Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

problema tecnico

buongiorno a tutti del forum spero di postare nella sez. giusta: ho un probl. da sottoporvi.. avendo acquistato da poco un tv dotato anche di ricevitore satellitare free..mi chiedo se posso collegare sullo stesso cavo sat il ricev. sky hd di mio figlio ( che è in un altra stanza) e il tv.Sia chiaro non pretendo di vedere sky questo lo so ma volevo sapere se comporta problemi alla tv mia e di mio figlio.Collegherei il tutto con un partitore della telestystem mod.P.02VI 5-2400 MHZ. In attesa vi ringrazio e complimenti x il sito molto ben fatto e pieno di gente competente

Sarebbe meglio aggiungere un nuovo cavo indipendente da collegare al tv, collegando entrambi sullo stesso cavo non c'è una totale indipendenza di visione perchè i canali sat si suddividono per 4 tipi diversi per banda (alta o bassa) e polarità (H o V), se per es. si sta guardando sul tv un canale del tipo 1, sul decoder si potranno guardare solo canali dello stesso tipo, a meno che non si spenga il tv...
Il discorso vale ovviamente a parti invertite.

P.S I canali Mediaset e Rai però potranno essere visti contemporaneamente da entrambe le parti in quanto fanno parte di uno stesso gruppo, con polarizzazione verticale e banda alta.
Per i canali sky non tutti ovviamente, bisognerebbe prendere in esame quelli rientranti nello stesso "tipo" Mediaset/Rai

ritorno in questo topic perchè, nonostante l'aiuto che ercolino un pò di tempo fa ha provato a darmi, non sono mai riuscito a registrare, con il dvd recoder philips dvdr 3380, dal dtt integrato nella mia tv lg lh3000.

stavolta provo a tornare alla carica con delle foto, magari si riesce a capire di più:

pannello posteriore tv

dvd recoder

le sources indicate sul dvd recorder da cui poter registrare sono ext1, ext2, cam, dvi, tuner (analogico, presumo). tralasciando il collegamento con mysky compreso, vorrei capire almeno se si riesce a registrare con un collegamento semplice, in qualche modo.

Ciao
Collega un altro cavo scart dal tv verso "EXT2" del recorder, poi dal tv sintonizzati su un canale qualsiasi.

Ora dal telecomando del recorder premi più volte il tasto "Source" per scegliere "EXT2" (appare sul display) come sorgente in ingresso per la registrazione e premi REC, se il led rosso rimane fisso accceso sta registrando, se invece lampeggia non c'è segnale in ingresso, a quel punto prova ad invertire le scart sul tv e verifica nuovamente, se anche in questo caso continua a lampeggiare il tv non emette segnale in uscita e quindi non si può registrare dal tv

Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
Ciao
Collega un altro cavo scart dal tv verso "EXT2" del recorder, poi dal tv sintonizzati su un canale qualsiasi.

Ora dal telecomando del recorder premi più volte il tasto "Source" per scegliere "EXT2" (appare sul display) come sorgente in ingresso per la registrazione e premi REC, se il led rosso rimane fisso accceso sta registrando, se invece lampeggia non c'è segnale in ingresso, a quel punto prova ad invertire le scart sul tv e verifica nuovamente, se anche in questo caso continua a lampeggiare il tv non emette segnale in uscita e quindi non si può registrare dal tv

lampeggia in entrambi i casi, non vede nessun segnale, quindi temo la tv non emetta segnale in uscita.

umbertov ha scritto:
salve
Avrei necessità di collegare i seguenti apparecchi:

- DVD REC 2 prese scart
- Decoder digitale terrestre 2 prese scart
- skybox 2 prese scart
- TV lcd 1 scart
trasmettitore av con spine rca

sia il recorder che la tv hanno prese hdmi e component

grazie per l'aiuto Umberto

dopo tanto penare sono riuscito a collegare il tutto. perfettamente , e di questo ve ne ringrazio infinitamente...
registro tutto perfettamente.. senza nessun problema, chiedo una cosa..
ora sto pulendo le registrazioni che ho fatto dalla pubblicità spezzoni e quant'altro.. anche per liberare l' hard disk vorrei portarlo su i dvd siccome uso moltissimo anche le pen drive..usb ed il recorder ne è provvisto.. posso fare delle copie direttamente nella pen drive portare tutto sul pc ed eventualmente creare dei dvd grazie di tutto

collegamenti

Buongiorno
nel passato già chiesi come poter collegare il mio impianto. Ora, con una piccola novità di apparecchi, vi sarei grato se poteste ancora aiutarmi.
Il mio impianto è così composto:
decoder sky hd 2 uscite scart
videoregistratore 2 prese scart
TV samsung 32 pol. 2 prese scart + HDMI
decoder DDT 2 prese scart
Home teatre 1 presa scart
sender philips 1 presa scart

