Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Dolphin2 ha scritto:Sottopongo la mia questione:
Skybox HD (2 scart + 1 HDMI)
TV LCD Sony (2 scart + 1 HDMI)
Dvd rec Panasonic (2 scart)
Modulatore (1 scart)
AV sender (incluso ripetitore di telecomando)
il modulatore è collegato con 1 cavo scart a "3 vie"
Il prob che ho è che in passato riuscivo anche a rimodulare il segnale dal dvd rec oggi nn +![]()
Inoltre vorrei migliorare la qualità di registrazione perchè perde parecchio rispetto all'originale.
Thx a chi mi vorrà aiutare ::
ERCOLINO ha scritto:Lo sky box hd lo colleghi alla tv tramite HDMI ,ma lodevi collegare anche tramite scart.
Scart sky box alla AV1 della tv,poi dalla seconda scart dello sky box hd vai al dvd recorder.
Poi non ho capito che tipo di modulatore hai e che ti serve a sto punto il video sender(lo usi solo come ripetitore di telecomando?)
Dolphin2 ha scritto:Ciao Ercolino.
Il modulatore è 1 Fracarro MV90.
L' AV sender lo uso come ripetitore di telecomando (è 1 regalo quindi no complain)
I collegamenti son quelli che ho fatto io, anzi ho pure collegato la 2^ scart del dvd rec all'AV2 del TV. Però il segnale dvd non viene rimodulato, solo il segnale Sky.
gian62 ha scritto:Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio sui collegamenti .
dopo l'arrivo del decoder sky hd il mio impianto è cosi composto:
DECODER SKY HD
- TV LCD SAMSUNG LE37R72B
(hdmi in , AV1 RGB , AV2 , component in , pc in , audio out)
- DVD RECORDER SAMSUNG DVD HR 737
(HDMI OUT , COMPONENT OUT , AV OUT , S VIDEO , AV1TV , AV2 EXT)
Il problema ora è quello di collegare questi elementi nel modo piu giusto, e per uno non esperto non è un problema piccolo-
Inoltre, vi chiedo :nel menu di sky nelle impostazioni alta definizione, devo lasciare originale (mi manda il segnale a 1080i e poi lo riduce a720 il samsung) o lo metto gia da sky a 720p oppure a 1080i ? tra queste soluzioni qual'è la piu giusta?
Qualcuno è in grado di essermi di aiuto....
Grazie e ciao a tutti
ERCOLINO ha scritto:Strano![]()
ERCOLINO ha scritto:Scusa perchè non stai usando l'HDMI??????
A che ti serve avere uno sky HD ,pagare e non usare l'HDTV?
Si puoi collegare tranquillamente il dvd recorder allo sky box tramite scart come ti avevo accennato sopra![]()
E collegando in component DVD recorder e TV la qualità di visione è migliore rispetto al collegamento con la scart? Sono ancora inesperto...ERCOLINO ha scritto:Se la tv ha l'ingresso component puoi collegare il dvd recorder tramite l'uscita component.
Puoi comunque collegare il DVD recorder direttamente con la scart alla AV1 della tv e poi ci colleghi lo sky box al dvd recorder per porter registrare