Come fare per alimentare 4 prese tv dalla calata del condominio

non è che nn mi sono fidato ma appena mi ha detto che non posso cambiare il derivatore esistente che non si può toccare senza ordine del amministartore allora ho spiegato anche a lui e poi per così poco ti disturbi ?? Ok grazie lo stesso, Intanto nessuno dice la stessa cosa dall'antennista al venditore e la fracarro boo nessuno si trova con le stesse parole come i medici ognuno dice la sua ma diversa uno dall'atra
 
La medicina non è una scienza esatta, la fisica invece si.
O sostituisci il derivatore_ a un'uscita con uno da 4 facendo arrivare i 4 cavi nel vano dove ora c'è quello esistente, oppure, inserendone un secondo in cascata al primo avrai un problema di segnali con livello insufficiente.
Scegli tu a chi dar retta...
 
i cavi sono già vicino al derivatore esistente , ma dimmi è vero che non si può toccare quello ?? cioè se succede qualcosa e vedono che ho cambiato il derivatore ? E ti dirò ungi da me il pensiero di non fidarmi era solo per sentire la sua versione infatti ho creduto a voi e non l'ho comprato mi mi ha fatto pensare quando i ha detto che son menate è vero dato che voi avete esperienza nel settore ?
 
Tecnicamente parlando, non succederà nulla, nel senso che se non ci sono errori di montaggio, tu avrai 4 prese anzichè una e gli altri continueranno a vedere come prima.
Formalmente parlando, per sostituire un pezzo che è di proprietà comune (cioè il derivatore_ ad un'uscita con uno da 4), dovresti essere autorizzato dall'amministratore, perchè pur essendo ininfluente, è sempre una variante all'impianto.

Se vuoi lasciare invariato l'impianto, devi servirti del derivatore_ esistente, ovvero del cavo che parte del derivatore_ e ti entra in casa. (a casa tua, fai ciò che ti pare)
Il segnale su quel cavo, però, non basta per alimentare 4 prese nel modo corretto (cioè inserendo in cascata un altro derivatore_ a 4 uscite, com'è necessario in quel caso)
Tra l'uscita del primo derivatore_ e l'ingresso del secondo, dovresti installare un amplificatore_di_linea da 20dB di guadagno.
A parte il fatto che l'amplificatore va anche alimentato, cioè collegato alla rete 220V domestica, usare un amplificatore_di_linea "a valle" (anzichè a monte) equivale anche peggiorare un po' la qualità del segnale.
Se ci sono segnali critici, con l'amplificatore facilmente li perderai del tutto.

Ora sai tutto.
 
Ultima modifica:
vai tranquillo il tuo caso è semplicissimo poi con i connettori f è semplicissimo togliere e mettere il dispositivo :)
 
Indietro
Alto Basso