Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

Grazie master per la tua disponibilità ,al momento non ho sottomano il depliant del bose ,ma appena rientro dal lavoro cercherò di elencare le varie entrate ed uscite del Bose.
Nel frattempo ti ringrazio anche per non avermi sottolineato che il bose fa schifo ,come più volte ribaditomi.
Per quanto ho speso ogni qualvolta leggo un parere negativo devo mettermi sul letto in preda a fibrillazione.
Ci vediamo...anzi scriviamo al mio e tuo rientro.
In MP per me va bene lo stesso.
Ciao

collegamento dtt nano

buongiorno a tutti

ho dovuto riesumare
un lcd 1 presa scart 1 HDMI 1 component senza digitale integrato
da collegare con
sky box HD2 scart 1 HDMI
un dvdr 1 HDMI 1 component 2 prese scart
1 DTT nano quelli che vanno solo alla presa scart
1 sender con attacchi rca

inoltre chiedo un' informazione
è da un po di tempo soprattutto da quando il sender è attaccato al dvdr che nel televisore dove guardo SKY per mezzo del trasmettitore i colori sono orrendi bui sembra sempre notte

grazie per l' aiuto maria pia

tenerif47 ha scritto:
buongiorno a tutti

ho dovuto riesumare
un lcd 1 presa scart 1 HDMI 1 component senza digitale integrato
da collegare con
sky box HD2 scart 1 HDMI
un dvdr 1 HDMI 1 component 2 prese scart
1 DTT nano quelli che vanno solo alla presa scart
1 sender con attacchi rca

inoltre chiedo un' informazione
è da un po di tempo soprattutto da quando il sender è attaccato al dvdr che nel televisore dove guardo SKY per mezzo del trasmettitore i colori sono orrendi bui sembra sempre notte

grazie per l' aiuto maria pia
Ciao
Direi così:

1) SkyBoxHD ---> TV tramite cavo HDMI
2) DTT nano ---> "Scart vcr" dello SkyBox
3) "Scart Tv" dello SkyBox ---> scart IN del dvdr
4) Sulla scart OUT del dvdr ci metti un adattatore scart con uscite ausiliarie RCA a cui collegherai anche il trasmettitore del sender. (l'adattatore ha un selettore che va impostato su "OUTPUT")
5) Adattatore ---> TV tramite cavo scart
5) Dal dvdr ---> TV tramite component

Se non hai una buona immagine col sender, prova a posizionare sia il tramettitore che il ricevitore più in alto (sopra i TV)

grazie
vado a fare i collegamenti..
in pratica il nano lo debbo mettere sulla scart del vcr di sky?
visto che stai in collegamento.. lo sky box è quello con la pennetta usb col digitale il nano mi serve quando registro con sky
ho un attimo di confusione per collegare l' antenna ho lo sdoppiatore di antenna che sta sulla penna usb mi spieghi i collegamenti ricordandoti che debbo collegare anche il dvdr grazie

tenerif47 ha scritto:
grazie
Si, così puoi registrare e vedere via sender sia da sky che dal dtt nano.
Se invece vuoi vedere dal dtt mentre registri da sky, il decoder nano non andrà più sulla vcr di sky ma direttamente al tv.

tenerif47 ha scritto:
ho un attimo di confusione per collegare l' antenna ho lo sdoppiatore di antenna che sta sulla penna usb mi spieghi i collegamenti ricordandoti che debbo collegare anche il dvdr grazie
Lo sdoppiatore lo metti sulla presa a muro, poi un uscita andrà alla chiavetta di sky e l'altra al dvdr e da lì al dtt nano

Citazione:
Originale inviato da tenerif47
grazie

Si, così puoi registrare e vedere via sender sia da sky che dal dtt nano.
Se invece vuoi vedere dal dtt mentre registri da sky, il decoder nano non andrà più sulla vcr di sky ma direttamente al tv.

è tutta la mattinata che sto per i collegamenti ma ho fatto un buco nell' acqua il terrestre non funziona questi i collegamenti

2) DTT nano ---> "Scart vcr" dello SkyBox
4) Sulla scart OUT del dvdr ci metti un adattatore scart con uscite ausiliarie RCA a cui collegherai anche il trasmettitore del sender. (l'adattatore ha un selettore che va impostato su "OUTPUT")
5) Adattatore ---> TV tramite cavo scart
6) Dal dvdr ---> TV tramite component
a me il dtt mi serve sia per poter vedere la tv con il dtt quando sky registra sia per vedere alcune emittenti locali
il nano su vcr sky non funziona
se lo metto sulla scart della tv poi il collegamento n 5 come lo faccio?
al limite ho una multiscart non elettronica è quella con i tasti selettivi
, ho un marito che litiga con tutto ciò che è tecnologico.. è capace solo di accendere il telecomando.. debbo fare collegamenti semplici per lui..

