Come ricevere ASTRA

Von_Braun ha scritto:
Probabilmente basta solo fargli fare (al ricevitore dig) una scansione---

ricerca canali e dovrebbe trovarli da solo
Ho fatto una scansione ed ho trovato 145 canali,quasi tutti arabi:shababeek,al sumaria,iraq economy,hay and omar,auto one,tcmal hayat,watania...Fanno parte di astra?

Von_Braun ha scritto:
no

nn centra niente i 7 centimetri 0 8 siìono indicativi e nn ti spiego il perche se

no nn finiamo piu....dato che i satelliti sono sulla linea del equatore ecc ecc

Ti ho detto che se tu sei dietro l ant e hai davanti sto palo fai un segnetto

piccolo con una matita un pennarello sul palo (che nn si muove) e un altro

sull coso li nn mi viene il nome dell antenna dove stringi le viti insomma

e ti sposti di un paio di millimetri verso snx fai fare la scansione finita

nessun canale trovato ......sposti di un altro po e rifai fare la scansione

fino a quando nn becchi sta ASTRA 19,2........Se nn ce la fai

vatti a comrare un sat finder costa 8.50euro
Ho trovato alcuni canali,non so se facciano parte di astra.........

Ragazzo1979 ha scritto:
Ho fatto una scansione ed ho trovato 145 canali,quasi tutti arabi:shababeek,al sumaria,iraq economy,hay and omar,auto one,tcmal hayat,watania...Fanno parte di astra?
No...e mentre per gli altri ci sarebbero dei dubbi la presenza di shababeek (vedi il sito kingofsat) dice che sei andato a finire a 7 gradi Ovest, il che vuol dire che ti sei spostato di VENTI gradi anzichè di 6 E DALLA PARTE OPPOSTA...
Già che sei lì se la tocchi di un filo indietro puoi vedere i 5 gradi Ovest, dove ci sono tutti i canali francesi in chiaro ;)

areggio ha scritto:
No...e mentre per gli altri ci sarebbero dei dubbi la presenza di shababeek (vedi il sito kingofsat) dice che sei andato a finire a 7 gradi Ovest, il che vuol dire che ti sei spostato di VENTI gradi anzichè di 6 E DALLA PARTE OPPOSTA...
Già che sei lì se la tocchi di un filo indietro puoi vedere i 5 gradi Ovest, dove ci sono tutti i canali francesi in chiaro ;)
7 gradi ovest????:5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
Ho girato l'antenna verso sinistra....:eusa_think:

Ho letto sul setting di Giorgio la lista dei canali visibili su astra + hotbird.
C'è scritto che è stato aggiunto un satellite
[FONT=Verdana, sans-serif]Aggiunto satellite Express A4 a 14° Ovest.[/FONT]

Non dovevano essere solo astra ed hotbird?

Ragazzo1979 ha scritto:
Ho letto sul setting di Giorgio la lista dei canali visibili su astra + hotbird.
C'è scritto che è stato aggiunto un satellite
[FONT=Verdana, sans-serif]Aggiunto satellite Express A4 a 14° Ovest.[/FONT]

Non dovevano essere solo astra ed hotbird?
ma dove li hai visti, perchè del tuo ho trovato solo questi (poco aggiornati) dove c'è Astra/Hotbird, al limite dopo rifai la scansione tu per aggiornare...
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=41841

Ultima modifica:
,
Ragazzo1979 ha scritto:
7 gradi ovest????:5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
Ho girato l'antenna verso sinistra....:eusa_think:

Sì, infatti hai beccato Arabsat sui 26° est, non i 7° ovest.
Anzi i nomi corretti dei satelliti su quella posizione sono Badr ed Eurobird 2, dove prendi questi canali:

http://www.lyngsat.com/badr.html
http://www.lyngsat.com/eb2.html

In pratica ti sei spostato troppo a sinistra, basta metà del percorso che hai fatto per puntare Astra sui 19° est.

ZWOBOT ha scritto:
,

Anzi i nomi corretti dei satelliti su quella posizione sono Badr ed Eurobird 2, dove prendi questi canali:

In pratica ti sei spostato troppo a sinistra, basta metà del percorso che hai fatto per puntare Astra sui 19° est.
...mi ero basato, non avendone esperienza diretta, su kingofsat, che a quanto pare su Eurobird 2 omette uno dei canali in questione (shababeek)...più che altro scuse all'amico a cui già girava la testa prima, spero non si sia disorientato del tutto...

