Come cambierà il prezzo di sky?

Manco una giornata nel forum è trovo sempre i soliti discorsi...Non mi sono perso nulla :D :D :D

Mi sembra lecito che un'azienda riservi condizioni particolari ai propri dipendenti. Comunque, ti ripeto, con la parity a 34 (35)€ oltre all'HD e al Cinema avresti pure un altro pack. E lo so io che sono qui da due mesi. Se poi non hai voglia di spedire una PEC non puoi incolpare nessuno

non è il fatto di avere voglia di spedire PEC e che devi stare sempre a mandare disdette ogni 12 mesi per avere il prezzo onesto a che pro , la critica è migliorativa in modo che finalmente sky ritorna ai suoi passi come una volta che senza promo offriva il suo prezzo fisso leale

chi collabora con sky ha visioni gratis di tutti i pacchetti per sempre e io e altri abbonati non dovremmo pretendere l'hd gratis anche se si ha una composizione a prezzo pieno?? )

ma ti rendi conto di quello che scrivi? :lol:

Chi lavora in un ristorante, solitamente mangia gratis.....
Allora pure i clienti dovrebbero pretendere di mangiare gratis??

Fai così... vai in un ristorante, e pretendi che ti diano da mangiare gratis, perché i camerieri mangiano gratis.... se te lo fanno mi dai l'indirizzo che ci vado pure io ;)

la critica è migliorativa in modo che finalmente sky ritorna ai suoi passi come una volta che senza promo offriva il suo prezzo fisso leale

ma quale critica migliorativa???
tu vuoi che ti diano le cose gratis, perché non le vuoi pagare.....
cosa c'è di migliorativo, per SKY, in questa critica??

ma ti rendi conto di quello che scrivi? :lol:

Chi lavora in un ristorante, solitamente mangia gratis.....
Allora pure i clienti dovrebbero pretendere di mangiare gratis??

Fai così... vai in un ristorante, e pretendi che ti diano da mangiare gratis, perché i camerieri mangiano gratis.... se te lo fanno mi dai l'indirizzo che ci vado pure io ;)

devono pagare tutti anche i dipendenti questa è mancanza di uguaglianza :) lo so che tu hai il pacchetto full a pagamento e la card da collaboratore ma ci sono quelli che lavorano in sky e vedono gratis a casa e in negozio senza nemmeno un abbonamento come te, ora non per fare polemica, ma voi lavoratori compreso tu non dovete minimamente contestare che un cliente pretende l'hd gratis e prezzi leali senza promo come appunto succedeva ai tempi quando le promo non esistevano perchè i clienti devono essere anche tutelati non pensare solo ai dipendenti a farli vedere gratis

Ultima modifica:
ma quale critica migliorativa???
tu vuoi che ti diano le cose gratis, perché non le vuoi pagare.....
cosa c'è di migliorativo, per SKY, in questa critica??

quali cose gratis pretendo ? un servizio importante come l'hd tanto importante che lo mettono con la scritta IN EVIDENZA e che deve essere di base ? sai già come la penso si paga già molto nelle combinazioni e i prezzi erano piu leali una volta che non esistevano le promozioni, ora evito di risponderti altrimenti fai chiudere anche questo thread con le tue risposte difensive a favore di sky :)

devono pagare tutti anche i dipendenti questa è mancanza di uguaglianza :) lo so che tu hai il pacchetto full a pagamento e la card da collaboratore ma ci sono quelli che lavorano in sky e vedono gratis a casa e in negozio senza nemmeno un abbonamento come te, ora non per fare polemica, ma voi lavoratori compreso tu non dovete minimamente contestare che un cliente pretende l'hd gratis e prezzi leali senza promo come appunto succedeva ai tempi quando le promo non esistevano perchè i clienti devono essere anche tutelati non pensare solo ai dipendenti a farli vedere gratis
Allora se esco a cena con una famiglia di amici e pagobla pizza ai miei figli (che non ho.... è per fare un esempio ) devo pagarla anche agli altri per uguaglianza? Ma ti rendi conto di quanyo è assurdo il tuo discorso?!?!?!?!?
Ma poi quello che capita in Sky o al ristorante non capita in ogni altra azienda? Quando facevo l'elettricista avevo sconti sul materiale, in un negozio di elettrodomestici mi riparavano le cose gratis, ora in fabbrica delle cose le prendo gratis ed altre moto scontate..... Dovessero fare così con tutti che lavorano a fare?
Il rischio chiusura è dato più dalle tue argomentazioni irragionevoli e ripetitive.
Fatti sta parity almeno hai l'hd nel tuo prezzo e sei felice :)