Ultima modifica:
Allora, ll dtt nano lo colleghi direttamente al tv eliminando il collegamento n°5, collegando il dvdr al tv tramite il component+audio (cavi RCA bianco e rosso)

2) DTT nano ---> Scart tv
4) Sulla scart OUT del dvdr ci metti un adattatore semplice a cui collegherai il trasmettitore del sender, oppure puoi metterlo sulla "scart vcr" dello SkyBox.(l'adattatore ha un selettore che va impostato su "OUTPUT")
5) Dal dvdr ---> TV tramite cavi component + cavi audio

grazie tutto a posto... fortuna che io amo tutto ciò che è tecnologico ,altrimenti a casa stavamo ancora con la candela mariapia

Eccomi ! con un pò di ritardo causa rottura definitiva PC.Come mi aveva chiesto MasterBlaster78 al post n° 1157 posto le foto del pannello posteriore del Media Center del Bose.
Nel frattempo ho letto un pò di manuale ,qualcosa ancora non l'ho capita ,ma spero in voi ,e ho fatto pure delle scoperte ,magari lo sono solo per me,immagginavo che il sistema Bose Lyfestile V20 fosse solo un sistema audio ,ho notato invece che vanno collegati anche i cavi Video.
Vi ricordo la configurazione
TV plasma molto probabilmente Panasonic V20
DVDR Metz 250 ( Pioneer LX61D)
Decoder Sky ,per questultimo ho dei timori ,avevo intenzione di stipulare un abbonamento che mi permettese di vedere in 2 stanze diverse due programmi Sky diversi.Ho letto da qualche parte che i decoder Sky HD danno dei problemi alle TV al plasma\lcd.Talvolta provocando dei danni :sad:
Eventuale blue ray .
La musica la sento dal DVDR oppure uso l'ipod collegato.
http://img8.imageshack.us/i/outgo.jpg/
http://img404.imageshack.us/i/54547475.jpg/

Sì ciao. ;)

beh i collegamenti a parte la piccola differenza che le 2 hdmi del Bose sono "in" e non "out" (come avevo erroneamente scritto non avendo una foto "sottomano"...ma è "irrilevante" per quanto riguarda l' HDMI..;)) l' altra HDMI "out" la porti alla tv...;) per il resto tutto "invariato"... Nel caso prendessi un lettore Blu Ray però dovrai scegliere se controllare quest' ultimo o il dvd recorder tramite il tuo Bose ovviamente..;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Allora ecco:

in pratica il tuo Bose ha 2 HDMi alle quali dovrai collegare rispettivamente il decoder Sky HD (CBL-SAT) e il tuo dvd recorder (DVD)...poi dall'altra HDMI OUT vai al tuo televisore Panasonic ...;) per quanto riguarda l' audio invece lo puoi portare tramite cavo coassiale per avere un "vero surround" dal tuo decoder Sky direttamente all ' impianto al connettore "assignable" che poi denominerai come meglio credi, CBL sat a aux...; il tuo dvd recorder invece lo colleghi sempre in "coassiale" all' entrata denominata "Dvd" ...per controllare invece l' audio della tv utilizzerai un cavo rca audio che dall ' uscita audio della tua tv collegherai all' entrata TV "audio in" del mediacenter Bose...comunque le "opzioni di collegamento" sono molteplici come avrai visto ...ricordati di leggere per bene il libretto per "controllare" agevolmente anche la tv e gli altri 2 apparecchi con il solo telecomando Bose tramite gli appositi "codici" e soprattutto di posizionare correttamente i sensori IR per il controllo della tv....

In pratica ovviamente potrai utilizzare invece del coassiale le varie entrate "ottiche" o anaalogiche per controllare i vari apparecchi....;) e nel caso acquistassi anche un lettore BD "spostare" il dvd recorder all' uscita "vcr"...;)

Ultima modifica:
In parole che anche un asino come me può capire :
I collegamenti audio-in vanno fatti con cavi che vanno alle prese "Optical"? Cosa sono le due Coax ? ( una assegnabile). Visto che ci siamo ,prima che faccio degli acquisti sbagliati i vari cavi che devo prendere devono essere di particolare costruzione? ci sono delle marche da preferire?
Per i collegamenti video vanno preferiti le HDMI al Component .al S-Video e al Composite?.
Infine leggo su manuale che è consigliabile collegare l'audio della TV al sistema oltre che con il cavo audio digitale coassiale o ottico ( sono la stessa cosa ?) di tenere anche la connessione analogica che garantirebbe una trasmissione uniforme del suono nell'eventualità che il segnale digitale sia debole.
In pratica i collegamenti video devono esserci per comandare tutti gli apparecchi con un solo telecomando'
Mi fermo qua con le domande per non essere mandato a........
Per es. non ho mica capito come funziona e dove e come va posizionato il sensore TV on\off.:eusa_whistle:
:icon_cool:
PS sai qualcosa in merito al problema Shy HD\TV plasma -LCD?

