ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto
Scusa come hai collegato il Pc e il decoder se quello è un modem con una sola lan?
Info
Ti consiglio di comprare un router
che hai è un modem vecchio e non va bene
Il modem effettivamente è quello con una sola LAN...corrispondono anche le foto.
Prima ho lanciato la connessione internet dal pc.
Poi ho staccato il cavo di rete dal PC e l'ho collegato al decoder.
Ho provato la configurazione automatica ma appare subito connessione fallita.
Con la configurazione manuale appare Connessione server OK (appare anche una luce fissa verde sul decoder), però poi facendo il test linea mi dice NON CONNESSO.
Infatti poi ho provato anche la connessione ad Internet per acquistare su PRIMAFILA ed effettivamente NON SI CONNETTE.(errore 44).
Forse il problema è che utilizzo un MODEM non UN MODEM che fa anche da ROUTER.???
Effettivamente sul sito di sky nelle spiegazioni x collegarsi a Sky On Demand dice di connettere il decoder al ROUTER....(c'è anche un immagine dove sul retro dell'apparecchio si vedono 4 uscite)
Tra l'altro il mio modem con ALICE se non ricordo male ha l' IP dinamico...non so se anche questo crea dei problemi...
DEVO COMPRARE UN ROUTER o UN MODEM CHE FUNZIONA ANCHE COME ROUTER E QUINDI CONNETTERE IL DECODER A QUESTO APPARECCHIO???
A QUESTO PUNTO EFFETTIVAMENTE POTRE LASCIARE SEMPRE ATTACCATO ANCHE IL PC E LASCIARE SEMPRE ATTIVA LA CONNESSIONE INTERNET??
Conto su un Vostro aiuto....
PS : Ho chiamato ancora oggi SKY ma....meglio lasciar perdere ...ho parlato con 2 operatori ...uno peggio dell'altro...
Grazie in anticipo.
Daniele