aq62
Digital-Forum Senior Master
Ma se lo prendo da - 20Db vedo tutte le tv?? e poi devo sempre togliere quello e mettere il nuovo o posso collegarlo a quello ?? e poi perderò - 20DB + i - 14DB del nuovo tot - 34 db ? Vedrò qualcosa ??
Per poterti dare una risposta bisogna conoscere il valore del segnale che hai all’ingresso del primo derivatore, perché per avere una corretta visione, alle prese tv si devono avere valori compresi tra un min di 45 dBuV (il minimo assoluto sarebbe 39 dBuV ma conviene tenersi un po' piu alti 5÷10 dBuV) e un max di 74 dBuV.
Quindi se poniamo ad esempio che hai 80 dBuv in ingresso,"facendo i conti della massaia": 80 -20 (primo derivatore) -20 (secondo derivatore) = 40, troveresti alle prese 40 dBuV = segnale insufficiente
ecco allora che se adesso hai un derivatore ad una sola uscita attenuata di 20 dB e tutto funziona bene, non conoscendo il valore del segnale al suo ingresso e non avendo la possibilità di misurarlo, ti conviene sostituirlo con uno a 4 uscite sempre con attenuazione di 20 dB, in tal modo lasceresti le cose pressocché come sono ora ma con 4 prese TV (3 in più).
Ultima modifica: