Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

Funziona Ercolino, ho fatto una prova oggi... facevo confusione io con gli ingressi e poi usavo un cavo scart che nn funzionava bene... lo ho sostituito.

Grazie.

Sottopongo la mia questione:

Skybox HD (2 scart + 1 HDMI)
TV LCD Sony (2 scart + 1 HDMI)
Dvd rec Panasonic (2 scart)
Modulatore (1 scart)
AV sender (incluso ripetitore di telecomando)

il modulatore è collegato con 1 cavo scart a "3 vie"

Il prob che ho è che in passato riuscivo anche a rimodulare il segnale dal dvd rec oggi nn + :sad:

Inoltre vorrei migliorare la qualità di registrazione perchè perde parecchio rispetto all'originale.

Thx a chi mi vorrà aiutare :icon_wink:

Collegamento skybox - dvdrecorder - TV

Ciao a tutti,

una domanda sul collegamento dvd recorder- skybox HD - tv.
E' giusto collegarli cosi' ?

Antenna -> tv
Skybox (scart1) -> TV(scart1) (oppure cavo HDMI anzichè scart, se voglio andare in HD)
Skybox (scart2) -> dvd-recoder (scart2)
dvd-recorder (scart1) -> TV(scart2)

Grazie 1000 e ciao

Si va bene anche cosi,se colleghi lo sky box hd anche con la scart puoi eliminare la scart dal dvd recorder alla tv(AV2)

Una delle due scart del dvd recoder dovrebbe essere sia un'ingresso che è un'uscita,quindi lo sky box dalla scart 2 lo puoi collegare li

Dolphin2 ha scritto:
Sottopongo la mia questione:

Skybox HD (2 scart + 1 HDMI)
TV LCD Sony (2 scart + 1 HDMI)
Dvd rec Panasonic (2 scart)
Modulatore (1 scart)
AV sender (incluso ripetitore di telecomando)

il modulatore è collegato con 1 cavo scart a "3 vie"

Il prob che ho è che in passato riuscivo anche a rimodulare il segnale dal dvd rec oggi nn + :sad:

Inoltre vorrei migliorare la qualità di registrazione perchè perde parecchio rispetto all'originale.

Thx a chi mi vorrà aiutare :icon_wink:

Lo sky box hd lo colleghi alla tv tramite HDMI ,ma lodevi collegare anche tramite scart.

Scart sky box alla AV1 della tv,poi dalla seconda scart dello sky box hd vai al dvd recorder.

Poi non ho capito che tipo di modulatore hai e che ti serve a sto punto il video sender(lo usi solo come ripetitore di telecomando?)

As usual, grazie per la risposta Ercolino.
Sta notte, mi è venuto un dubbio :)

Adesso ho lo skybox hd attaccato via scart (non sto usando l' HD) alla tv.
Se invece che "rivoluzionare" tutto come dicevo nel topic precedente, attaccassi via scart il DVD recorder allo skybox e basta, funzionerebbe ?

Ciao e grazie ancora.

Scusa perchè non stai usando l'HDMI??????

A che ti serve avere uno sky HD ,pagare e non usare l'HDTV?

Si puoi collegare tranquillamente il dvd recorder allo sky box tramite scart come ti avevo accennato sopra ;)

ERCOLINO ha scritto:
Lo sky box hd lo colleghi alla tv tramite HDMI ,ma lodevi collegare anche tramite scart.

Scart sky box alla AV1 della tv,poi dalla seconda scart dello sky box hd vai al dvd recorder.

Poi non ho capito che tipo di modulatore hai e che ti serve a sto punto il video sender(lo usi solo come ripetitore di telecomando?)

Ciao Ercolino.

Il modulatore è 1 Fracarro MV90.
L' AV sender lo uso come ripetitore di telecomando (è 1 regalo quindi no complain :D )

I collegamenti son quelli che ho fatto io, anzi ho pure collegato la 2^ scart del dvd rec all'AV2 del TV. Però il segnale dvd non viene rimodulato :eusa_naughty: , solo il segnale Sky.

collegamenti

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio sui collegamenti .
dopo l'arrivo del decoder sky hd il mio impianto è cosi composto:
DECODER SKY HD
- TV LCD SAMSUNG LE37R72B
(hdmi in , AV1 RGB , AV2 , component in , pc in , audio out)
- DVD RECORDER SAMSUNG DVD HR 737
(HDMI OUT , COMPONENT OUT , AV OUT , S VIDEO , AV1TV , AV2 EXT)

Il problema ora è quello di collegare questi elementi nel modo piu giusto, e per uno non esperto non è un problema piccolo-
Inoltre, vi chiedo :nel menu di sky nelle impostazioni alta definizione, devo lasciare originale (mi manda il segnale a 1080i e poi lo riduce a720 il samsung) o lo metto gia da sky a 720p oppure a 1080i ? tra queste soluzioni qual'è la piu giusta?

