• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come configurare uno smart tv LG insieme al MYSKYHD con impianto satellitare SCR

Mi inserisco in questa discussione avendo da prima risolto usando il TV LG 615s con questa configurazione:

Tutto spento tranne Unicable dove imposto Spento, 0 e Frequenza la prima 1210
MySky HD Canali 2 e 3

Il tutto ha funzionato per 2 anni fino a quando SKY decide di regalarmi il secondo MYSKY "Castrato a HD" con funzione 01OK da menu configurazione
e da 3 giorni ho continue segnalazioni di CC su LNB seppure il nuovo decoder sia felicemente sul ch4. Il TV riceve solo ed esclusivamente sul canali 1 tutte le frequenze impostate manualmente mentre se uso il ch2,3,4 ho dei buchi di ricezione. In più, seppure inizialmente andasse, al momento di cambiare sui canali RAIHD ho segnalazione CC da parte del secondo decoder (ch4) dal quale non si esce se non ripartendo da zero....

Non so come risolvere se non scollegando il cavo sat dal TV.... sob

Oggi comunque provo a giocare anche sugli slot, cosa che non ho ancora fatto (usavo solo la frequenza); GRAZIE per consigli a me e altri qui.
 
Ma sui Samsung invece, come ad esempio lo smart tv che vedete in firma, non si riesce a sfruttare l'SCR o sbaglio? Vi spiego la situazione: adesso non ho più Sky, ma comunque sulla parabola è rimasto l'SCR e collegando l'unico cavo sat (che prima entrava nel my sky) dalla presa a muro al tv riesco a ricevere pochissimi canali sat. Ovviamente non si può risolvere questa situazione?
 
Salve a tutti

ho trovato molto utile il topic ma c'è ancora un problema che non riesco a risolvere

ho l'ultimo my sky e tv lg con sat integrato

con uno splitter ho sdoppiato il cavo sat, uno nel my sky e uno nel tv lg con sat integrato

purtroppo non c'è verso di farli funzionare entrambi contemporanemente. nel senso che per far funzionare il tuner sat integrato nel televisore, devo necessariamente staccare il my sky. Quando infatti passo dal my sky al sintonizzatore tv dell lg, il segnale arriva per 2 o 3 secondi, e poi va via, poi torna e poi vai via..è come se lnb non ce la facesse ad alimentarsi con due cose attaccate contemporaneamente

c'è modo di risolvere questo problema? grazie a tutti!
 
Benvenuto

Sul Mysky deve verificare quali dei 4 canali sono usati nelle impostazioni LNB.

Se sul Mysky è impostato per esempio come canali 1-2, nelle impostazioni unicable (SCR) della tv devi impostare il canale 3 o 4


Verifica le impostazioni LNB sulla tv, devi settare come unicable (SCR) e scegliere un canale che non è usato dal Mysky
 
Benvenuto

Sul Mysky deve verificare quali dei 4 canali sono usati nelle impostazioni LNB.

Se sul Mysky è impostato per esempio come canali 1-2, nelle impostazioni unicable (SCR) della tv devi impostare il canale 3 o 4


Verifica le impostazioni LNB sulla tv, devi settare come unicable (SCR) e scegliere un canale che non è usato dal Mysky


ciao ercolino

in effetti è come dici tu....sul my sky stanno impostati i canali 1-2, ma se vado nelle impostazioni del tv e metto slot 3 o 4 non mi trova solo 7 canali e la ricerca dura tantissimo tempo

per fargli trvare i canali devo mettere slot 0

dove sbaglio?
 
ciao ercolino

in effetti è come dici tu....sul my sky stanno impostati i canali 1-2, ma se vado nelle impostazioni del tv e metto slot 3 o 4 non mi trova solo 7 canali e la ricerca dura tantissimo tempo

per fargli trvare i canali devo mettere slot 0

dove sbaglio?



