Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2024

Buonasera a tutti,
vi leggo spesso in cerca di informazioni/consigli, ma questa volta non ho trovato nulla in merito, per cui mi sono registrato per chiedere :D
Vorrei acquistare un Philips Smart TV LED FHD 24PFS6855/12, che dalle poche informazioni che ho trovato, è sul mercato da circa 3 mesi (quindi appena uscito). Avrebbe tutte le caratteristiche che mi interessano (24" - Full HD, quasi introvabili), inoltre ha l'HDR10 ed è smart TV, caratteristiche non indispensabili, ma che apprezzo.
L'unico dubbio è sul supporto allo standard H.265/HEVC 10 bit, in vista del passaggio al DVB-T2.
Sulla scheda tecnica del sito (https://www.philips.it/c-p/24PFS6855_12/6800-series-smart-tv-led-fhd) c'è scritto "Supporto HEVC: Sì", senza specificare se 8 o 10 bit.

Ho anche mandato un'email a Philips, vediamo se e cosa mi rispondono, nel frattempo però mi piacerebbe sentire le vostre opinioni ;) Ad esempio la presenza dell'HDR10 può significare che si tratti di H.265 a 10 bit?

Grazie in anticipo :thumbup:

Benvenuto.

Non dovresti avere nessun problema ;)

dunque non è certo che quella tv supporti il Main10? almeno non c'è scritto chiaro, anche se il modello è recente.

Se vedi il cartello sul canale 100 e/o sul 200, vuol dire che il tuo tv è un HEVC main 10, quindi riceverà correttamente qualsiasi trasmissione in dvb -T2. La tecnologia HDR è un’altra cosa.

Se vedi il cartello sul canale 100 e/o sul 200, vuol dire che il tuo tv è un HEVC main 10, quindi riceverà correttamente qualsiasi trasmissione in dvb -T2. La tecnologia HDR è un’altra cosa.

è chiaro se lo vede...ma meglio saperlo prima di comprare una nuova tv o decoder.

è chiaro se lo vede...ma meglio saperlo prima di comprare una nuova tv o decoder.
Da ricordare, ogni volta che ci capita lo dimentichiamo, c'è la restituzione entro 8 giorni e in alcuni negozi seri 1 mese per difetti o acquisto sbagliato.
PS : un tv senza main 10 a oggi rientra nei due casi.

No, assolutamente no.
Io non sono di certo un esperto... Ho provato a documentarmi e ho trovato questa definizione di hdr10

"Al momento, la versione più diffusa dell'HDR sulla maggior parte dei televisori si chiama HDR 10, con il "10" che si riferisce ai 10 bit di colore (ovvero, 1 miliardo di colori) che l'HDR è in grado di mostrare"

Quindi c'è differenza tra hdr10 e hdr main10? Non è sufficente che ci sia la dicitura hdr10 per vedere i programmi post 2022?

Io non sono di certo un esperto... Ho provato a documentarmi e ho trovato questa definizione di hdr10

"Al momento, la versione più diffusa dell'HDR sulla maggior parte dei televisori si chiama HDR 10, con il "10" che si riferisce ai 10 bit di colore (ovvero, 1 miliardo di colori) che l'HDR è in grado di mostrare"

Quindi c'è differenza tra hdr10 e hdr main10? Non è sufficente che ci sia la dicitura hdr10 per vedere i programmi post 2022?

Probabilmente i TV che implementano HDR10 implementano anche H.265Main10, ma sono due cose completamente diverse, ho delle TV che hanno H.265 Main10 ma non hanno HDR10.

ma basta digitare 2 parole su google per capire che sono 2 argomenti diversi (HDR10 vs Main 10) ;)
san google viene in aiuto a tutti

Indietro
Alto Basso