Sinceramente….mi stai lasciando perplesso….
Ti ho calcolato un'Utente pratico, o comunque esperto…. e gia' uno che si butta nel mondo enigma2, sa di cosa sto parlando.
All'inizio del thread, scrivevi di due e forse un terzo ricevitore….. si parlava di Zgemma H7S.... che non e' un ricevitore ''entry-level''.
Da qui, mi ero fatto un'idea delle tue esigenze…. e mi sono posto di conseguenza…..
Ora, noto che hai acquistato o stai per acquistare… questi ricevitori, ma senza conoscerne le potenzialita' e gli usi connessi.
Addirittura vieni dal mondo delle nuvole, sulla parola MultiStream….. che probabilmente hai confuso….
Non so, se a questo punto consigliarti altro tipo di ricevitore….. il mondo enigma2 e' per gli smanettoni….
per vedere la Tv con la fidanzata o moglie…. meglio indirizzarsi su qualcosa di piu' semplice..
Ti spiego per il MultiStream……
L'lnb puntato sui 5.0° Ovest, permette la visione di canali, che il tuo Zgemma H7S e' in grado di visualizzare.
Sono canali destinati per i ponti del Dtt - Digitale terrestre, i piu' sono in chiaro…. e trovi le Rai, Mediaset, i 15 canali del Tg3 Regionali… ecc.
Nel link, che ti messo sopra… consultandolo… alla voce MultiStream puoi trovare i canali visibili…
Qui trovi video, che spiega molto meglio il MultiStream.…….https://www.youtube.com/watch?v=XK6HgF32SWQ
Mi spiace averti deluso .. mai detto di essere esperto , infatti credo di aver esordito con un “ scusa la mia ignoranza “ … non sapevo neanche la differenza del lnb quad e quattro ..quindi mi vuoi bruciare per la mia ignoranza ??
e non ti preoccupare , utilizzo decoder enigma2 da circa 3 / 4 anni e non vedo tutta questa difficoltà nell’utilizzarlo ( installo e configuro tutto da solo ) .. oggi il decoder che utilizzo è ormai vecchio , quindi ho deciso di cambiarlo con uno più recente , 4k e che mi duri nel tempo ..diciamo altri 3 / 4 anni ..
non conoscevo e ignoravo la funzione multistream ..e quindi ?? oggi grazie a voi conosco questa interessantissima funzione e cercherò di informarmi di più ( tempo permettendo )
sono appassionato di pc .. e amici , conoscenti e parenti pretendono che io debba conoscere qualsiasi software , gioco o funzione di questo vastissimo universo chiamato “informatica “ ..e se non le conosci sei scarso … e anche se assembli e configuri pc anche ad occhi chiusi, per loro sei scarso perché non sai utilizzare Photoshop o Autocad … mi spighi perché io devo saper utilizzare tutti i software ?? …. ecco , tu mi hai ricordato loro… deludendomi
e se fossi cosi esperto non chiederei in questo forum un aiuto …
avevi ragione anche sul decoder .. la versione H7s ha due tuner s2x …