Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

Se prendo un 1.4 per il 3D va bene anche per sky?
Un altra cosa che forse non c'entra niente con l'oggetto del 3D ,e per questo mi scuso,: è vero che per avere l'audio dolby digital devi fare specifica richiesta a Sky ,con la " modica" cifra una tantum si 50 €?

R1200GS ADV ha scritto:
Antenna digitale terrestre e Sky
TV plasma Panasonic VT20 = 4 HDMI ;Digital audio Out ; Audio rca Out ( quello rosso e nero) ;Component IN ; 2 Scart
DVDR Metz \Pioneer LX 61D = 1 HDMI Out ;Digital Audio coassiale Out ; Uscite stereo analogiche ,video e S-Video ; Component video Out ;Ingressi stereo analogici ,video e S-Video ; 2 scart.
Decoder my SkyHD = non ancora in mio possesso.
Sistema Home Theatre Bose Lifestyle V20 = Video Out to TV ( 1 HDMI ,1 Component,1 S-Video,1 composito) ; Ingressi video DVD ,CBL-SAT ( 1 HDMI ,1 Component,1 S-Video,1 composito a testa) ; Ingresso video Aux e VCR ( 1 Component,1 S-Video,1 composito a testa ). - Ingressi Audio per TV,DVD,CBL-SAT,Aux,VCR ( 1 Optical 1 Audio RCA [Bianco e Rosso] a testa. 2 ingressi coassiali.
Suggerimento ;
nikkisat ha scritto:
Ciao R1200GS ADV,puoi provare a collegare così:
Per vedere e ascoltare dall'HT
USCITA HDMI DVD REC. > TV
USCITA HDMI MYSKYHD > TV
USCITA HDMI HOME THEATRE > TV
USCITA AUDIO DIG.COASSIALE DVD REC. > ENTRATA DIG.COASS. HT
USCITA AUDIO DIG.COASSIALE MYSKYHD > ENTRATA DIG.COASS. HT
USCITA AUDIO DIG.OTTICA TV > ENTRATA DIG.OTTICA HT
Per registrare dal dvd recorder
Scart TV del myskyhd a scart IN del dvd rec.
In primis mi scuso se mi sono autoquotato ,l'ho fatto per richiamare la domanda fatta prima.
Vista la disponibilità io ne approfitto ancora .
Unicamente per curiosità :ma se i collegamenti video passano attraverso l'HT c'è perdita qualità di immaggine?

Se i collegamenti passando attraverso l'HT non ci DOVREBBE essere perdita di qualità,xo meglio far gestire al tv il video e all'ht l'audio

collegamenti migliori

Ciao a tutti sono nuvo del forum e anche poco pratico. Navigando di qua e di là per vari forum o visto che questo è uno tra i migliori. Non avendo capito (perchè ora della fine non ho trovato una risposta uguale) finora, qual' è la migliore configurazione nei collegamenti, ora mi rivolgo a voi:

SONY 32EX402 FULL HD (4HDMI...la conoscete bene sicuramente, è quella che t da sky)
DECODER SKY HD (pace DS830NS)
DVD REC LGH399H (con DTT, uscita hdmi).

Ne ho lette di tutte i colori, chi cavi ottici, chi component per l' audio, chi sia scart che hdmi, chi semplicemente mi dice di collegare decoder sky hdmi, dvd rec hdmi...a me basta vedere e sentire bene in hd i canali sky, registrare da sky/tv.

ciao finalmente sono passato a sky!

ho delle domande forse per voi semplici, ma non per me...:eusa_wall:

posso portare il segnale del ricevitore myskyhd anche in un altra tv(ad es anche nella tv della cucina?)
se si, come?potrei riuscirci da solo?

ho un ct 1500+ é possibile collegare anche quello?
(in pratica ho visto che per il decoder myskyhd mi hanno sdoppiato il segnale della parabola,ora per mandare un segnale anche al CT dovrei risdoppiarlo o tirare giù dall'antenna un altro filo?)

grazie a tutti

matrics75 ha scritto:
Ciao a tutti sono nuvo del forum e anche poco pratico. Navigando di qua e di là per vari forum o visto che questo è uno tra i migliori. Non avendo capito (perchè ora della fine non ho trovato una risposta uguale) finora, qual' è la migliore configurazione nei collegamenti, ora mi rivolgo a voi:

SONY 32EX402 FULL HD (4HDMI...la conoscete bene sicuramente, è quella che t da sky)
DECODER SKY HD (pace DS830NS)
DVD REC LGH399H (con DTT, uscita hdmi).

Ne ho lette di tutte i colori, chi cavi ottici, chi component per l' audio, chi sia scart che hdmi, chi semplicemente mi dice di collegare decoder sky hdmi, dvd rec hdmi...a me basta vedere e sentire bene in hd i canali sky, registrare da sky/tv.