Grazie

Ciao
Uno dei possibili collegamenti potrebbe essere questo:

1)Decoder Sky HD ---> Tv tramite cavo HDMI
2)Home Teatre ---> Av2 del Tv
3)"Scart Tv" del decoder Sky HD ---> "Scart vcr" del DTT
4)"Scart Tv" del DTT ---> Ingresso scart del videoregistratore
5)Uscita scart del videoregistratore ---> Av1 del Tv
6)Sender Philips ---> "Scart vcr" del decoder Sky HD

Sky box e Humax

Un caro saluto a voi tutti!
Ho provato a leggere le più di 100 pagine, ma non trovo conforto alla mia configurazione, anche se alcune delle richieste che avete evaso sono simili.
In breve: ho questi collegamenti che vi descrivo e che sembrano funzionare; volevo sapere da voi se ci sono altre alternative che possono migliorare la situazione ...
Componenti:
- TV LCD HD READY SAMSUNG (1HDMI + 1 scart);
- DECODER SKYBOX HD (1HDMI + 2 scart);
- DVD RECORDER SONY (1HDMI + 2 scart);
- DECODER SAT HUMAX 5400 CI (2 scart)
Collegamenti attuali:
- antenna canali analogici (condominiale) collegata alla TV;
- antenna satellitare (condominiale) collegata al decoder Humax e da questo - tramite cavetto - allo SkyBox;
- TV scart collegata alla scart SkyBox (TV);
- scart DVD Sony (TV) collegata allo SkyBox (VCR);
- scart DVD Sony (DECODER) collegata al decoder Humax (TV SCART).
Grazie per l'aiuto,
Gabbriele

Gianni ha scritto:
Ciao
Uno dei possibili collegamenti potrebbe essere questo:

1)Decoder Sky HD ---> Tv tramite cavo HDMI
2)Home Teatre ---> Av2 del Tv
3)"Scart Tv" del decoder Sky HD ---> "Scart vcr" del DTT
4)"Scart Tv" del DTT ---> Ingresso scart del videoregistratore
5)Uscita scart del videoregistratore ---> Av1 del Tv
6)Sender Philips ---> "Scart vcr" del decoder Sky HD

Grazie, gentilissimo come sempre

Ciao

sono abb. imbranato.
La configurazione attuale del mio impianto è la seguente:

Televisore LED SAMSUNG UE46B7000WW
Amplificatore YAMAHA RX-V765
MySKY
Nintendo Wii

MySKY ---> HDMI ---> input 1 Amplificatore
Televisore---> cavo ottico( x audio ) ----> input ottico Amplificatore
Nintendo Wii ---> cavo component ---> input 2 Amplificatore
Output Amplificatore ---> HDMI ---> Televisore

Dovrei collegare un SAMSUNG DVD recorder HDMI 895 x guardare DVD e registrare da MySKY.
Come posso fare ?

Grazie
W4LT3R

w4lt3r ha scritto:
Dovrei collegare un SAMSUNG DVD recorder HDMI 895 x guardare DVD e registrare da MySKY.
Come posso fare ?
Grazie
W4LT3R

Ciao
Puoi collegare il recorder all'amplificatore tramite il 2° ingresso HDMI, poi per registrare da sky collega il decoder al recorder tramite scart e quindi al tv

Ciao

Grazie per la solerte risposta

Gianni ha scritto:
poi per registrare da sky collega il decoder al recorder tramite scart e quindi al tv

Scusa la ( magari stupida ) domanda : xkè devo collegare il DVD Recorder anke al televisore ? non è sufficiente da MySKY al DVD Recorder ?

Ciao
W4LT3R

w4lt3r ha scritto:
Ciao
Scusa la ( magari stupida ) domanda : xkè devo collegare il DVD Recorder anke al televisore ? non è sufficiente da MySKY al DVD Recorder ?
Ciao
W4LT3R

Per monitorare via scart il segnale in ingresso di registrazione, oppure impostare i timer del recoder, qualora in HDMI si stia vedendo qualcos'altro.
Per avere quindi un "canale" secondario indipendente in questo senso.