Qualcuno è in grado di essermi di aiuto....
Grazie e ciao a tutti

Dolphin2 ha scritto:
Ciao Ercolino.

Il modulatore è 1 Fracarro MV90.
L' AV sender lo uso come ripetitore di telecomando (è 1 regalo quindi no complain :D )

I collegamenti son quelli che ho fatto io, anzi ho pure collegato la 2^ scart del dvd rec all'AV2 del TV. Però il segnale dvd non viene rimodulato :eusa_naughty: , solo il segnale Sky.

Strano :doubt:

gian62 ha scritto:
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio sui collegamenti .
dopo l'arrivo del decoder sky hd il mio impianto è cosi composto:
DECODER SKY HD
- TV LCD SAMSUNG LE37R72B
(hdmi in , AV1 RGB , AV2 , component in , pc in , audio out)
- DVD RECORDER SAMSUNG DVD HR 737
(HDMI OUT , COMPONENT OUT , AV OUT , S VIDEO , AV1TV , AV2 EXT)

Il problema ora è quello di collegare questi elementi nel modo piu giusto, e per uno non esperto non è un problema piccolo-
Inoltre, vi chiedo :nel menu di sky nelle impostazioni alta definizione, devo lasciare originale (mi manda il segnale a 1080i e poi lo riduce a720 il samsung) o lo metto gia da sky a 720p oppure a 1080i ? tra queste soluzioni qual'è la piu giusta?

Qualcuno è in grado di essermi di aiuto....
Grazie e ciao a tutti

Se la TV ha due ingressi HDMI colleghi sia lo sky box che il dvd recorder tramite HDMI.

Poi tramite scart colleghi lo sky box HD con il dvd recoder cosi puoi registrare da sky.

Se invece hai sulla tv un solo ingresso HDMI lo usi per lo sky box e poi colleghi lo sky box anche tramite scart sulla AV1 della tv e poi dalla seconda scart dello sky box vai al dvd recorder,cosi puoi registrare dallo sky box e vedere i dvd tramite la scart dello sky box.

Per le risoluzioni puoi anche lasciare originale

Il mio sistema è così costituito:
Panasonic PV60
decoder Sky HD,
trasmettitore di segnale (collegato via scart al decoder) e
DVD Recorder Pioneer DVR-433H.

Al momento ho collegato tutto via scart in cascata (in più naturalmente TV e decoder in HDMI): si può fare di meglio?
Il dvd recorder ha 2 prese scart, un component video out, ingressi e uscite stereo analogiche, video e S-video.
Aiuterebbe la visione di dvd collegando la TV e il dvd recorder direttamente?
Grazie in anticipo.

Se la tv ha l'ingresso component puoi collegare il dvd recorder tramite l'uscita component.

Puoi comunque collegare il DVD recorder direttamente con la scart alla AV1 della tv e poi ci colleghi lo sky box al dvd recorder per porter registrare

ERCOLINO ha scritto:

appena ho un pò di tempo :)badgrin: :badgrin: :badgrin: ) ricontrollo tutto.
La cosa davvero strana è che avevo un CRT con 1 sola scart e rimodulavo tutto e adesso nn + .... bha

ERCOLINO ha scritto:
Scusa perchè non stai usando l'HDMI??????

A che ti serve avere uno sky HD ,pagare e non usare l'HDTV?

Si puoi collegare tranquillamente il dvd recorder allo sky box tramite scart come ti avevo accennato sopra ;)

Eh perchè ho problemi con la tv...(sembra che il decoder pace bruci la scheda hdmi della tv e non ho voglia di riportarla in assisenza la seconda volta :p)

Ciao e grazie.

ERCOLINO ha scritto:
Se la tv ha l'ingresso component puoi collegare il dvd recorder tramite l'uscita component.

Puoi comunque collegare il DVD recorder direttamente con la scart alla AV1 della tv e poi ci colleghi lo sky box al dvd recorder per porter registrare
E collegando in component DVD recorder e TV la qualità di visione è migliore rispetto al collegamento con la scart? Sono ancora inesperto...

Ah, non sapevo di questa cosa del component..Ma esattamente come è fatto ? Cosi' controllo se la mia tv lo ha.
Grazie e ciao.

Ah ok, ho visto su google. Sono quelli con 3 "spinottini" solitamente gialli rossi e neri..

Indietro
Alto Basso