Allora se esco a cena con una famiglia di amici e pagobla pizza ai miei figli (che non ho.... è per fare un esempio ) devo pagarla anche agli altri per uguaglianza? Ma ti rendi conto di quanyo è assurdo il tuo discorso?!?!?!?!?
Ma poi quello che capita in Sky o al ristorante non capita in ogni altra azienda? Quando facevo l'elettricista avevo sconti sul materiale, in un negozio di elettrodomestici mi riparavano le cose gratis, ora in fabbrica delle cose le prendo gratis ed altre moto scontate..... Dovessero fare così con tutti che lavorano a fare?
Il rischio chiusura è dato più dalle tue argomentazioni irragionevoli e ripetitive.
Fatti sta parity almeno hai l'hd nel tuo prezzo e sei felice :)

lavorare per un azienda non significa avere cose gratis totalmente come fa sky o altre aziende non è questa la definizione di lavorare, ma percepire uno stipendio mensile per ripagare il lavoro fatto questo significa lavorare quindi il tuo discorso non capisco su quale lato vuole appoggiarsi :)
comunque per ora giusto per concludere il discorso sto pagando circa 28 euro compreso hd e cinema i problemi sono sempre finiti i 12 mesi che si deve vedere su quale promo sbattersi per pagare il prezzo mensile leale, e ritornando al discorso precedente se sky non fa prezzi leali fissi come una volta che non esistevano promozioni, ci troviamo sempre a disdire ogni 12 mesi per chi vuole il prezzo leale di una volta che veniva proposto da sky, sono le promo che nel tempo hanno guastato il listino, se le eliminano definitivamente potremmo aspettarci un cambio prezzo di listino leale e quindi fisso senza stare li ogni 12 mesi ad intasare tutti il reparto disdette

Spedire una PEC..... che fatica.
Poi permetti che ogni azienda dia i "bonus" che crede ai suoi dipendenti? :)
Poi ricorda che SKY non elargisce OGGETTI, ma SERVIZI. E che gli aprano o meno il canale non cambia assolutamente nulla!!!
Ma poi, soprattutto, a me e a te.... cosa deve importare di cosa paga o non paga il prossimo? :D

Spedire una PEC..... che fatica.
Poi permetti che ogni azienda dia i "bonus" che crede ai suoi dipendenti? :)
Poi ricorda che SKY non elargisce OGGETTI, ma SERVIZI. E che gli aprano o meno il canale non cambia assolutamente nulla!!!
Ma poi, soprattutto, a me e a te.... cosa deve importare di cosa paga o non paga il prossimo? :D

ripeto la pec non è una fatica è trovare la promo con cui collegarsi dopo i 12 mesi a se riesci a connetterti a una promo se ti danno questa possibilità di offrirti retention questa è la fatica
no non permetto perchè i dipendenti devono essere trattati da fiori e noi da cani con passaggi forzati di listino per vecchi clienti tariffe non leali se non con promozioni, di certo sapere che a loro aprono non piu di un canale e a noi ci trattano da cani cambia piu di qualsiasi altra cosa il fatto di essere trattati da cani importa eccome. ;)

non è la mia argomentazione che rischia di far chiudere il thread ma le vostre risposte tua e di max su ciò che rispondete di provocatorio per far blasonare in chiusura un thread

E tu dai oltre 200€/anno a chi ti tratta da cane? Io mi sentissi trattato così non gli darei manco un euro ;)

..ma per cortesia. Sky è un'azienda pvt e quindi fa come vuole con chi vuole. Se fosse pubblica allora ti darei ragione visto che viene finanziata dai soldi pubblici

E tu dai oltre 200€/anno a chi ti tratta da cane? Io mi sentissi trattato così non gli darei manco un euro ;)

28 euro al mese finchè ho la possibilità di pagare circa questa cifra ma se chiederanno di piu abbandono , il trattare da cane significa prezzi pieni non leali passaggi listini forzati e altre strategie

..ma per cortesia. Sky è un'azienda pvt e quindi fa come vuole con chi vuole. Se fosse pubblica allora ti darei ragione visto che viene finanziata dai soldi pubblici

quindi puo trattare da cani i clienti giusto con questi prezzi e modi di fare ? ma per cortesia tu :)

voi pensate che nella telefonia fissa e mobile non ci sono lo stesso costi di gestione tecnici ecc per fornire il servizio si parla di due servizi diversi ma che offrono due servizi differenti ovviamente ce concorrenza in quel campo perchè se restava come monopolista telecom italia a quest ora staremmo con prezzi elevatissimi di fonia fissa e mobile, ma sky si sente padrona perchè si sente l' unica pay tv di qualità ma quanto durerà in italia con questo comportamento? provate voi di sky a togliere completamente le promo per i disdettanti o nuovi sottoscriventi e vedrete i risultati definitivi trimestrali o semestrali di calo vertiginoso che questo comportamento monopolistico che ha sky in italia non piace a noi italiani obbligare a tre generi di base con hd a parte per il cinema è esegerato e finchè ci sono le promo sky riesce ad andare benino nei suoi risultati trimestrali e semestrali ma senza promo vedrete
Per il satellite Sky e per il DTT Mediaset Premium. Questo devi focalizzare. Non c'è altro concorrente, se ci saranno 2 competitor per entrambe le piattaforme allora il prezzo cambia al ribasso, ma ci vorranno anni come è successo con la telefonia fissa e mobile. Ognuno è il "monopolista" della propria piattaforma, è questo il guaio, se proprio vogliamo forzare il discorso sulla telefonia potremmo dire che è come una volta con la SIP e con TIM, prodotti complementari ma non simili. Scegli tu chi è la SIP e chi TIM :)

Un 3ad di aria fritta.
ragazzi, stiamo facendo le se... ai grilli!
Una cosa non capisco..chi decide che il prezzo non è leale, come l'ha definito royal?
E' il mercato che determina il prezzo..i diritti per comprare gli eventi..
Rimane il fatto che se mi aumentano sky, che non è un genere di prima necessità (neanche di seconda), se "ci sto dentro" anche grazie alle promo (non è un delitto mandare disdetta sperano di spendere meno) lo tengo, altrimenti lo tolgo.
Non lo dice il medico che bisogna per forza essere abbonati a sky.
Per il resto, non capisco il discorso sugli sconti per i dipendenti sky, credo sia una cosa normale..valida in varie misure in tutti i settori..anche nel pubblico..i dipendenti di una azienda di trasporto pubblico (tipo AMT a Genova) secondo voi timbrano il biglietto o devono fare l'abbo mensile o annuale?

Un 3ad di aria fritta.
ragazzi, stiamo facendo le se... ai grilli!
Una cosa non capisco..chi decide che il prezzo non è leale, come l'ha definito royal?
E' il mercato che determina il prezzo..i diritti per comprare gli eventi..
Rimane il fatto che se mi aumentano sky, che non è un genere di prima necessità (neanche di seconda), se "ci sto dentro" anche grazie alle promo (non è un delitto mandare disdetta sperano di spendere meno) lo tengo, altrimenti lo tolgo.
Non lo dice il medico che bisogna per forza essere abbonati a sky.
Per il resto, non capisco il discorso sugli sconti per i dipendenti sky, credo sia una cosa normale..valida in varie misure in tutti i settori..anche nel pubblico..i dipendenti di una azienda di trasporto pubblico (tipo AMT a Genova) secondo voi timbrano il biglietto o devono fare l'abbo mensile o annuale?

1 lo decide il fatto che qualche anno fa con stessi diritti televisivi si poteva fare un base minimo da 1 genere quindi potevi essere obbligato a pagare 1 o 2 generi se volevi un pack come ad esempio cinema in hd e pagavi 29 euro, mentre ora si è obbligati a 3 generi minimi se vuoi il cinema e si paga ben 8 euro in piu per cosa ? per stessi diritti di film rispetto al passato e per pagare dei pack base in piu 3 generi con sky tv di base ? in tutti sti anni i diritti non sono ne aumentati e ne diminuiti infatti del base a 3 generi sky tv sono spariti alcuni canali e ne hanno messo di nuovi , cosi anche di diritti sportivi stessa storia tolgono dei diritti e mettono altri, quindi pagare circa 10 euro in piu rispetto al passato per avere un minimo essenziale di pack base dimostra che il prezzo finale rivolto al consumatore non è leale, ma basato come disse max a spennare chi è messo bene di tasca economicamente quindi restringendo anche il numero di abbonati totali che si accontentano pagando quel prezzo alto non leale (fino a quando si stancano di questi prezzi ovviamente e si disabbonano anche questi messi bene economicamente)