Gianni ha scritto:
Per monitorare via scart il segnale in ingresso di registrazione, oppure impostare i timer del recoder, qualora in HDMI si stia vedendo qualcos'altro.
Per avere quindi un "canale" secondario indipendente in questo senso.

Quindi devo utilizzare il collegamento DVD Recorder ---> TV solo per il controllo di cosa sto registrando. Giusto?

Ultime domande ( spero ) :
- da MySKY devo utilizzare l'uscita SCART dedicata al videoregistratore o quella TV ?
- come faccio a selezionare una canale da registrare ( via scart ) e cosa vedere via HDMI ?

Sono forse domande stupide, ma io sono prorpio incompetente!!!!

Grazie

w4lt3r ha scritto:
- da MySKY devo utilizzare l'uscita SCART dedicata al videoregistratore o quella TV ?
Va benissimo la "scart TV"

w4lt3r ha scritto:
- come faccio a selezionare una canale da registrare ( via scart )
1) Accendi il tv e commutalo sulla "sorgente scart"
2)Accendi il decoder e sintonizzalo sul canale che vuoi registrare, apparirà sul tv
3)Ora accendi anche il recorder (apparirà la sua immagine iniziale di avvio) e impostalo sulla sorgente scart per la registrazione, a questo punto ritroverai l'immagine dell'emittente sintonizzata in precedenza.
4)Premi REC per registrare

w4lt3r ha scritto:
cosa vedere via HDMI ?
Tutti i canali dal decoder, quelli HD in primis ovviamente

Aiuto per collegamenti

Salve mi sono appena iscritto e vorrei aiuto e consigli.
Sto ristrutturando casa completamente fra le altre cose sto attrezzando una parete dove poter mettere gli apparati audio-video che in parte devo ancora prendere,sarebbe importante per me poter individuare i vari tipi di collegamenti e come farli.Importante in quanto dovrò mettere tutto sotto traccia quindi dovrò dire a chi mi fa l'impianto di quante canaline avrò bisogno e quante grandi.Cercherò di non mettere a vista nulla o quanto meno posso.
Premetto che sono veramente a digiuno di tutto e quindi l'aiuto sarà ben accetto.
Ecco cosa avrò .
a)Impianto audio dolby digital Bose Lifestyle v20 3+2 già in mio possesso.Ho cercato di leggere le istruzioni ma non ho capito molto ,se non che devo collegare l'audio di tutti gli apparecchi al bose.Ho cercato di allegare un immaggine della parte posteriore per farvi rendere conto di quali e quanti ci sono.
b) DVDR con tunner digitale + slot C.I. già in mio possesso
c) Decoder Sky che sarà HD
d) TV quasi sicuramente Panasonic serie v20
Prometto di rileggere il manuale del Bose per capire meglio cosa fare.Una cosa ho saputo : coleggare il decoder Sky tramite l'HDMI rende un audio a 2 canali e dovrò farli con il cavo ottico(si chiama cosi?)
Grazie;)

gabbriele ha scritto:
Un caro saluto a voi tutti!
Ho provato a leggere le più di 100 pagine, ma non trovo conforto alla mia configurazione, anche se alcune delle richieste che avete evaso sono simili.
In breve: ho questi collegamenti che vi descrivo e che sembrano funzionare; volevo sapere da voi se ci sono altre alternative che possono migliorare la situazione ...
Componenti:
- TV LCD HD READY SAMSUNG (1HDMI + 1 scart);
- DECODER SKYBOX HD (1HDMI + 2 scart);
- DVD RECORDER SONY (1HDMI + 2 scart);
- DECODER SAT HUMAX 5400 CI (2 scart)
Collegamenti attuali:
- antenna satellitare (condominiale) collegata al decoder Humax e da questo - tramite cavetto - allo SkyBox;
Grazie per l'aiuto,
Gabbriele

Aspetto speranzoso un vostro suggerimento.....
Gabbriele

gabbriele ha scritto:
ho questi collegamenti che vi descrivo e che sembrano funzionare; volevo sapere da voi se ci sono altre alternative che possono migliorare la situazione ...

Collegamenti attuali:
Grazie per l'aiuto,
Gabbriele

Ciao
I collegamenti vanno bene, ma mi sembra che così tu possa registrare solo da un decoder (Humax ?) :eusa_think:
Nel caso tu voglia registrare anche dall'altro devi crare la classica "catena", altrimenti lascia tutto invariato

Indietro
Alto Basso