ZWOBOT ha scritto:
,

Quindi mi ero spostato troppo ad est,non come detto in precedenza ad ovest.Quindi devo tornare "indietro",girando la parabola verso destra.

areggio ha scritto:
ma dove li hai visti, perchè del tuo ho trovato solo questi (poco aggiornati) dove c'è Astra/Hotbird, al limite dopo rifai la scansione tu per aggiornare...
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=41841

[FONT=Verdana, sans-serif]Settings per Nokia 9701s con impianto dual feed ( Hot Bird + Astra 1) by GIO®GIO team[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Edited by DTTFANS[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Aggiornamento del 16/09/08[/FONT]

[FONT=Verdana, sans-serif]Novità rilevanti:[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Eliminato satellite Eurobird 4 a 4° Est
Aggiunto satellite Express A4 a 14° Ovest
[/FONT]

[FONT=Verdana, sans-serif]HOTBIRD – 13° Est[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Nuovi canali in chiaro: Holiday Sat, Lazio Channel, Luxury Channel, 3 Channel. Blu3, Stravinci Tv, Telereporter, Etruria Channel, Veneto Sat, S24, Ulisse, Free Channel, La 8, La 9, One, Al Rasheed, Kontact Chance Tv, Thendral Tv, Aso Tv, Kjc Tv, Love Tv, Conto Tv 1,2,3 e 4 ( nuova frequenza), Luxury Planet, Rainbow Tv, Real Estate, Kurd Tv, Body Time Tv, Spirit World Channel[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Aggiornati bouquets Sky Italia (Sky Sport 24), Cyfra+, Tvn, Nova, N, Polsat[/FONT]

[FONT=Verdana, sans-serif]ASTRA 1 – 19,2° Est[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Nuovi canali in chiaro: Kamasutra Tv, Erotic 24 Tv, Timm, Dhd24Plus, DieNeueZeit Tv, Beate Uhse Sexy Sat, Equi 8, Simul Sd, Musicmax[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Aggiornati bouquets Digital +, Canal Digitaal[/FONT]

[FONT=Verdana, sans-serif]Eliminazione canali non più attivi su tutti i satelliti[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Modifiche minori[/FONT]

[FONT=Verdana, sans-serif]Il team è composto da:[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]GIO®GIO (liste base per Clarke Tech e liste Jepssen PVR-S2 HD/SB-5/PVR-X12, FairMate CX01)[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]LUCIANOPOGGI (liste Vantage e supporto scansioni motor per lista base)[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]PALOMA20 ( liste Humax )[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]FABISAT (liste Coship)[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]PAPPA ( liste Nextwave e Kaon/Xtreme)[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]IOSOGNATORE ( liste Jepssen JS 4000 e 8000)[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]FUSIBILE 73 (liste Lemon/Digital1200)[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]JEEG 72 (liste Topfield)[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]DTTFANS ( liste Goldbox Pioneer,Philips,Nokia9701,DVB Cards & Smart Enigma X5)[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]EWANDEEP (liste SatX9.1/Strong6125)[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]SAT66 (liste Jepssen JS 6000)[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]ZAGORTENAY ( Liste Clarke Tech e Humax con numerazione Sky)[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]MIRCO1979 ( Liste Cobra Lince/Iotronic)[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]CECELIFE ( supporto settings editor)[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]EMIL FOUCHON (supporto contatti con i forum amici e pubblicazione dei settings) [/FONT]

[FONT=Verdana, sans-serif]Tutti i nostri settings sono disponibili sulla [/FONT][FONT=Verdana, sans-serif]home page del Team[/FONT][FONT=Verdana, sans-serif] o nella sezione dedicata di [/FONT][FONT=Verdana, sans-serif]Digital-Forum[/FONT]

ragazzo1979,
manteniamo gli argomenti distinti. Per il caricamento dei settings sul Nokia9701 ti pregherei di consultare l'apposita sezione del nostro forum. Se non ti è chiaro, posta la domanda là dentro.
Grazie.

Ho trovato questi canali:hse24digital,eurosport,super rtl A,rtl 2 austria,vox austria,rtl austria,nick austria,vox ch,rl shop,ntv,vox,rtl hh,hope channel,god channel,rnf,alpen 1,swr,mdr etc...
Fanno parte di Astra?

Ragazzo1979 ha scritto:
Ho trovato questi canali:hse24digital,eurosport,super rtl A,rtl 2 austria,vox austria,rtl austria,nick austria,vox ch,rl shop,ntv,vox,rtl hh,hope channel,god channel,rnf,alpen 1,swr,mdr etc...
Fanno parte di Astra?
;)

Ragazzo1979 ha scritto:
A che serviva allora la lista canali?

Per aiutarti a trovare il satellite. Pensa se dovessi trovare un satellite chissà dove senza avere nemmeno un canale di riferimento...

Stefano83 ha scritto:
Per aiutarti a trovare il satellite. Pensa se dovessi trovare un satellite chissà dove senza avere nemmeno un canale di riferimento...
La lista canali non si potrebbe vedere dai siti come king of sat,lyngsat etc...?

Indietro
Alto Basso