Come la preferite la pizza?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Marinara :D :D :D Soffro di colecisti, quindi mi fa male tutto ciò che è grasso, mozzarella compresa :)

adriaho ha scritto:
Che mi dite delle pizzette al taglio... Son di una tristezza per me... meglio na bella pizzona tonda... In questa zona in molte pizzerie (per non dire tutte) la fanno anche con la pasta di farina integrale (per il gran numero di celiaci presenti in questa zona)

si sono proprio tristi. poi sono pure fatte male. troppo lievito, ingredienti di seconda scelta... gusto diverso proprio.

Anakin83 ha scritto:
si sono proprio tristi. poi sono pure fatte male. troppo lievito, ingredienti di seconda scelta... gusto diverso proprio.

quoto..poi da me sono molto spesse..

adriaho ha scritto:
Che mi dite delle pizzette al taglio... Son di una tristezza per me... meglio na bella pizzona tonda... In questa zona in molte pizzerie (per non dire tutte) la fanno anche con la pasta di farina integrale (per il gran numero di celiaci presenti in questa zona)
al taglio?? magari quando sei fuori, e vuoi mangiar qualcosa veloce.
Ma stai sicuro che io preferisco la pizzona tonda tonda...:D

adriaho ha scritto:
Ti dirò....molte pizzerie che conosco offrono sia pizza al taglio, che
pizza rotonda....ebbene la pizza al taglio, in alcune di queste, risultano
essere più buone di quelle rotonde servite al tavolo....:eusa_think:

la pizza al taglio ha un suo perchè, a Roma ho mangiato le pizze al taglio più buone. slurp, ci mettono di tutto, il mio preferito è comunque il "ganascione". :D
la pizza al taglio non è neanche tanto da classificare come pizza, è più na focaccia farcita o condita... la pizza tonda è tutt'altra cosa, ma si deve trovare anche chi la fa bene. io odio ad esempio le pizze sottilissime e croccanti... la pizza vera deve essere con impasto sottile, rigonfia ai bordi ma non croccante.

Ultima modifica:
milanistaavita ha scritto:
poi c'è chi lascia i bordi nella pizza, io mangio tutto.
E nelle pizze ripiene nei bordi voglio vedere se lasciano pure i bordi. :lol:

infatti è una cosa che stranisce anche me, è come mangiare i fonzies senza leccarsi le dita :lol:

il bordo del calzone ha qualcosa di misteriosamente godurioso. :D

Alcune mie "performance"

DSCN0330-1.jpg

Bresaola
formaggio valtellinese
funghi
noci

foto-1.jpg

Gamberoni
cozze
capesante
salmone
mozarella
pomodoro

DSCN0331-1.jpg

pomodorini
pomodoro
mozzarella
fagioli piccanti
salame piccante
chili in polvere

il tutto cotto su bbq a carbonella

ugo1 ha scritto:
Alcune mie "performance"
...
il tutto cotto su bbq a carbonella
Già il thread é inavvicinabile a certe ore del giorno (leggi prima dei pasti)...
Ora pure le foto HARD... :) :) :)

Complimenti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso