Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

No, il cavo è a posto: se seleziono la scelta "svc" lo vedo. Rgb no. Eppure nel menu dello skybox c'è proprio RGB.

Rispondo a me stesso sputandomi anche in un occhio: basta scambiare le prese scart dello skybox..

salve gente ho il seguente dubbio ....

ho collegato skyfobox, vcr e dvd ad una multiscart poi ho collegato la multiscart alla tv, inoltre ho il cavo che collega l'antenna nornale al vcr e poi dal vcr alla tv

ora anche a vcr spento quando uso lo skyfobox vedo l'immagine maluccio ma tutto si sistema se scollego la presa dell'antenna "normale".

Che interferenze ci sono come le posso risolvere?

Grazie

Molte multiscart sono pessime.

Se il dvd e il vcr hanno due scart puoi collegare direttamente tutto in cascata senza usare la multiscart.

Eventualmente prova a cambiare i cavi scart.

Io ho un quesito,che più che altro è un dubbio:Ho lo skybox collegato al tv con scart(samsung lcd 32 con 2 prese scart),con la seconda scart è collegato al dvd combi,mentre il dvd non è collegato direttamente alla tv se non col cavo d'antenna.Il tutto funziona bene e non ho problemi a registrare dalla tv o da sky.Ma se dovessi prendere(come penso di fare )lo skybox HD,dovrei solamente collegare lo skybox al tv col cavo HDMI o devo modificare le varie connessioni tra gli apparecchi.Lo chiedo perchè da qualche parte nel forum ho letto che se lo skybox HD viene collegato anche con la scart al tv non ci sarebbe l'upscaling(che non so di preciso cosa sia) e i canali HD si vedrebbero in modo meno nitido rispetto al caso in cui il collegamento sia solo con HDMI.

ERCOLINO ha scritto:
Molte multiscart sono pessime.

Se il dvd e il vcr hanno due scart puoi collegare direttamente tutto in cascata senza usare la multiscart.

Eventualmente prova a cambiare i cavi scart.
Farò un pò di prove grazie.

La cosa che non mi fa propendere per le scart è il fatto che tutto torni normale se tolgo il cave dell'antenne "normale" che dal vcr va al tv.

Ciao

Uscita RGB

Save a tutti,
ho da poco fatto l'abbonamento, e mi è stato consegnato un decoder pace con DD 5.1, ho eseguito i collegamenti, tutto bene, ma mi sono accorto che il segnale in uscita è in composito, e nel menu del ricevitore non c'è la voce per impostazione in rgb, chiamato l'assistenza mi dicono che per attivare il segnale in uscita in rgb bisogna pagare 49 euro, in pratica viene visto come servizio aggiuntivo. vi risulta che si debba pagare per questa abilitazione?

grazie
ciao

Benvenuto

I 49 euro sono per l'attivazione del 5.1 (AC3 nel menù audio)

Nella sezione video l'RGB equivale alla voce PAL ,verifica le impostazioni e verifica che il cavo scart abbia tutti i 21 Pin collegati.

Per curiosità lo sky box a quale AV della tv l'hai collegato alla Prima?

Devi usare l'uscita scart TV dello sky box

Ciao,
Grazie per la risposta, ho trovato dove impostare rgb, grazie mille.
il dec non è collegato sulla AV1 del TV, prima c'è un dvd recorder, in pratica è in cascata cosi: TV(AV1)--DVDR(TV) DVDR(vcr)--skybox(TV).
ora però, avendo sul dvdr e sul tv i collegamenti componet, volevo provare a collegarli con il cavo appropriato, ma cosi facendo se tolgo la scart dal dvdr al tv, pensi che perda la commutazione sul canale(all'accensione del decoder o del dvr?). le scart devo comunque lasciarle collegate?

Grazie
ciao

Io le lascerei attaccate più che altro per far arrivare il segnale in cascata dello sky box perchè sicuramente non passa dalle uscite component del DVDR

lo schema con il component diventerebbe: TV(AV1)--DVDR(TV) DVDR(vcr)--Skybox(TV) (quello di prima)
TV(AV4component)--DVDR(component)
quando accenderò lo skybox il TV commuterà su AV1, ma quando accenderò il DVDR, il cavo component è in grado di commutare su AV4 il tv) oppure essendoci il collegamento scart tv--dvdr commuterà comunque su AV1.

grazie
ciao

E' il pin 8 delle scart che fa commutare le AV in automatico,non credo quindi che senta il component(comunque la commutazione credo che non avvenga in automatico anche se stacchi le scart ;))

Mi potete aiutare con dei collegamenti sto diventando matto

Sto cercando da ieri di sistemare nella maniera migliore i regali natalizi ma sto diventando matto.
Possiedo:
Pioneer DVDR 540H-S
Samsung 26r72b
Sky hd
Humax 1000 hd
Skybox uk standard

La mia idea sarebbe quella di attaccare tutti e tre i ricevitori al dvdr il quale poi sarebbe attaccato al tv via component.
Problema 1) il dvdr ha 2 scart posteriori ed un ingresso anteriore. Mi è parso di capire che una delle due scart posteriori è solo in out ma vorrei conferma.
Problema 2) dato il punto 1 sono costretto a mettere due ricevitori in serie. Quello che però mi capita è che se collego lo skybox alla scart vcr dello skyhd non mi riesce vedere nulla. Se lo skyhd è acceso vedo (e mi pare ovvio) i canali di sky ita i canali dello skybox non riesco a vederli in nessun modo. Dove sto sbagliando ?

Se fai in cascata, è chiaro che vedi un dec (o cos'altro) solo se l'apparecchio a monte è spento.

La tua dotazione prese del DVD rec è questa, no?

Entrata 1 SCART
1RCA
1 S-Video

Uscita 1 SCART
1 RCA
Component Video output
1 S-Video
Coaxial Digital Audio

Ma hai solo uscite scart dai dec sat?
La seconda scart che scrive out, verifica che non sia anche IN.
Ma perché tutto in DVDrec e solo dopo al tv? Se registri col DVD non vedi altro.

serreb ha scritto:
Se fai in cascata, è chiaro che vedi un dec (o cos'altro) solo se l'apparecchio a monte è spento.

Il problema è che anche con lo skyhd spento lo skybox non mi fa vedere niente.Apparentemente lo skyhd non fa passare niente

serreb ha scritto:
Ma hai solo uscite scart dai dec sat?
No lo humax ha anche altre uscite infatti lo attacco sull'ingresso frontale del dvdr

serreb ha scritto:
La seconda scart che scrive out, verifica che non sia anche IN.

Questa non l'ho capita
serreb ha scritto:
Ma perché tutto in DVDrec e solo dopo al tv? Se registri col DVD non vedi altro.

No lo humax e lo skyhd sono collegati al tv in hdmi quindi da questo punto di vista non ho problemi

Lo sky box HD oltre che con il cavo HDMI ,l'hai collegato anche con il cavo scart alla tv?

Se è collegato solo con l'uscita HDMI ,non potrai mai vedere con lo sky box normale in quanto l'HDMI non è passante dalla scart.

Ricapitolando, mi par di capire che hai due ingressi HDMI sul tv, ai quali vanno i due dec HD.
Il dec Sky uk lo colleghi via scart al tv, presumo.

Sul DVD rec,
Il dec Humax lo colleghi frontale sul DVD rec (che tipo di collegamento è? RCA?).
Uno dei due Sky lo colleghi alla scart che hai su Pioneer, e ti manca il secondo dec. Vero?
Verifica (sul campo) se la seconda scart del DVDrec è anche un ingresso. Non mi stupirei, l'ho provato anche io sul mio, ed era vero. Non chiedere perché :(

Sul SKYHD passante, vedi sopra la risposta di Ercolino

Allora è tutto esattamente come dite al momento
Lo skyhd è collegato al televisore in hdmi e al dvdr in rgb. Lo sky uk è collegato in rgb al tv. Se io prendo il cavo rgb dello sky uk e lo metto sulla presa vcr dello sky hd non mi passa il segnale (non solo sull'uscita hdmi su cui è perfettamente normale che non mi esca ma neanche sull'ingresso rgb del dvdr su cui arrivano solo i canali italiani dello skyhd. Se spengo lo skyhd gradirei vedere i canali dello skybox ma invece non passa niente)
Spero di essere stato chiaro :)

Indietro
Alto Basso