Tecnicamente parlando, non succederà nulla, nel senso che se non ci sono errori di montaggio, tu avrai 4 prese anzichè una e gli altri continueranno a vedere come prima.
Formalmente parlando, per sostituire un pezzo che è di proprietà comune (cioè il derivatore_ ad un'uscita con uno da 4), dovresti essere autorizzato dall'amministratore, perchè pur essendo ininfluente, è sempre una variante all'impianto.
Se vuoi lasciare invariato l'impianto, devi servirti del derivatore_ esistente, ovvero del cavo che parte del derivatore_ e ti entra in casa. (a casa tua, fai ciò che ti pare)
Il segnale su quel cavo, però, non basta per alimentare 4 prese nel modo corretto (cioè inserendo in cascata un altro derivatore_ a 4 uscite, com'è necessario in quel caso)
Tra l'uscita del primo derivatore_ e l'ingresso del secondo, dovresti installare un amplificatore_di_linea da 20dB di guadagno.
A parte il fatto che l'amplificatore va anche alimentato, cioè collegato alla rete 220V domestica, usare un amplificatore_di_linea "a valle" (anzichè a monte) equivale anche peggiorare un po' la qualità del segnale.
Se ci sono segnali critici, con l'amplificatore facilmente li perderai del tutto.
Ora sai tutto.