Come mai tutti state prendendo la card tivù sat?

fabulas

Digital-Forum Master
ciao a tutti, sono rimasto un pò sorpeso dal fatto che la maggior parte sta prendendo questa card tivù sat...vorrei capire il xchè.....per caso non ricevete i canali sul digitale terrestre? oppure per quale motivo la state prendendo? alla fine non è che i canali di tivù sat siano cosi interessanti... scusate la mia curiosità ma è + forte di me...:D

fabulas ha scritto:
ciao a tutti, sono rimasto un pò sorpeso dal fatto che la maggior parte sta prendendo questa card tivù sat...vorrei capire il xchè....

Personalmente ormai ho i tv collegati a pc (muniti di sinto sat e dt usb - per quest'ultimo quello integrato sul tv non è granché). Via sat su alcuni canali la qualità è leggermente migliore del dt, tutto qui.

Io l'ho preso perchè canali come rai4 e i rai sat non li prendo. E poi il satellite ce l'avevo gia e almeno tutti i canali principali li vedo senza criptaggio ;)

per i 7 mega di Canale 5. anche se 4:3, sul dtt si vede uno schifo
per rai4 ..e per i rai sat ..

Trascurndo lo switc off, per vedere formula uno e partite del moniale.. dici che basta? :)

Io TivùSat ce l'ho in campagna, ove la trasmissione terrestre è sempre stata difficile anche in analogico.

In città non ce l'ho e non ne sento il bisogno.

happymouse ha scritto:
per i 7 mega di Canale 5. anche se 4:3, sul dtt si vede uno schifo
per rai4 ..e per i rai sat ..
scusa che significa i 7 mega di canale 5 ???
qual'è questo canale 5 di 7 mega e su quale frequenza trasmette???

avevo sentito che canale 5 su tivù sat si vedeva meglio.

grazie.

paolo1968 ha scritto:
scusa che significa i 7 mega di canale 5 ???
qual'è questo canale 5 di 7 mega e su quale frequenza trasmette???

avevo sentito che canale 5 su tivù sat si vedeva meglio.

grazie.

Quello sulla frequenza 11919. Ce ne sono due, ma quello con alto bitrate è quello sempre criptato (che si può decriptare con carat Tivusat) e che alimenta anche i ripetitori analogici.
L'altro, sulla stessa frequenza, è quello che si vede senza carta o con Sky, ed è di qualità inferiore, ed alcuni programmi sono oscurati.

ZWOBOT ha scritto:
Quello sulla frequenza 11919. Ce ne sono due, ma quello con alto bitrate è quello sempre criptato (che si può decriptare con carat Tivusat) e che alimenta anche i ripetitori analogici.
L'altro, sulla stessa frequenza, è quello che si vede senza carta o con Sky, ed è di qualità inferiore, ed alcuni programmi sono oscurati.
grazie della spiegazione.;) ;) ;)
ma la vedrò la differenza ad occhio nudo??
quando avrò la scheda però.
ciao

Ok ragazzi ho capito che della carta tivù sat non ne potete fare a meno...:D

saranno divertenti le percentuali di ascolto fornite dall'auditel
da prefisso telefonico per i vari canali di tivù sat.
percentale del 10 15 per cento diviso i centinaia di canali.....

chi paga?
:5eek:

mario72 ha scritto:
saranno divertenti le percentuali di ascolto fornite dall'auditel
da prefisso telefonico per i vari canali di tivù sat.
percentale del 10 15 per cento diviso i centinaia di canali.....

chi paga?
:5eek:
Non lo so perchè a differenza di SKY nessuno ci obbliga a pagare profumatamente per mantenere decine di canali con ascolti da prefisso telefonico internazionale, cioè con due zeri davanti :evil5:

io non ho parlato di sky :D

la rai ha il canone, mediaset come fa a resistere
sul satellite.
Tra calabria channel ed Iris vedo poca differenza.
Elefante Telemarket assomiglia a mediashopping.

mario72:eusa_wall: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad::mad: :mad: :mad: :evil5: [/QUOTE ha scritto:
Domanda, perchè ti sei registrato anche in questo forum.:mad:
Dammi un valido motivo.:evil5:

Cosa vuol dire mediaset come fa a resistere sul satellite?
Col bacino di utenza del Satellite sai fin dove arriva la pubblicità!
E paragonare Iris a Calabria Channel! (Ma scrivi così tanto per scrivere qualcosa?) :doubt:

Indietro
Alto Basso