Come mai Telecolore visibile sul satellite solo su decoder Sky?

Il perchè devi chiederlo a chi gestisce il mux. Comunque il dvb è uno standard aperto che permette di variare una molteplicità di parametri ed infatti se noti non tutti gli operatori usano lo stesso FEC o SR ecc, sta poi ai produttori di ricevitori essere fully compliant.

candelapura ha scritto:
Ti chiedo scusa se ti ho fatto riordinare per 3 volte la lista ma prima il gold box non faceva questo macello. A questo punto mi chiedo se Sky abbia rilasciato qualche aggiornamento "on air" che rende il Gold Box praticamente inutilizzabile. Io, a casa di mia madre ho un Gold Box con sintonia personalizzata Astra e Hot Bird, a questo punto non farò aggiunte canali. Chiedo comunque a chi ha Gold Box (Ercolino ce l'hai ancora?) se riscontra questa grave anomalia.

..anche a me sul vecchio GOLD BOX è successa la stessa identica cosa...inoltre NON ho più neppure KOPER CAPODISTRIA!:eusa_wall: :eusa_wall:

Il Bacco.:happy3:

Il Bacco ha scritto:
..anche a me sul vecchio GOLD BOX è successa la stessa identica cosa...inoltre NON ho più neppure KOPER CAPODISTRIA!:eusa_wall: :eusa_wall:

Il Bacco.:happy3:
Questo mi "conforta", significa che non è un problema del mio decoder!

Se questa frequenza ha lo "spettro inverso" non sarà mai visibile dal god box (puntino blu). Questo problema fino a qualche tempo fa lo si aveva con la frequenza 11747 (Dubai) i cui canali non erano sintonizzabili o al massimo apparivano col puntino blu. Poi da un giorno all'altro furono visibili (mgari non avevano più spettro inverso). Per quanto riguarda Capodistria l'ho sintonizzato sul Gold Box un paio di mesi fa con un "aggiunta canali" in quella occasione erano riapparsi anche i canali SLO1 e SLO 2 da anni non più sintonizzabili (a causa dell'accensione della codifica Viaccess in chiaro). Ora non saprei dire se si sintonizza anora o se sono stato solo fortunato.

vedo che questo thread ha raggiunto ben 3 pagine :D
Non è che magari -semplicemente- il nuovo transponder su cui sono migrati i canali non è presente nella tabella transponder del decoder ? ...può capitare, e non solo nei goldbox.

candelapura ha scritto:
Se questa frequenza ha lo "spettro inverso" non sarà mai visibile dal god box (puntino blu). Questo problema fino a qualche tempo fa lo si aveva con la frequenza 11747 (Dubai) i cui canali non erano sintonizzabili o al massimo apparivano col puntino blu. Poi da un giorno all'altro furono visibili (mgari non avevano più spettro inverso). Per quanto riguarda Capodistria l'ho sintonizzato sul Gold Box un paio di mesi fa con un "aggiunta canali" in quella occasione erano riapparsi anche i canali SLO1 e SLO 2 da anni non più sintonizzabili (a causa dell'accensione della codifica Viaccess in chiaro). Ora non saprei dire se si sintonizza anora o se sono stato solo fortunato.

Confermo Dubai fino a quando ha trasmesso con spettro inverso non era sintonizzabile sui gold box,poi hanno cambiato :)

@forzagranata81

Fai la ricerca manuale personalizzata

Usando la lista di sky che parte da 100 a 999 le funzioni aggiungere ed eliminare canali non sono Attive.

Funzionano solo se si fa la ricerca manuale personalizzata con numerazione che parte da 1

Anch'io con un gold box dopo numerosi tentativi circa due mesi fa sono riuscito con la funzione aggiungere canali ha prendere Koper Capodistria :icon_bounce: ,Slo 1 e Slo 2 e da quel giorno ogni tanto elimino un centinaio di canali non desiderati e riparto con la funzione aggiungere canali senza fare la sintonizzazione totale altrimenti...ciao ciao Slovenia

non ti fidi....

ANDREMALES ha scritto:
vedo che questo thread ha raggiunto ben 3 pagine :D
Non è che magari -semplicemente- il nuovo transponder su cui sono migrati i canali non è presente nella tabella transponder del decoder ? ...può capitare, e non solo nei goldbox.

Anche se il txp è in tabella non cambia nulla.
Volevo solo esservi d'aiuto visto che nessuno nel 3ad aveva notato che lo spectrum era INV. Ognuno è comunque libero di nn credermi, però basta prendere uno strumento e controllare la modulazione del transponder x togliersi i dubbi.
La stesa cosa successe per un altro txp in passato (forse Dubai ma non ricordo)
:eusa_wall:

ERCOLINO ha scritto:
@forzagranata81

Fai la ricerca manuale personalizzata

Usando la lista di sky che parte da 100 a 999 le funzioni aggiungere ed eliminare canali non sono Attive.

Funzionano solo se si fa la ricerca manuale personalizzata con numerazione che parte da 1
Sì sì lo so questo ma il problema è che quei canali di cui parlo, anche facendo la ricerca manuale, non li trovo più!

BillyClay ha scritto:
Anche se il txp è in tabella non cambia nulla.
Volevo solo esservi d'aiuto visto che nessuno nel 3ad aveva notato che lo spectrum era INV. Ognuno è comunque libero di nn credermi, però basta prendere uno strumento e controllare la modulazione del transponder x togliersi i dubbi.
La stesa cosa successe per un altro txp in passato (forse Dubai ma non ricordo)
:eusa_wall:

Confermo Dubai aveva lo Spectrum inverso e non veniva memorizzato dai gold box ;)

TELECOLORE, 5STELLE, ecc

forzagranata ha scritto:
Sì sì lo so questo ma il problema è che quei canali di cui parlo, anche facendo la ricerca manuale, non li trovo più!

da qualche giorno il txp 125 (11013h) NON ha più lo spettro inverso.
Quindi chi prima aveva problemi di sinto ora sarà contento :D

Indietro
Alto Basso