè con il tv nè con il decoder allora proverò a inserirli direttamente nel decoder senza l'adattatore. Ti ringrazio per la risposta !!!

Collegamento MY SKY HD a Internet (per sky on demand)

Buongiorno,

ho ricevuto qualche giorno fa il nuovo my sky hd 500gb , l'ho collegato ed ho fatto gli aggiornamenti software.
Funziona bene , anche tutte le funzioni my sky sono attive.
Mi sono registrato a Sky On Demand ed ho collegato il modem però non si connette ad internet.
Ho provato sia la configurazione automatica che manuale inserendo i codici IP, Gateway Netmask e DNS trovati sul web.
Con quella automatica mi dice CONNESSIONE FALLITA, invece con quella manuale dopo aver inserito tutti i codici , sembra che vede il modem e non da errori, MA NON SI CONNETTE .
Ho un modem D-Link DSL-320B ed un collegamento internet con ALICE.
Ho provato a chiamare SKY ma non riescono a risolvere nulla.....
Devo collegare il decoder ad un router invece che ad un modem ???
Potete aiutarmi in qualche modo ???
Grazie anticipatamente .

Daniele.

dani70 ha scritto:
Buongiorno,

ho ricevuto qualche giorno fa il nuovo my sky hd 500gb , l'ho collegato ed ho fatto gli aggiornamenti software.
Funziona bene , anche tutte le funzioni my sky sono attive.
Mi sono registrato a Sky On Demand ed ho collegato il modem però non si connette ad internet.
Ho provato sia la configurazione automatica che manuale inserendo i codici IP, Gateway Netmask e DNS trovati sul web.
Con quella automatica mi dice CONNESSIONE FALLITA, invece con quella manuale dopo aver inserito tutti i codici , sembra che vede il modem e non da errori, MA NON SI CONNETTE .
Ho un modem D-Link DSL-320B ed un collegamento internet con ALICE.
Ho provato a chiamare SKY ma non riescono a risolvere nulla.....
Devo collegare il decoder ad un router invece che ad un modem ???
Potete aiutarmi in qualche modo ???
Grazie anticipatamente .

Daniele.

Benvenuto

Scusa come hai collegato il Pc e il decoder se quello è un modem con una sola lan? Info

Ti consiglio di comprare un router ;)
che hai è un modem vecchio e non va bene

aiutino

Salve a tutti.
Ho collegato un my sky hd in caduta da un ts9000 tivusat:
siccome il my sky alimenta sempre l'illuminatore, c'è rischio che questo ultimo si bruci quando guardo il ts9000?:eusa_think:
Se rimangono eccesi tutto e due c'è lo stesso rischio?:eusa_wall:
E quale problema posso avere con questo collegamento?:icon_rolleyes:
Scusate per tutte le domande insieme!:eusa_naughty:
Grazie

Il problema è che usandolo cosi ,non potrai vedere tutti i canali in quanto non è possibile usare due decoder contemporaneamente in quel modo

La soluzione ideale è che ogni decoder abbia il suo cavo indipendente che va fino alla parabola.

Hai un LNB SCR?

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Scusa come hai collegato il Pc e il decoder se quello è un modem con una sola lan? Info

Ti consiglio di comprare un router ;)
che hai è un modem vecchio e non va bene

Il modem effettivamente è quello con una sola LAN...corrispondono anche le foto.

Prima ho lanciato la connessione internet dal pc.
Poi ho staccato il cavo di rete dal PC e l'ho collegato al decoder.

Ho provato la configurazione automatica ma appare subito connessione fallita.
Con la configurazione manuale appare Connessione server OK (appare anche una luce fissa verde sul decoder), però poi facendo il test linea mi dice NON CONNESSO.
Infatti poi ho provato anche la connessione ad Internet per acquistare su PRIMAFILA ed effettivamente NON SI CONNETTE.(errore 44).
Forse il problema è che utilizzo un MODEM non UN MODEM che fa anche da ROUTER.???
Effettivamente sul sito di sky nelle spiegazioni x collegarsi a Sky On Demand dice di connettere il decoder al ROUTER....(c'è anche un immagine dove sul retro dell'apparecchio si vedono 4 uscite)
Tra l'altro il mio modem con ALICE se non ricordo male ha l' IP dinamico...non so se anche questo crea dei problemi...
DEVO COMPRARE UN ROUTER o UN MODEM CHE FUNZIONA ANCHE COME ROUTER E QUINDI CONNETTERE IL DECODER A QUESTO APPARECCHIO???
A QUESTO PUNTO EFFETTIVAMENTE POTRE LASCIARE SEMPRE ATTACCATO ANCHE IL PC E LASCIARE SEMPRE ATTIVA LA CONNESSIONE INTERNET??
Conto su un Vostro aiuto....
PS : Ho chiamato ancora oggi SKY ma....meglio lasciar perdere ...ho parlato con 2 operatori ...uno peggio dell'altro...
Grazie in anticipo.

Daniele

Si compra un modem/router ,cosi potrai usare decoder e pc assieme.

I router hanno 4 uscite LAN

ERCOLINO ha scritto:
Il problema è che usandolo cosi ,non potrai vedere tutti i canali in quanto non è possibile usare due decoder contemporaneamente in quel modo

La soluzione ideale è che ogni decoder abbia il suo cavo indipendente che va fino alla parabola.

Hai un LNB SCR?
Ho un LNB normale a 4 uscite, ma tutte occupate, e li' un solo cavo.
Con uno splitter risolvo o è sempre la stessa cosa?
Ma utilizzando un decoder alla volta, ho lo stesso problema?

Non risolvi con lo splitter.

Lo sky box anche in stand-by alimenta LNB (Banda alta verticale)

Al mysky arrivi con due cavi indipendenti?

ERCOLINO ha scritto:
Non risolvi con lo splitter.

Lo sky box anche in stand-by alimenta LNB (Banda alta verticale)

Al mysky arrivi con due cavi indipendenti?
No, con uno solo.
Non è il my sky,
ma il sky hd

Ah ok.

In ogni caso la soluzione ideale e che ogni decoder abbia il suo cavo indipendente.

Eventualmente ci sono LNB a 8 uscite

ERCOLINO ha scritto:
Ah ok.

In ogni caso la soluzione ideale e che ogni decoder abbia il suo cavo indipendente.

Eventualmente ci sono LNB a 8 uscite
Il problema è riuscire a passare un altro cavo.
Non c'è un altro sistema?

Purtroppo lo sky box anche in stand-by alimenta LNB ,quindi avresti alcuni problemi anche cosi.

ERCOLINO ha scritto:
Purtroppo lo sky box anche in stand-by alimenta LNB ,quindi avresti alcuni problemi anche cosi.
Tu che dici, se utilizzo il cavo dell' antenna normale montandoci un mux/demux ,andrebbe bene?

Indietro
Alto Basso