Come risolvere disturbi mux 3 rai zona friuli

é tutto corretto; l'unica cosa che puoi fare é collegare un ricevitore direttamente alla blu e guardare bene la sera l'indicazione della qualita del segnale e provando a spostare l'antenna in su o in giu per il palo per vedere se riesci a migliorare il segnale.

ti ringrazio non sarebbe una brutta idea e che il problema inizia verso le 8-30-9 nel pomereggio tutti i canali sono buoni
dici allora di escludere la pannello e la blu 22 non risolverei comunque

no di mattina di sera diciamo di si e stato un periodo lo scorso anno che per 5 mesi e andato tutto alla grande

non mi hai ancora detto se hai fatto una misura direttamente in antenna come ti ho chiesto prima, questo é importantissimo per escludere fattori legati al tuo impianto.

no non ho ancora provato provero anche quello pian piano si trovera una soluzione definitiva altrimenti al posto della televisione la sera faro altro:lol:
cmq ho 2 prese una al piano sopra e una sotto in tutto la linea e 16 metri

Ultima modifica:
eh, soltanto misurando in antenna si puo vedere se il segnale arriva gia disturbato o no; gia che ci sei dai un'occhiata al balun, al cavo, e alle relative connessioni.

questi sono i risultati in questo momento e vale per tutti i canali al di fuori che sono lenti ad entrare il 40 -55 questi risultati rimangono fino a stasera
per il resto ho cambiato anche il cavo di linea
ho provato anche a staccare il decoder zapper hd e usare solo la tv
e tutti i canali sono 95 e senza errore
20092015405.jpg

Ultima modifica:
e fatta in presa stavo leggendo un post qua sul forum e usare dei anelli di ferrite lungo
il cavo?

Ultima modifica:
macché anelli....se non sappiamo il tipo di interferenza non servono a niente, devi misurare in antenna cosi se li il segnale é buono, si agisce a valle, altrimenti a monte.

non ti ho detto perche mi e venuto in testa adesso prima che cambiassi il cavo di linea ogni volta che partiva il motore del frigo squadrettava mentre adesso non lo fa per i anelli sai era un ipotesi

allora provo anche se devo trafficare un po perche devo spostare la tv sopra cosi vedo questo benedetto segnale
come arriva

direi che e ottimo tutto segnale oscilla 89-95 anche il 24 e bello forte giusto il 26 e un po deboluccio 56-60

Indietro
Alto Basso