Come attivare i ticket Calcio, Cinema e Sport x 6 mesi a 29€ o i Gift

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok grazie! Sul punto 3 ho qualche dubbio però perché io ho l'esperienza di un ticket calcio e dopo la disdetta ho fatto una reconnection e quando mi hanno riattivato il ticket si continuava a vedere regolarmente..ma forse x la gift e' diverso!

Perchè hai fatto una reconnection e quindi di fatto ti sei riconnesso all'abbonamento vecchio :D

ho parlato con un operatore sky telefonicamente.

Esistono (esisterebbero) 2 tipi di gift: le tradizionali e le nuove app gift (si scriverà cosi o up gift?).

Le prime se disattivate entro 30 giorni prima della scadenza non comportano 10 euro di penale.

Le seconde già al momento dell'acquisto comportano i 10 di penale se disattivate per non andare a listino.

Sta quindi all'onestà e competenza del venditore dire che stai comprando.

mi hanno appena offerto un ticket vantaggiosissimo 49,90 per 4 mesi, ovviamente ho strarifiutato

Esistono (esisterebbero) 2 tipi di gift: le tradizionali e le nuove app gift (si scriverà cosi o up gift?).

Le prime se disattivate entro 30 giorni prima della scadenza non comportano 10 euro di penale.

Le seconde già al momento dell'acquisto comportano i 10 di penale se disattivate per non andare a listino.

Addirittura? Si sa nulla di ufficiale su questa cosa?

Cioè quando attivi la gift paghi comunque 10euro e se poi vai a listino te li rimborsano mentre se non confermi sono persi?

Mah! Questa è nuova. ..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Cioè quando attivi la gift paghi comunque 10euro e se poi vai a listino te li rimborsano mentre se non confermi sono persi?

non gliel'ho chiesto, un po' perchè non ci ho pensato, un (bel) po' perchè non mi interessano le gift per questa stagione calcistica in corso.
Avevo chiamato per un altro motivo, mi è sembrato di aver beccato l'operatore competente e ne ho approfittato.

Penso proprio che però non ci siano dubbi: credo che si paghi il costo del gift e poi ,solo dopo i 4 mesi, si decide se proseguire a listino o chiudere e nel secondo caso ti ritrovi nell'abbonamento i 10 euro relativi ai costi di downgrade.
Per questo è importante che il venditore sappia che ti vende e sia corretto nell'informarti a priori se qualle gift è tradizionale o upgift/appgift che comporta 10 euro in più alla chiusura.

Spero di aver fatto cosa gradita...anche se sono il primo ad aver sentito questa cosa da fonte 027070.

Mia opinione: stanno uscendo queste nuove gift e si stanno sovrapponendo alle vecchie tradizionali. Nel dubbio sulla baya non comprerei gift 4 mesi a un prezzo superiore a 16-19 euro,perchè col dubbio del downgrade diventano 26-29 che son ben pagati.

Ultima modifica:
Ma non era meglio lasciare tutto come prima?
Alla fine chi faceva i ticket, ora fa i gift.
Chi faceva i ticket perché non poteva avere il pack mensile, forse non fa niente per via dello sconto protezione a rischio.

Boh alla fine costano anche meno

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Scusate, ma sulla baia si trova solo un rivenditore che vende (a caro prezzo anche) i gift di 4 mesi oppure son io che ho cercato male? grazie

Scusate ragazzi ma non capisco... Se io attivo l offerta con il pacchetto calcio a 10€/mese fino al 31 dicembre e che poi decido di non continuare a vedere il pacchetto che succede?? Devo pagare 10€ di penale UNA TANTUM o ogni mese?? E poi ora ho unos conto di 2,50€ non so per cosa ed uno di 4,50€ per il passaggio al nuovo listino, lo perdero?! In quale caso!?

Scadenza GIFT CINEMA al 19/04/2014 =
Primo tentativo di disdetta GIFT il 28/02/14 all'199 100 400: mi chiedono i 10 euro di "costo operatore" e mi conferma che restano gli sconti finora attivi (sconto protezione) ... mi lamento per i 10 euro e "prendo tempo" con l'operatrice!
Secondo tentativo di disdetta GIFT il 04/03/14 all'199 100 400: tutto OK senza "costi operatore" e confermandomi che restano gli sconti attivi ... nonostante la mia specifica richiesta, l'operatore dice che però non mi puo' mandare nessuna mail, ma che il Cinema sara' disattivato il 19/04/2014 (o qualche giorno dopo) SENZA alcun costo!!
Speriamo di non trovare "sorprese" nelle prossime fatture!!
:icon_rolleyes:

Scadenza GIFT CINEMA al 19/04/2014 =
Primo tentativo di disdetta GIFT il 28/02/14 all'199 100 400: mi chiedono i 10 euro di "costo operatore" e mi conferma che restano gli sconti finora attivi (sconto protezione) ... mi lamento per i 10 euro e "prendo tempo" con l'operatrice!
Secondo tentativo di disdetta GIFT il 04/03/14 all'199 100 400: tutto OK senza "costi operatore" e confermandomi che restano gli sconti attivi ... nonostante la mia specifica richiesta, l'operatore dice che però non mi puo' mandare nessuna mail, ma che il Cinema sara' disattivato il 19/04/2014 (o qualche giorno dopo) SENZA alcun costo!!
Speriamo di non trovare "sorprese" nelle prossime fatture!!
:icon_rolleyes:
Stavo per scrivere un post per chiedere proprio queste cose di cui parli. Ma il numero da chiamare per disdire il gift non era un altro??? E poi, dopo che ci ho parlato, quale documento ho per tutelarmi? Come faccio ad avere la certezza che me lo disattiveranno????

