RoyalPains
Digital-Forum Gold Master
- Registrato
- 26 Maggio 2012
- Messaggi
- 6.323
Ti rispondo solo su quest'ultimo punto, dato che sugli altri sembri avere poca disponibilità ad accettare un punto di vista diverso dal tuo.
Gli "sconti ai dipendenti" esistono in tutte le aziende, ma spesso sono in realtà agevolazioni contrattuali ... ovvero quello che tu vedi come sconto si traduce in mancato (o ridotto) aumento della paga mensile per il dipendente in cambio di una tessera con tutti i diritti di visione; inoltre questo si traduce anche in pubblicità gratuita (verso amici e parenti del dipendente), perciò è assolutamente naturale che ci siano queste agevolazioni, dato che conviene sia all'azienda che al dipendente.
Per farti un esempio, io lavoro in una raffineria e, contrattualmente, spetta a tutti i dipendenti l'equivalente di 100 litri di benzina al mese (importo in busta paga), ma questo vuol dire semplicemente che ad un certo punto anziché concordare un semplice aumento si è deciso di inserire un importo mensile che fosse legato all'andamento del prezzo della benzina ... l'unica differenza è che lo vedo in una riga separata rispetto alle altre voci.
tu pensi che gli sky service vengono pagati poco? vengono ben pagati di quello che fanno solo che gli omaggiano di visione e noi clienti abbonati che vogliamo vedere almeno un pacchetto ci trattano da cani per le mosse che usano e che ho già scritto nel precedente post