Come vedere sky e tv sat dalla stessa uscita con un normale splitter??

antonycapo

Digital-Forum New User
Ciao a tutti sono nuovo e mi scuso in anticipo se ho e,postato in modo errato...ma non ho trovato sinceramente nulla identico al mio caso.

Ad ogni modo ho questo problema sono l ennessimo utente che non viene perfettamente coperto dal digitale terrestre:eusa_wall: ho acquistato i can tv sat prodotto davvero utile,ora avendo anche sky finalmente vedo tutto senza essere oscurato(speriamo da buoni italiani almeno stavolta di lasciare tv sat gratuito:doubt: )cmq ho collegato tramite uno splitter (6 euro)con una entrata e due uscite sia il tv sat sia sky ,ma non riesco a capire perche se collego ambedue non ricevo piu sul tv sat tutti i canali rai,invece continuo a ricevere i restanti compresa mediaset,mentre su decoder sky tutto normale...invece appena scollego il cavo sat dal decoder sky magicamente l ican tv sat riprende tutti i canali rai.
Grazie in anticipo a chi mi farà chiarezza su questo problema al quale non trovo soluzione(magari ne proponete una voi)

Ultima modifica:
Ma, non capisco, li vuoi tenere accesi tutti e due?
Non si può...o perlomeno non combinano bene, come hai visto anche tu da solo, perchè commuti l'LNB in verticale o in orizzontale...

areggio ha scritto:
Ma, non capisco, li vuoi tenere accesi tutti e due?
Non si può...o perlomeno non combinano bene, come hai visto anche tu da solo, perchè commuti l'LNB in verticale o in orizzontale...

No... ma cmq con il decoder sky stand bye è la stessa cosa ,pero quest'argomento che hai citato dell'orizzontale o verticale non l'ho calcolata e verificata,in pratica devo settare ambedue i decoder nella voce apposita allo stesso modo?...potrebbe risolvere?
Grazie

antonycapo ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo e mi scuso in anticipo se ho e,postato in modo errato...ma non ho trovato sinceramente nulla identico al mio caso.
Ciao e benvenuto, il tuo problema forse è difficile da trovare con la ricerca ma è sato affrontato mille volte...quando si usa un splitter è normale quanto accade, i 2 ricevitori non possono operare in maniera completamente indipendente l'uno dall'altro...ci sono tensioni e segnali di commutazione emmessi dai ricevitori che non possono convivere contemporaneamente...senza scendere in spiegazioni troppo tecniche sono le tensioni di commutazione polarità e toni di cambio banda che vengono emesse/i per discriminare i vari canali che sono trasmessi appunto con differenti modalità...
L'unica soluzione e sostituire lnb singolo con uno twin e disporre una seconda calata di cavo, altrimenti se entrambi i ricevitori possono pilotare LNB SCR bisognerà sostituire l'attuale LNB con un di questo tipo, SCR appunto.
In alternativa puoi usare un decoder alla volta, ma uno dei decoder specialmente quello di Sky, va spento totalmente, cioè staccato dalla rete.

Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
Ciao e benvenuto, il tuo problema forse è difficile da trovare con la ricerca ma è sato affrontato mille volte...quando si usa un splitter è normale quanto accade, i 2 ricevitori non possono operare in maniera completamente indipendente l'uno dall'altro...ci sono tensioni e segnali di commutazione emmessi dai ricevitori che non possono convivere contemporaneamente...senza scendere in spiegazioni troppo tecniche sono le tensioni di commutazione polarità e toni di cambio banda che vengono emesse/i per discriminare i vari canali che sono trasmessi appunto con differenti modalità...
L'unica soluzione e sostituire lnb singolo con uno twin e disporre una seconda calata di cavo, altrimenti se entrambi i ricevitori possono pilotare LNB SCR bisognerà sostituire l'attuale LNB con un di questo tipo, SCR appunto.
In alternativa puoi usare un decoder alla volta, ma uno dei decoder specialmente quello di Sky, va spento totalmente, cioè staccato dalla rete.

Grazie credo ache alla fine la soluzione meno complicata , veloce e piu comoda di quella di svitare ogni volta l antenna dietro il decoder sky è quella di stccare la presa...grazie e ottimo forum.

antonycapo ha scritto:
Grazie credo ache alla fine la soluzione meno complicata , veloce e piu comoda di quella di svitare ogni volta l antenna dietro il decoder sky è quella di stccare la presa...grazie e ottimo forum.
Invece di togliere la spina puoi fare una prolunga con un interruttore tipo quello delle lampade e piantane cosi è più veloce.

Ciao antonycapo conosco bene il tuo problema ed è ormai ben noto,se non ti è possibile sostituire LNB come detto sopra esiste una soluzione tramite degli appositi switch creati ad hoc da alcune ditte.
Basterà collegare i due decoder come indicato,ci penserà la switch a non creare problemi al dec tv sat anche con sky in attesa(che come si sa manda fuori una tensione di commutazione anche se è in stand-by).
Prova a sentire un negoziante specializzato il costo dovrebbe essere se non ricordo male intorno alle 20 €.
Spero di esserti stato utile
Ciao a tutti.

Ciao veramente se esistesse questa soluzione mi saresti utilissimo:D
Ma on line che so sulla baia non si trova ad esempio?
Grazie ma sinceramente vorrei evitare di andare da un tecnico se non trovi quello giusto(onesto) sai che significa...perdi tempo e denaro:eusa_naughty:

M13 ha scritto:
Ciao antonycapo conosco bene il tuo problema ed è ormai ben noto,se non ti è possibile sostituire LNB come detto sopra esiste una soluzione tramite degli appositi switch creati ad hoc da alcune ditte.
Basterà collegare i due decoder come indicato,ci penserà la switch a non creare problemi al dec tv sat anche con sky in attesa(che come si sa manda fuori una tensione di commutazione anche se è in stand-by).
Prova a sentire un negoziante specializzato il costo dovrebbe essere se non ricordo male intorno alle 20 €.
Spero di esserti stato utile
Ciao a tutti.
Comunque li devi usare sempre uno alla volta a meno che non ti sintonizzi su trasponder della stessa banda e polarità.

Ciao Salute si si questo lo davo già per scontato. Poi la discussione indicata prima dall'amico ppsat penso sia più che esauriente.:icon_cool:

salve, quello che serve è un kit della offel, splitter più scart con jek, art.17-681 sigla c2 commutatore per doppio decoder l'ho aquistato alla elco (melchioni) per 22 euri.

Indietro
Alto Basso