In rete ho trovato un pò di materiale pubblicitario in esclusiva per gli installatori sky che fa riferimento al 14/01/2014 data di produzione del depliant. Nel riquadro riguardante gli sky gift c'è espressamente scritto

"Il prodotto Sky Gift consente al cliente di acquistare la visione di
un pacchetto a scelta tra Cinema, Sport o Calcio non compreso nel
suo attuale abbonamento e di vederlo senza alcun ulteriore costo
in fatturazione per 4 o 8 mesi a seconda del prodotto scelto. Alla fine
del periodo prepagato di 4 o 8 mesi il cliente continuerà a vedere il
pacchetto aggiunto con lo Sky Gift pagando il normale costo previsto
da listino in fattura. Nel caso in cui entro il termine del periodo
prepagato decida di non continuare la visione del pacchetto dopo i 4
o 8 mesi previsti dal prodotto potrà contattare il servizio clienti per
comunicare la sua scelta.

Sky Gift 4 e 8 mesi.
Proponi ai tuoi clienti di aggiungere Sky Cinema, Sky Sport o Sky Calcio al loro abbonamento
ll prodotto è attivabile sui clienti abbonati con il nuovo listino in
vigore da luglio 2012.
I clienti con il vecchio listino, per attivare il prodotto Sky Gift, dovranno
necessariamente migrare al nuovo listino.
Il prodotto Sky Gift è attivabile solo su clienti che hanno un’anzianità
superiore o uguale a 3 mesi."

Nella parte evidenziata non si fa nessun riferimento ad ulteriori costi e di sconti.

Trovato anche io un documento riguardate 2 tipi di gift (aggiornato al 19/11/2012 quindi magari non più valido), allego l'immagine
1920508_617262334995729_351312677_n.jpg

Stavo per scrivere un post per chiedere proprio queste cose di cui parli. Ma il numero da chiamare per disdire il gift non era un altro??? E poi, dopo che ci ho parlato, quale documento ho per tutelarmi? Come faccio ad avere la certezza che me lo disattiveranno????

Dovrebbero mandare una comunicazione scritta via posta ordinaria per conferma.

Mah.......... pareri discordanti.......... un paio di giorni fà dopo aver acquistato il gift un'operatore mi ha chiamato offrendomi ancora una volta di attivare l'HD!
Ho rifiutato perchè, come mi avete già detto e come mi ha confermato anche l'operatore, questo mi farebbe slittare la data di fine contratto che di fatto ripartirebbe ad oggi.
In quando alla gift gli ho detto che mi è stata regalata da un amico..... e ho chiesto info su come disdettare dopo i 4 mesi e appunto mi ha detto di chiamare l'199........... non ha fatto riferimento alle 10€ della penale.
In molte inserzioni ho letto che questa penale non viene applicata a tutti....... e una cosa casuale......... e molte inserzioni dice che il gift può esser disdetto anche chiamando lo 027070........
Bò... anche se fosse io alla fine spendo 25€ per 4 mesi x avere il calcio....... e dovrei esser coperto fino al 21 giugno........

solo per dire che ieri in redention mi hanno offerto ticket 12 mesi a €49. possibilità di attivarne uno solo.

Anch'io nella situazione del ticket pagato 29 euro x 6 mesi scaduto. Fino ad ora l'unica proposta è stata quella dei 10 euro in più al mese per aggiungere il pacchetto (calcio nel mio caso). Avete avuto altri tipi di offerte oggi? Consigli sul da farsi?

scusate ma dove posso leggere un riepilogo chiaro su come attivare i gift? c'è un numero da chiamare? Devo andare in qualche sky center???
A me è scaduto il ticket calcio (6 mesi a 49€) e vorrei riattivarlo...

scusate ma dove posso leggere un riepilogo chiaro su come attivare i gift? c'è un numero da chiamare? Devo andare in qualche sky center???
A me è scaduto il ticket calcio (6 mesi a 49€) e vorrei riattivarlo...

ticket direttamente da sky non ne stanno offrendo.

negli sky center e sky service potresti trovare gift 4 o 8 mesi (che vanno disattivati tramite chiamata 30 giorni prima della scadenza affinchè non diventino pacchetti a listino)

I prezzi sono variabili:ufficilamente mi pare 39 euro per 4 mesi e 89 per 8 mesi, ma spesso li vendono a "buon mercato" ... anche 15-25 euro per 4 mesi e 39-59 euro per 8 mesi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso