Collegare 2 decoder con più tuner e tre lnb

Sinceramente….mi stai lasciando perplesso….:icon_rolleyes:

Ti ho calcolato un'Utente pratico, o comunque esperto…. e gia' uno che si butta nel mondo enigma2, sa di cosa sto parlando.
All'inizio del thread, scrivevi di due e forse un terzo ricevitore….. si parlava di Zgemma H7S.... che non e' un ricevitore ''entry-level''.
Da qui, mi ero fatto un'idea delle tue esigenze…. e mi sono posto di conseguenza…..
Ora, noto che hai acquistato o stai per acquistare… questi ricevitori, ma senza conoscerne le potenzialita' e gli usi connessi.
Addirittura vieni dal mondo delle nuvole, sulla parola MultiStream….. che probabilmente hai confuso….:dontknow:

Non so, se a questo punto consigliarti altro tipo di ricevitore….. il mondo enigma2 e' per gli smanettoni….
per vedere la Tv con la fidanzata o moglie…. meglio indirizzarsi su qualcosa di piu' semplice..

Ti spiego per il MultiStream……
L'lnb puntato sui 5.0° Ovest, permette la visione di canali, che il tuo Zgemma H7S e' in grado di visualizzare.
Sono canali destinati per i ponti del Dtt - Digitale terrestre, i piu' sono in chiaro…. e trovi le Rai, Mediaset, i 15 canali del Tg3 Regionali… ecc.
Nel link, che ti messo sopra… consultandolo… alla voce MultiStream puoi trovare i canali visibili…

Qui trovi video, che spiega molto meglio il MultiStream.…….https://www.youtube.com/watch?v=XK6HgF32SWQ

Mi spiace averti deluso .. mai detto di essere esperto , infatti credo di aver esordito con un “ scusa la mia ignoranza “ … non sapevo neanche la differenza del lnb quad e quattro ..quindi mi vuoi bruciare per la mia ignoranza ??

e non ti preoccupare , utilizzo decoder enigma2 da circa 3 / 4 anni e non vedo tutta questa difficoltà nell’utilizzarlo ( installo e configuro tutto da solo ) .. oggi il decoder che utilizzo è ormai vecchio , quindi ho deciso di cambiarlo con uno più recente , 4k e che mi duri nel tempo ..diciamo altri 3 / 4 anni ..

non conoscevo e ignoravo la funzione multistream ..e quindi ?? oggi grazie a voi conosco questa interessantissima funzione e cercherò di informarmi di più ( tempo permettendo )

sono appassionato di pc .. e amici , conoscenti e parenti pretendono che io debba conoscere qualsiasi software , gioco o funzione di questo vastissimo universo chiamato “informatica “ ..e se non le conosci sei scarso … e anche se assembli e configuri pc anche ad occhi chiusi, per loro sei scarso perché non sai utilizzare Photoshop o Autocad … mi spighi perché io devo saper utilizzare tutti i software ?? …. ecco , tu mi hai ricordato loro… deludendomi :(

e se fossi cosi esperto non chiederei in questo forum un aiuto …

avevi ragione anche sul decoder .. la versione H7s ha due tuner s2x …

:icon_rolleyes:____spero che Tu, non ti sia offeso….. ma comunque solo ora ho scoperto…... che sei piu' esperto di quello che pensavo !
Riguardo all'impianto, fai pure come vuoi….. acquista quello che ti pare….. io non detto legge….
Se vuoi farti una comune 85 con lnb slim…. sei libero di farlo…. e spendi anche meno….

Avevo solo impostato un'impianto per sfruttare al meglio il tipo di decoder, visto che la previsione era di tre Zgemma H7S....
Decoder importanti…… impianto pure…. io la penso cosi'….
e soprattutto…. quando ci sei dentro…. l'upgrade e' sempre vicino…. ed il mio impianto…
te lo permette alla grande.

ci vuole altro per offendermi …

seguirò il tuo consiglio , ho sempre desiderato una parabola toroidale e aggiungere all'occorrenza altri satelliti ..il costo e il montaggio non mi spaventano … inoltre mi avete incuriosito con il multistream

cambio solo il decoder ..prenderò la versione H7 o la h7c ( con due tuner dvb-t2) , dipenderà dalle offerte che troverò

___Ok, perfetto…. l'importante e' che tu abbia le idee molto chiare sul da farsi….
Occhio agli acquisti, perché c'e' molta ambiguita' sulla descrizione dei vari modelli zetagemma….
c'e' gente che acquistava, convinti del MultiStream….:dontknow:... e nella realta' il ricevitore non li trattava, …..hanno dovuto sostituire il modello….

(occhio anche ai CLONI) esigere sempre prodotto originale !

Indietro
Alto Basso