Allora scusami per il ritardo...comunque riguardo ad eventuali problemi Sky e tv non è vero niente...scegli la tv Plasma/LCD che più ti piace e vai tranquillo...

Poi: il tuo è un sistema "molto particolare" che ha una sorta di "centralina" che controlla "tutti" gli apparecchi collegati...sempre tramite il telecomando del tuo Bose....

L' HDMI è sempre preferibile come collegamento, e qualunque cavo (anche di 5-6 euro) va benissimo...

Il tuo Panasonic non ricordo sinceramente se ha l' uscita audio Ottica, ma nel caso potrai collegarlo tramite le semplici RCA; invece per quanto riguarda il "coaxial" è un' uscita o entrata audio che necessita di un cavo apposito e simile all' "optical"...;)

Per il sensore tv trovi tutte le istruzioni sul manuale...comunque è semplice per i collegamenti : a te per ora servono solo Tv, DVD e CBL....e i relativi connettori audio....digitali ( cioè Optical o o coaxial..) oppure analogici (R e L) ma in questo caso non usufruiresti del Dolby 5.1...;)

Sei molto gentile ,non è il caso che ti scusi....anzi è giusto il contrario dovrei farlo io per le numerose domande che faccio.;)
Ho trovato il link in cui si parlava dei problemi Sky HD-TV HDMI
http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic53596-42-1.aspx
Infatti aspettavo notizie certe prima di prendere un decoder sky.Il TV Panasonic è di prossima uscita.
Ma a proposito di decoder sky ne hanno fatto qualcuno con qualche presa video in + alle due scart?

Ultima modifica:
Collegamento TV, DVD recorder, SKY, DTT nano,play station 3

Ho appena comprato il DTT nano della Humax, ma adesso stò diventando matta per trovare il modo di collegare tutti questi apparecchi.

TV Panasonic Quintrix con 2 scart,uscita audio out ed anteriormente S-V e VLR (AV3)

DVD recorder LG con 2 scart, coaxial, optical, selettore video output, S video out, dvd-vcr out

Sky box con 2 scart

DTT HUMAX NANO con 1 scart, 1 S/Pdif presa per il collegamento all'impianto audio, presa per il collegamneto in Rf di TV o VCR, Presa RS-232c per il collegamento del PC

E poi la Play station 3

Sarà mai possibile quest'impresa?:doubt:
Grazie

Ciao, benvenuta nel forum ;)
Prova con questo collegamento, poi vediamo se c'è da correggere qualcosa...

1) "Scart TV" dello Sky box ---> Recorder LG (scart IN)
2) Recoder LG (scart OUT) ---> scart 1 del TV
3) DTT HUMAX ---> scart 2 del TV
4) PS3 ---> ingressi frontali del tv AV3, (collegamento da effettuare dal connettore "AV MULTI OUT" della Playstation attraverso il cavo AV incluso)

Gianni ha scritto:
Ciao, benvenuta nel forum ;)
Prova con questo collegamento, poi vediamo se c'è da correggere qualcosa...

1) "Scart TV" dello Sky box ---> Recorder LG (scart IN)
2) Recoder LG (scart OUT) ---> scart 1 del TV
3) DTT HUMAX ---> scart 2 del TV
4) PS3 ---> ingressi frontali del tv AV3, (collegamento da effettuare dal connettore "AV MULTI OUT" della Playstation attraverso il cavo AV incluso)

Allora, il DTT si collega ma in bianco e nero e Sky è senza volume.
Aiuto

ladybird ha scritto:
Allora, il DTT si collega ma in bianco e nero e Sky è senza volume.
Aiuto

Può essere un problema di cavi scart, per cui devi effettuare collegamenti diretti al tv con i vari cavi e capire se uno di questi da problemi.
Per lo Humax invece, non è che nelle impostazioni di uscita video c'è impostato NTSC anzichè PAL ? :eusa_think:

Gianni ha scritto:
Può essere un problema di cavi scart, per cui devi effettuare collegamenti diretti al tv con i vari cavi e capire se uno di questi da problemi.
Per lo Humax invece, non è che nelle impostazioni di uscita video c'è impostato NTSC anzichè PAL ? :eusa_think:

Adesso Sky funziona, avevo invertito la posizione di una scart.
Per sapere com'è impostata l'uscita video, dove devo guardare (molto semplicemente)?
Grazie

ladybird ha scritto:
Per sapere com'è impostata l'uscita video, dove devo guardare (molto semplicemente)?
Grazie

Purtroppo non conosco il decoder, ma normalmente si entra nel menù principale quindi si accede alle opzioni video

Indietro
Alto Basso