Prova a mettere sul decoder 3 e 4 e sulla tv 1 o 2

Mi pare strano il comportamento.

Poi sto slot 0 non so cosa indichi , forse indica LNB singolo normale
 
Ciao
negli LG gli slot corrispondono ai canali dello skybox.
fai attenzione la numerazione del lg inizia da 0 e arriva fino a 7
in pratica lo slot 0 corrisponde al canale 1 nello skybox. quindi se nello skybox si puo cambiare il canale utilizza 2 e 3 per lo skybox e lascia il canale 1 libero poi imposti nel lg lo slot 0
e satellite A e fai la ricercacanali. se trova tutto e non da problemi verifica nel skybox che entrambi i canali 2-3 siano attivi e funzionanti.

se continui ad aver problemi prova a cambiare la frequenza di trasmissione nell lg .
 
Configurare satellitare interno Tv LG 55UF6807 in presenza di decoder Sky(MySky)

Salve ...
Premetto che questo è il mio primo post in questo forum.
Giorni fa ho comprato uno SMART TV LG esattamente LG 42B650V , a parte che il libretto di istruzioni risulta molto sommario , praticamente , leggendolo , non è in grado di risolverti i vari problemi che incontri.
Il problema più importante che ho dovuto affrontare , è la mancanza di segnale parabola su TV con un impianto SCR che gestisce anche il mio MYSKY HD.
dopo vari tentativi e aiutandomi con la lettura di vari post in questo FORUM , sono riuscito a risolverlo e credo cosa utile scrivere la soluzione al problema che , penso , affronteranno altri utenti che si trovano o si troveranno nella mia stessa situazione.
Con un impianto SCR , il singolo cavo che scende dalla parabola è in grado di gestire 4 o 8 tuner satellitari , chi ha un decoder MYSKY con la funzione PVR necessita di 2 collegamenti in ingresso : LNB1 e LNB2 , per cui l'antennista SKY monta sul cavo in discesa dalla parabola , uno splitter che ha 1 ingresso e 2 uscite , le quali vanno collegate ai 2 ingressi del MYSKY , rispettivamente a : LNB1 e LNB2.
Nel mio caso , avendo l'esigenza di collegare un altro TUNER ( quello del tv LG) ho dovuto comprare uno splitter con 1 ingresso e stavolta 3 uscite , 2 per MYSKY ed una per la TV.
Il problema di mancanza segnale , si presenta quando si va a sintonizzare la TV , quindi si deve entrare nella configurazione del TUNER satellitare del TV e bisogna settare il parametro:
UNICABLE (nel mio caso = ACCESO) , poi entrare nel parametro UNICABLE ed assegnare la porta di accesso (da 0 a 7) facendo attenzione a diversificarla dalle 2 porte usate dal MYSKY che per default usa la n.1 e la n.2.
Bisogna tenere conto che la numerazione delle porte , tra la TV LG e il MYSKY è diversa : la 0 della TV è uguale alla 1 sul MYSKY . (0=1 , 1=2 ecc.) per cui nel mio caso , ho settato la n.2 sulla TV , cioè la terza.
Spero di essere stato utile a chi ha o avrà questo tipo di problema.






Buongiorno a tutti,
sono nuovo in questo forum, mi sono iscritto per poter dare un informazione fondamentale alla risoluzione del problema:
Ho acquistato un Tv LG55 uf6807 con decoder satellitare interno, avendo anche My Sky, quindi unico cavo(SCR) ,ho dovuto utilizzare uno sdoppiatore, poi ho cominciato ad avere tutti i problemi descritti in questa discussione per poter configurare i canali satellitari.
Alla fine ho risolto l'arcano!

Il problema è il decoder di Sky!

E' necessario staccare l'alimentazione, quindi avviare la ricerca automatica ed i giochi sono fatti!
Solo per darvi ulteriori dati,


Eutelsat Hotbird 13.0 E
Frequenza Lnb 9750/10750
Trasponder di partenza 10992 V 27500
Tono a 22KHz (spento)
Alimentazione LNB (spento)
DiSEqC (spento)
Unicable (acceso)
Impostazione Unicable:
Posizione Satellite: spento
Numero Slot 0
Frequenza Slot 1210

Saluti
 
Volevo ringraziarvi perché anche io stavo impazzendo nel capire come configurare il mio nuovo OLED e volevo lasciare un piccolo segno per chi ha il problema di dover staccare fisicamente il decoder mysky.

Su Amazon America ho comprato questo scatolotto che ha due semplici pulsanti di deviazione A e B, semplicemente quando decido di guardare mysky schiaccio B e quando voglio curiosare sul decoder della Tv, il tasto A.

Certo, i costi di spedizione superano il valore dell'oggetto ma sembra impossibile trovarlo altrove:
https://www.amazon.com/gp/product/B0002J2P2A/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Buon divertimento.
 
Benvenuto

Se si ha un LNB SCR (si usa con i Mysky HD) il problema diciamo non sussiste, basta configurare la tv correttamente ;)
 
Ho appena comprato un TV Led LG di ultima generazione e vorrei sfruttare il decoder integrato per tivùsat.
A casa ho un impianto SCR dove i canali 1 e 2 sono collegati al mySky e il canale 3 ad un secondo decoder Sky Hd. Avrei quindi il canale 4 libero da poter utilizzare sulla nuova Tv. Che slot devo impostare?
 
Gli slot corrispondono a quelli di SKY quindi il 3. Io però ho avuto problemi con slot 1,2,3 e ho messo LG su slot 0 a 1210.
Il myskyhd su 2 e 4 e il secondo sky hd su 3
 
Gli slot corrispondono a quelli di SKY
In più thread su questo stesso forum ed in questo stesso si è scritto che le frequenze SCR degli LG sono lo stesso gruppo di 4 utilizzate dai decoder SKY però la numerazione negli LG parte da 0, quindi 1 2 3 4 per SKY 0 1 2 3 per LG, la corrispondenza dovrebbe essere :

1 Sky = 0 LG 1210

2 SKY = 1 LG 1420

3 SKY = 2 LG 1680

4 SKY = 3 LG 2040

Se è vero quello che è stato scritto fino ad ora sul LG deve impostare 3
 
Ultima modifica:
In più thread su questo stesso forum ed in questo stesso si è scritto che le frequenze SCR degli LG sono lo stesso gruppo di 4 utilizzate dai decoder SKY però la numerazione negli LG parte da 0, quindi 1 2 3 4 per SKY 0 1 2 3 per LG, la corrispondenza dovrebbe essere :

1 Sky = 0 LG 1210

2 SKY = 1 LG 1420

3 SKY = 2 LG 1680

4 SKY = 3 LG 2040

Se è vero quello che è stato scritto fino ad ora sul LG deve impostare 3

Grazie per le risposte! Proverò ;-)
 
Io ho messo Canale 0 (Alimentazione NO) su LG e Canale 3 e 4 sul MySky e funziona benissimo.

A proposito: perché su Tivusat non ci sono i canali HD di Mediaset ma solo quelli in SD?
 
In più thread su questo stesso forum ed in questo stesso si è scritto che le frequenze SCR degli LG sono lo stesso gruppo di 4 utilizzate dai decoder SKY però la numerazione negli LG parte da 0, quindi 1 2 3 4 per SKY 0 1 2 3 per LG, la corrispondenza dovrebbe essere :

1 Sky = 0 LG 1210

2 SKY = 1 LG 1420

3 SKY = 2 LG 1680

4 SKY = 3 LG 2040

Se è vero quello che è stato scritto fino ad ora sul LG deve impostare 3

Grazie ha funzionato perfettamente!
 
buonasera a tutti
io ho lo stesso problema senza sky...ovvero una parabola un lnb universale e un cavo coassiale allacciato alla tv....ricerca canali con hotbird13E con livelli di segnale e qualità prossimi al 100%....ho provato la combinazione di default e quella da voi descritta con unicable acceso ma mi trova solo 337 canali turchi e arabi...niente canali fta europei
 
Se hai un LNB UNIVERSALE innnanzitutto non devi usare Unicable, sono due tecnologie diverse!