Benvenuto

Colleghi lo sky box ,tramite HDMI alla tv ,poi colleghi il DVD recorder tramite HDMI alla Tv.

Poi colleghi tramite scart lo sky box ,con il dvd recorder in modo da poter registrare.

Volendo puoi collegare lo sky box anche con il cavo scart.

Ricordati che quando accendi lo sky box ,la tv commuta nell'ingresso scart ,per usare l'ingresso HDMi ,deve cambiare a mano la sorgente ,altrimenti i canali HD ,tramite scart ,non li vedi in alta definizione

jasa ha scritto:
ciao finalmente sono passato a sky!

ho delle domande forse per voi semplici, ma non per me...:eusa_wall:

posso portare il segnale del ricevitore myskyhd anche in un altra tv(ad es anche nella tv della cucina?)
se si, come?potrei riuscirci da solo?

ho un ct 1500+ é possibile collegare anche quello?
(in pratica ho visto che per il decoder myskyhd mi hanno sdoppiato il segnale della parabola,ora per mandare un segnale anche al CT dovrei risdoppiarlo o tirare giù dall'antenna un altro filo?)

grazie a tutti

Puoi portarlo tramite i ripetitori audio video che trovi in qualunque negozio di elettronica.

Questo è il modo più veloce.

Il ct 1500 ,se non ricordo male non supporta LNB SCR ,quindi non puoi collegarlo sullo stesso cavo.

Se ti hanno messo LNB SCR sulla parabola ,questo ha due uscire ,una SCR e l'altra normale.

Il CT 1500 ,lo puoi collegare li con un altro cavo ;)

ERCOLINO ha scritto:
Puoi portarlo tramite i ripetitori audio video che trovi in qualunque negozio di elettronica.

Questo è il modo più veloce.

Il ct 1500 ,se non ricordo male non supporta LNB SCR ,quindi non puoi collegarlo sullo stesso cavo.

Se ti hanno messo LNB SCR sulla parabola ,questo ha due uscire ,una SCR e l'altra normale.

Il CT 1500 ,lo puoi collegare li con un altro cavo ;)

grazie mille!
pensavo che il decoder mysky avesse più uscite e poter portarne una in un'altra stanza!:icon_rolleyes:
ok,allora il ct lo attacco direttamente in un'altra tv!

grazie ercolino!
:notworthy:

Si puoi usare anche la scart ,con un adattatore scart /rca ,ma hai i fili in giro per casa poi

ERCOLINO ha scritto:
Si puoi usare anche la scart ,con un adattatore scart /rca ,ma hai i fili in giro per casa poi

nella sezione sotto ho letto del modulatore di frequenza...
é consigliato?

grazie!

ERCOLINO ha scritto:
Si va bene ,certo

ok.
una o due pagine più avanti ho letto di un utente che usa come modulatore il videoregistratore.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=106535&page=2
io ho provato col dvd recorder della dicra ma da quel che c'ho capito non manda il segnale in uscita...(provato su 3 tv diverse e non ho mai trovato mai il canale dove trasmetteva)
può essere?

grazie ancora...
:eusa_shifty:

jasa ha scritto:
ok.
una o due pagine più avanti ho letto di un utente che usa come modulatore il videoregistratore.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=106535&page=2
io ho provato col dvd recorder della dicra ma da quel che c'ho capito non manda il segnale in uscita...(provato su 3 tv diverse e non ho mai trovato mai il canale dove trasmetteva)
può essere?

grazie ancora...
:eusa_shifty:

mi rispondo da solo!
certo che non funziona!
:sad:

2 cosine:
va bene il filo della tv satellitare(credo di si ma non si sà mai...)?perchè fortunatamente ne ho uno libero che passa!
questo filo lo dovrei collegare dove sono collegati i fili del segnale uhf e vhf?(credo ancora di si...!)

che modulatore mi consigliate?

grazie ancora...

Ciao a tutti,
io ho questa configurazione e avrei bisogno del vostro prezioso consiglio perchè sono "fresco" di materia e il tecnico che mi ha venduto l'HT mi ha detto alcune cose.
In pratica, con l'hardware in mio possesso, vorrei avere la migliore configurazione in termini video-audio.

TV: Sony HX800
HT: Sony BDV-F500
Decoder Sat: MYSKYHD (non ricordo il modello)

USCITA HDMI MYSKYHD > TV
USCITA HDMI HOME THEATRE > TV
USCITA AUDIO DIG.OTTICA MYSKYHD > ENTRATA DIG.OTTICA HT

ps. USCITA AUDIO DIG.OTTICA = serve il cavo ottico digitale giusto?

Grazie molte a tutti per ogni spunto :icon_cool:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso