MonteXcavo ha scritto:su questo hai raggione però i clienti si dovrebbero informare di come è fatto l'impianto. l'installatore nn si può mettere a suonare a tutti per sapere se vedono di solito si controllano le uscite dello switch normale su cui si è lavorato e poi si decide se va bene o no.
nella palazzina in cui lo switch scr ha tolto i segnali agli altri mentre si stava montando, era presente "l'elettricista" che ha fatto l'impianto e ha detto che non c'erano problemi per montarlo, che già erano state fatte verifiche e che i segnali andavano tutti bene.
l'installatore cosa dovrebbe fare??
Ma non c'è bisogno di citofonare ad i condomini per capire di che impianto si tratti (IF-IF, ecc), un tecnico se ne accorge osservando gli elementi che compongono l'impianto.
Sulla seconda parte del discorso, non so risponderti, anche perchè non ho capito tanto quelllo che vuoi dire. Intuisco che qualcuno, elettricista o altro, ha detto una cosa per un'altra e il tecnico non si deveva fidare della paraola altrui, almeno io non lo farei.