Se fai la ricerca automatica con LNB Universale ti dovrebbe trovare centinaia e centinaia di canali, di FTA europei qualitativamente parlando sui 13°E c'è ben poco... i due canali nazionali tedeschi ARD ZDF, Arte, i 3 RAI a volte criptati e poco altro Capodistria e S.Marino Supertennis in HD tutti gli altri sono di all news... se non trovi i canali citati puoi fare la ricerca manuale per singolo trasponder (frequenza) le liste frequenze(trasponder) le trovi qui e se alcuni non ci sono nella lista del TV li puoi aggiungere o modificare (editare)

ad esempio i 3 Rai principali sono sul trasponder:10992 polarita:verticale SR (symbol rate) 27500

ARD trasponder 11541 V SR 22000
ZDF trasponder 11054 H SR 27500
Supertennis HD trasponder 12476H SR 29900

etc.etc.
 
Ultima modifica:
Benvenuto

Sul Mysky deve verificare quali dei 4 canali sono usati nelle impostazioni LNB.

Se sul Mysky è impostato per esempio come canali 1-2, nelle impostazioni unicable (SCR) della tv devi impostare il canale 3 o 4
Verifica le impostazioni LNB sulla tv, devi settare come unicable (SCR) e scegliere un canale che non è usato dal Mysky

Io parto da questa situazione...
Collegamento MySky HD visto da dietro:
https://s28.postimg.org/jxwadzmct/20141110_152832.jpg

Menu da decoder Sky sul tipo di impianto:
https://s24.postimg.org/c1t6ajuad/939a1b06_15b8_4593_a4b2_218ca4855626.jpg

Ho da poco acquistato una TV LG con ricevitore satellitare ed ho già acquistato uno splitter per sdoppiare l'unico cavo che arriva dalla parabola. Correggimi se sbaglio: devo semplicemente sdoppiare il cavo, collegare un cavo al mysky ed uno alla tv e poi far partire la configurazione sul TV, facendo attenzione al canale che scelgo. Sul Mysky se non leggo male è impostato 1 e 2 (anche se la seconda porta dietro al decoder non è collegata?), sulla tv devo selezionare il 3 o il 4 (facendo attenzione alla numerazione, perché probabilmente LG parte da 0 e non da 1).
Se tutto questo è vero...

Domandina: tutta la configurazione sulla TV, devo eseguirla con:
- MySky spento, scollegato dalla corrente e dall'antenna
oppure
- MySky in standby con antenna collegata

Grazie

ps. se avete altri suggerimenti, fate pure :)

pps. Senza saper né leggere e né scrivere, ho staccato il cavo dal decoder sky e l'ho attaccato al TV. Nelle impostazioni ho però trovato frequenze diverse da quelle elencate qualche post fa...Non so se è normale.

7fef5d86e3679637353e244c8169801b.jpg


14ba51a8527fd7cfb3c97aa96785b121.jpg


Impostato così mi ha preso un po' di canali...ma dell'est Europa o Russia...boh

Edit: ho trovato l'impostazione delle frequenze menzionate..stanno nel menu "impostazioni unicable" poco più sotto:

8ee2c2500b899b4abace21be3be3afea.jpg


Ad ogni modo, ho rifatto la scansione ed ora trova più canali. Nella scelta della scansione, c'era "tivusat" o "altro". La scansione precedente l'avevo fatta con "altro". Ora sto provando con "tivusat", ha tirato fuori una marea di canali, ma la maggior parte mi dice "assenza modulo CI"
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso