Come risolvere disturbi mux 3 rai zona friuli

e come corrente di uscita rimango sempre sui 200 ma? un altra cosa con il decoder hd zapper adesso non mi entra il 26-30
invece solo con la tv entrano bene come mai premetto che prima con tutto l'impianto collegato si vedeva bene anzi erano
sempre stabili

si 200mA va benissimo; la perdita di segnale é perché adesso non stai amplificando ed é normale avere perdite con molti metri di cavo e magari piu prese collegate; queste prove devi farle vicino all'antenna.

un parere tuo merita ordinare un psu 511 o prendere subito un Alpha Elettronica at 200ma con connessione a morsetti

si e lineare ho appena visitato il sito di un negozio della mia zona ed e disponibile cosi evito anche le spese di spedizione in parte

perfetto provo domani anche questo e speriamo che sia lui la causa devo dire che la moglie stasera non e in****ata :laughing7:
grazie gherardo ti tengo aggiornato sul esito tanto ormai il grosso e fatto

Ultima modifica:
eccomi qua finalmente dopo prove su prove grazie a gherardo del suo aiuto e non solo anche a questo forum abbiamo trovato il colpevole l'alimentatore switching dopo averlo sostituito con un lineare sempre da 200 ma 12 v la situazione e cambiata
totalmente diciamo che ho una potenza di segnale dal 89-95 anche la sera su canali che fino a ieri era di 25 -30 con 3 di errore fissi e alcuni senza segnale per adesso nessun squadrettamento diciamo dalle 6-30 alle 8-15 vedo un calo di segnale con 2 di errore ma non fissi
sul 47-49-48 mentre sul 55 verso le 7-20 si alza l'errore da 4-8 poi rientra fisso a 3 fino alle 8 poi rientra tutto alla normalita 89-95 l'unica pecca e con il decoder hd che fatica a far entrare il 40-55 mentre nella tv il segnale e 90-95
per entrambi mi chiedevo se fosse causa i cavi fuori che ho lasciato lunghi circa un metro e 20 per un futuro alzamento delle antenne

ottimo, come volevasi dimostrare: QUEGLI ALIMENTATORI SWITCHING SONO UNA BOIATA!!! NON COMPRATELI MAI; i cavi piu lunghi sul palo non fa niente, piuttosto hai provato a regolare gli attenuatori? dicevi che stanno al minimo, prova ad aumentare un po' quello della banda dove hai i segnali piu deboli....

ecco il nuovo inqulino psu -903M -12 ROGETECH 12V 200 MA 2.4 VA lineare/con trasformatore

21092015411.jpg

okwrziggx

Ultima modifica:
buongiorno gherardo ti ringrazio del aiuto finalmente posso dire che vedro un film in pace dal inizio alla fine
chiaramente escludendo la pubblicita che ormai la fa da padrone per quello ho gia provato sono al massimo
e una cosa strana se entra il 40 subito non entra 55 ho viceversa parlo delle ore pomeridiane
mentre dalle 9 in poi entrano subito entrambi

eh, allora tienilo basso, forse hai segnali forti e segnali deboli su quell'antenna e aumentando troppo il guadagno i segnali forti ti mandano in saturazione l'ampli penalizzando quelli piu deboli...

esatto mi diceva adesso la moglie che ieri sera il 36-37 la qualita erano pochissima invece il segnale al massimo tutto il resto era ottimo

eh, questo é normale, il 36 e il 37 sono a cavallo fra la 4 e la 5 banda e il taglio del centralino te li penalizza, ci vorrebbe un centralino col taglio spostato se ti entrano sulla quinta in basso, se ti entrano sulla quarta in alto; intanto prova tipo a tenere bassa la quarta e alta la quinta o viceversa; non conosco i segnali della tua zona sono solo tentativi.

avevo pensato anchio a questo piu che altro per il 40 che entra con la blu che mi interferisca con la 4 perche ho notato
anche se il taglio del alimentatore in 4 e 21-35 qualcosina entra cmq sempre in ignoranza in materia la 4 banda finisce a 602 mhz?mi viene da pensare che essendo vicino il ripetitore di udine la logoritmica sopprime un po i segnali alla blu

Ultima modifica:
é vero, non ci avevo neanche pensato, se il 40 arriva dalla direzione di 4 banda é piu che normale che non passi correttamente ancora di piu dei 36-37! qui o ci spendi qualcosa in centralina dedicata oppure aspetti che forse, finalmente, mettano un po' di ordine come hanno gia cominciato a fare in alcune zone d'italia (in ritardissimo) raggruppando tutti i mux nazionali su una unica postazione trasmittente e non spanti da direzioni diverse.

Indietro
Alto Basso