Come fare per alimentare 4 prese tv dalla calata del condominio

Faccio finta di non aver letto il post di Tuner...
Se sostituisci il derivatore_ esistente devi metterlo da 20 dB esattamente come quello che elimini.

Più segnale hai tu, meno ne resta per quelli sotto di te.
Con 4 uscite da -20, già "rubi" un po' più di segnale rispetto al derivatore_ ad una uscita sola, con quello da -18 gliene togli ancora un po' di più.
Se la situazione non è proprio critica, va bene il derivatore_ a 4 uscite da -20dB.
Se la situazione fosse critica, con quello da -18 guadagni tu, ma la rendi ancora più critica ai piani di sotto.

No ma io non voglio problemi io prendo quello da - 20 Db già non vorrei metterci le mani, poi a prender di più il segnale dopo subito avranno da dire metto le cose come sono e vedo come si vedrà , quando ho rpovato l'unica presa esistente la tv si vedeva da dio,quindi penso che andrà bene,tempo indietro parlai con l'antennista del condomio e gli dissi delle 4 prese e se lui magari doveva aumentare il segnale ma mi disse il segnale era al max e quindi nessun problema x le 4 prese spero almeno. A dimenticavo la la messa a terra va collegata avevo visto quello della fr aveva il simbolo della terra o non si collega ??Magari mettendo un po di cavetto che scarica a terra ??

Ultima modifica:
A questo punto mi sentirei di (ri)suggerire la sostituzione del derivatore attuale o con un Fracarro CD4-22 (connessioni con morseti a vite e a pressione) oppure DE4-22 (connettori F tipo SAT).
In questo modo, la perdita di segnale verso la linea passante rimarrà pressoché invariata e -2dB (da -20 a -22) per te rispetto alla situazione attuale saranno pressoché ininfluenti.

Non ci credo che non ti è ancora chiaro, rileggi i post precedenti.

quindi faranno al mio caso??? quindi dirette e terminali sono uguali sono senza niente solo la presa e basta ??

quindi faranno al mio caso??? quindi dirette e terminali sono uguali sono senza niente solo la presa e basta ??
Hai modificato il post dopo che ti avevo già risposto; le dirette son sempre senza resistenza, terminali è un termine ambiguo perchè esitevano le "terminate" che ce l'avevano integrata.
Mi sembra che bticino produca ancora terminate a -10 dB e queste, nel tuo caso non vanno bene.

ho visto delle terminali a leroy merlin della livingh bticino a perdito -0 Db e costano 10,80euro potrebbero andar bene o vanno bene anche quelle da 4 euro ?? domani spero di andare a prendere il tutto.Notte

Ultima modifica:
x circa 5 euro trovi le fracarro compreso di adattatore BTicino living

sera la nuova sfigata è che mi diceva il venditore che la linea condominiale nn posso toccarla nel senso di cambiare il derivatorte dato che se poi un domani trovano problemi se la prenderanno con me e mi suggeriva un partitore ( dato che il mio cavo che esce dalla derivata e entra da me da la posso fare tutto ma sulla montante me l'ha sconsigliato) quindi mi diceva di collegare il partitore all'uscita del dierivatore esistente, e da la collegare le prese e io gli ho detto che portava problemi il partitore che alimenta le prese tv voi cosa ne dite??Non ci sto a capire più niente e alla fine mi ha detto che tutti fanno così booo

ma ancora non ho capito perchè il partitore che divide il segnali uguali non possa alimentere le tv? mentre tutti dicono che con il derivatore il segnale è sbilanciato?? Addirittura vedendo il disegno del mio derivatore esistente mi ha detto anche se io scendo con attenuazione sotto i 0 Db al condominio fa niente dato che interaggisco sulla mia linea ( cioè dal cavo che mi entra se scendo da -20 DB a - 10 db gli altri non ne risentono dato che la mia linea è derivata e poi mi diceva che -20 db erano tanti che perdevo a ogni presa

E chi sono questi "tutti"?
Chi dice che con il derivatore_ il segnale è sbilanciato capisce ancora meno di chi usa un partitore_ per alimentare i decoder/tv.

E con questo, siamo arrivati a 79 posts.

... Addirittura vedendo il disegno del mio derivatore esistente mi ha detto anche se io scendo con attenuazione sotto i 0 Db al condominio fa niente dato che interaggisco sulla mia linea ( cioè dal cavo che mi entra se scendo da -20 DB a - 10 db gli altri non ne risentono dato che la mia linea è derivata e poi mi diceva che -20 db erano tanti che perdevo a ogni presa
Se tu fossi andato ad acquistare il derivatore senza spiegare a quell'incompetente cosa ne avresti fatto, a quest'ora avresti già risolto il tuo problema.
Siccome con molta probabilità, non ti sei fidato di chi sul forum ti ha consigliato, credo che non valga più la pena di aiutarti. Parlo per me, ovviamente.

Levo il disturbo e mi ritiro nei miei appartamenti, auguri.

Indietro
Alto Basso