2 non è un genere di prima necessità e di questo si è già detto e ridetto... però nulla fanno per stabilizzare la cosa e di mettere prezzi leali come in passato tipo eliminando promozioni e stabilizzando il listino lealmente come in passato

3 gli sconti dei dipendenti di vedere tutto sky senza pagare niente, era una spiegazione di come i dipendenti vengono trattati d'oro e noi utenti normali trattati da cani con manovre di listino da vecchio a nuovo , sconti promessi e non mantenuti ad alcuni utenti, hd a pagamento , regole severe su sostituzioni decoder, problemi tecnici di firmware standard spacciati per problemi di parabola per far pagare il tecnico ecc. quindi ho semplicemente spiegato la differenza di trattamento tra dipendente e abbonato che nonostante paga il servizio per seguire il proprio pack preferito arriva ad essere trattato male, con delle manovre di strategie e regole che usa sky rispetto al dipendente che nonostante viene pagato per il lavoro che fa segue sky senza problemi di pagarselo
ora spero di essere stato chiaro e che non mi fate ripetere piu e di dare spazio ad altri

Ultima modifica:
Mi arrendo. Tanto ripetere sempre le stesse cose sia tu che io che gli altri è inutile. Spero francamente che presto ti stuferai di questa azienda sleale, cattiva e che ti tratta da cane e comincerai a lamentarti nei forum MP. Tanto non ti smuovi di un picometro. Ragionare con te è inutile

beh chiaro che "sulla carta" i prezzi non cambieranno di una virgola, da sempre sky lascia il listino invariato a lungo ma gioca sui prezzi di riserva con offerte, retention, reconnection e quant'altro; come del resto fanno tutti in tutto il modo, in una parola, MARKETING.

La Champions è uno dei maggiori "vantaggi competitivi" della tv a pagamento, come testimoniano direttamente le cifre enormi pagate dalle tv di tutta europa, nessuno regala nulla, non si scappa.
La perdita uno dei vantaggi competitivi primari di un prodotto porterà dei cambiamenti, non serve neanche studiare economia o marketing....

Resta da vedere come e quando, ma qualcosa succederà!

Prima stategia che mi aspetterei (tanto per dire una cosa ingenua...) è , considerato che il periodo clou della coppa campioni finisce a febbraio, dopo si va in chiaro, una massiccia campagna di reclutamento clienti da fine dicembre in poi, così da ritrovarsi clienti già dentro...

Interessante questo punto. Scadenza o no, mandare la disdetta a novembre potrebbe essere una buona idea

3 gli sconti dei dipendenti di vedere tutto sky senza pagare niente, era una spiegazione di come i dipendenti vengono trattati d'oro e noi utenti normali trattati da cani con manovre di listino da vecchio a nuovo , sconti promessi e non mantenuti ad alcuni utenti, hd a pagamento , regole severe su sostituzioni decoder, problemi tecnici di firmware standard spacciati per problemi di parabola per far pagare il tecnico ecc. quindi ho semplicemente spiegato la differenza di trattamento tra dipendente e abbonato che nonostante paga il servizio per seguire il proprio pack preferito arriva ad essere trattato male, con delle manovre di strategie e regole che usa sky rispetto al dipendente che nonostante viene pagato per il lavoro che fa segue sky senza problemi di pagarselo
Ti rispondo solo su quest'ultimo punto, dato che sugli altri sembri avere poca disponibilità ad accettare un punto di vista diverso dal tuo.

Gli "sconti ai dipendenti" esistono in tutte le aziende, ma spesso sono in realtà agevolazioni contrattuali ... ovvero quello che tu vedi come sconto si traduce in mancato (o ridotto) aumento della paga mensile per il dipendente in cambio di una tessera con tutti i diritti di visione; inoltre questo si traduce anche in pubblicità gratuita (verso amici e parenti del dipendente), perciò è assolutamente naturale che ci siano queste agevolazioni, dato che conviene sia all'azienda che al dipendente.

Per farti un esempio, io lavoro in una raffineria e, contrattualmente, spetta a tutti i dipendenti l'equivalente di 100 litri di benzina al mese (importo in busta paga), ma questo vuol dire semplicemente che ad un certo punto anziché concordare un semplice aumento si è deciso di inserire un importo mensile che fosse legato all'andamento del prezzo della benzina ... l'unica differenza è che lo vedo in una riga separata rispetto alle altre voci.

Indietro
Alto Basso