Come collegare il decoder di Sky al dvd recorder?

rvd_88

Digital-Forum Senior Master
salve,vorrei collegare il dvd recorder al decoder di sky:cioè il collegamento c'era e andava tutto bene fino a ieri quando è avvenuto lo switch-off.adesso quando guardo sky sulla scart si vedono tutti puntini e anche quando registro è lo stesso:in pratica l'antenna è ancora sintonizzata sui canali analogici ma non si vede nulla e quindi si vede il segnale disturbato.altro problema è che prima il dvd recorder trovava l'ora da solo,adesso non essendoci più il segnale non trova più nulla
che devo fare? comprare un decoder digitale esterno e collegare dvd recorder e decoder sky? ma poi funziona il tutto? cioè,mi basta che registri su sky,sul digitale non devo registrare nulla e ovviamente che vada il timer e l'ora.
un altra cosa:il dvd recorder non ha il DDT integrato,è della Pioneer e la marca è DVR-555H
grazie dei consigli,spero abbiate capito il problema che è semplice ma difficile da spiegare

scusa...il segnale di sky entra nel decodre sky con l'apposito cavo,e fin qui ci sono.
dal decoder di sky esci con i cavi rca ed entri nel dvd recorder...non usare la scart che abbassa la qualita'.

ildvd recorder trovava l'ora da solo perche' l'antenna entrava direttamente nel dvd-rec stesso..ma ricapitolando: se ilsegnale di sky entra nel decoder sky, se il decoder e' collegato al dvd-rec tramite scart..l'antenna del palazzo dovrebbe entrare pure nel dvd-rec..

allora:voglio collegare il mio dvd recorder senza DDT integrato al decoder di sky
il problema è che adesso che hanno tolto il segnale analogico quando guardo sky con la scart si vedono tutti puntini perchè appunto il segnale non c'è più
c'è un modo per collegare il dvd recorder senza ddt a sky e registrare su sky senza cambiare il dvd recorder? o devo per forza avere un dvd recoder con ddt integrato?

E' strano che vedi i puntini perchè il collegamento scart dovrebbe essere indipendente e registrare sky tramite av del dvd rec.
Stacca l'antenna dal dvd rec tanto d'ora in poi è inutilizzabile e prova a registrare su sky per vedere se risolvi il problema.

Per l'ora e il timer del dvd rec controlla le impostazioni all'interno dei menu del dvd rec.

ho provato ma si vede come prima

se invece attacco direttamente la scart dal decoder di sky alla tv si vede bene,la colpa secondo me è perchè hanno tolto il segnale analogico e se quindi guardo con la scart in av1 vedo il segnale disturbato
te hai questo problema?

rvd_88 ha scritto:
ho provato ma si vede come prima

se invece attacco direttamente la scart dal decoder di sky alla tv si vede bene,la colpa secondo me è perchè hanno tolto il segnale analogico e se quindi guardo con la scart in av1 vedo il segnale disturbato
te hai questo problema?
Io non ho mai avuto questo problema anche se da tempo non utilizzo più il videoregistratore (nel mio caso) perchè ho il myskyhd.
Comunque è strano il tuo problema perchè l'antenna è indipendente dal collegamento scart di sky.
Sei sicuro di aver collegato il dvd rec al decoder sky nella giusta presa scart? Il cavo scart che utilizzi è schermato?

allora ho una scart che va dal decoder di sky al dvd recorder ingresso av2 e poi ha una scart che daal'uscita av1 va alla tv
poi ci sarebbe l'antenna della tv che entra sul dvd recorder e ecse per collegarsi alla tv,basta
ma ho visto che il secondo collegamento non serve.bastano le scart

comunque che vuol dire schermato? perchè comunque le scart non sono vecchie e hanno sempre funzionato

Indietro
Alto Basso