• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2024

però se almeno è montato l'Hevc l'azienda produttrice potrebbe rilasciare gratuitamente l'upgrade sw per abilitare il main 10... nell'HW dovrebbe essere sempre previsto.
Almeno per salvare la faccia..

tu pensi sia possibile un upgrade software per avere il 10 bit? purtroppo non ho visto nè quelli sul sito nè risposte dalla marca che ho preso.
vedo solo sulla lista DATA un 850 OTA_1 , a che cavolo serve? non l'ho eseguito perchè non so a cosa serva.
 
però se almeno è montato l'Hevc l'azienda produttrice potrebbe rilasciare gratuitamente l'upgrade sw per abilitare il main 10... nell'HW dovrebbe essere sempre previsto.
Almeno per salvare la faccia..

...comunque c’è persino il rischio che non serva a nulla e che in Italia non si trasmetterà (mai?) in HEVC!... Hai letto l’articolo su Newslinet? Pare che le emittenti -anche quelle nazionali- non abbiano grosse intenzioni di adottare quello standard perché il parco televisori effettivamente adatto ammonterebbe solo al 48 e rotti % nel 2022, quindi si orienterebbero tutti sull’mpeg4 con tanti saluti a HD e 4K!!
 
...comunque c’è persino il rischio che non serva a nulla e che in Italia non si trasmetterà (mai?) in HEVC!... Hai letto l’articolo su Newslinet? Pare che le emittenti -anche quelle nazionali- non abbiano grosse intenzioni di adottare quello standard perché il parco televisori effettivamente adatto ammonterebbe solo al 48 e rotti % nel 2022, quindi si orienterebbero tutti sull’mpeg4 con tanti saluti a HD e 4K!!

1)Se uno desse retta a tutto ciò che viene scritto...
2)Quanti sono i TV T2 senza HEVC, non certo il 52%?
 
però se almeno è montato l'Hevc l'azienda produttrice potrebbe rilasciare gratuitamente l'upgrade sw per abilitare il main 10... nell'HW dovrebbe essere sempre previsto.
Almeno per salvare la faccia..

Non credo sia fattibile sempre l'aggiornamento sw.
Cioè da Main a Main 10, a parità di Livello, magari sì, con un Upscale interno presumo; ma se il profilo di un tv con HEVC "generico" (= dove non viene specificato quale profilo e livello ) è un "Main" di livello inferiore a quello richiesto dal Main 10 per le trasmissioni tv, c'è un problema anche di bitrate massimo supportato (il cosiddetto VBV = Video buffer verifier), e questo limite è tipicamente hardware.
Parliamo sempre di Main e Main 10, ma ci sono anche i livelli associati ai profili.
 
Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2022

1)Se uno desse retta a tutto ciò che viene scritto...
2)Quanti sono i TV T2 senza HEVC, non certo il 52%?

La fonte è affidabile e io che sto nel settore ti posso assicurare che non c’è alcuna intenzione di passare all’HEVC: l’HD la si considera tranquillamente sacrificabile se l’alternativa è l’indisponibilità di banda causa utilizzo dell’H264 (meglio che non ti dica in che termini si parla di 4K...!). Quindi, a meno di obblighi legali, il “mercato” da solo non si adeguerà tanto facilmente.
La stima ministeriale e di CRT è che il 52% dei televisori non sarà ancora adeguato all’H265 nel 2021...
 
La fonte è affidabile e io che sto nel settore ti posso assicurare che non c’è alcuna intenzione di passare all’HEVC: l’HD la si considera tranquillamente sacrificabile se l’alternativa è l’indisponibilità di banda causa utilizzo dell’H264 (meglio che non ti dica in che termini si parla di 4K...!). Quindi, a meno di obblighi legali, il “mercato” da solo non si adeguerà tanto facilmente.
La stima ministeriale e di CRT è che il 52% dei televisori non sarà ancora adeguato all’H265 nel 2021...

1)Ma non hai risposto alla mia domanda, quanti saranno adeguati al T2?
2)E' palese che gli operatori del settore siano estremamente conservativi e ritardino il più possibile qualsisi evoluzione.
 
Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2022

1)Ma non hai risposto alla mia domanda, quanti saranno adeguati al T2?
2)E' palese che gli operatori del settore siano estremamente conservativi e ritardino il più possibile qualsisi evoluzione.

1) I tv adeguati saranno solo il 48% e rotti (secondo MiSE e CRT);
2) Gli operatori sono conservativi se non hanno un sicuro rientro economico dalle innovazioni o se, peggio, temono di incorrere in perdite a causa di esse. E ad oggi, con la crisi che galoppa, molti vedono nerissimo. Poi, per carità, può essere che dal 2022 ci sarà un bel “rimbalzo economico” e che quindi correranno tutti a comperare tv nuovi... ma se così sarà, forse qualche problema potrebbe sorgere da parte dei produttori!!!
 
Ultima modifica:
Si vede che avete soldi da spendere per queste cose....

Quoto, non si tratta tanto di evoluzione...
Ognuno fa le proprie scelte. Se il tv l'ho comprato qualche anno fa, prodotto nello stesso anno in cui l'ho comportato, magari a caro prezzo, per me "E' NUOVO" e lo faccio durare fino a quando i tempi li considero maturi, se non si guasta prima si intende, non è che bisogna stare dietro a tutte le schizofrenie delle scelte imposte dall'alto. Ci si adegua quando lo si ritiene opportuno anche per le proprie tasche. Senza contare che se proprio serve HEVC ci sono i decoder da aggiunere.
Se stiamo dietro a certe logiche, dovremmo cambiare tv, lettore dischi, cell, ecc ogni anno.
 
Hanno trovato il modo di rompere e fare spendere i soldi alle persone che dell'hewc non sanno nemmeno cosé. Magari pensano che sia un virus!
 
Quoto, non si tratta tanto di evoluzione...
Ognuno fa le proprie scelte. Se il tv l'ho comprato qualche anno fa, prodotto nello stesso anno in cui l'ho comportato, magari a caro prezzo, per me "E' NUOVO" e lo faccio durare fino a quando i tempi li considero maturi, se non si guasta prima si intende, non è che bisogna stare dietro a tutte le schizofrenie delle scelte imposte dall'alto. Ci si adegua quando lo si ritiene opportuno anche per le proprie tasche. Senza contare che se proprio serve HEVC ci sono i decoder da aggiunere.
Se stiamo dietro a certe logiche, dovremmo cambiare tv, lettore dischi, cell, ecc ogni anno.

qualcuno lo fa da anni cambiare cell ogni 6 mesi...ne hanno da spendere!

Quoto, non si può perdere questa occasione. Rimanere in mpeg4 e senza HD, secondo me è un passo indietro.

un po di canali HD ci sono da anni...mio fratello li vede anche se con tv stagionata, l'HEVC o H265 è solo un cambio di codec ad un versione superiore, non posso giudicare se migliore anche.

Si vede che avete soldi da spendere per queste cose....

tanta gente che protesta per il lockdown e la crisi seguita e in miseria non credo abbiano in testa il problema di cambiare tv, ma cosa mangiare e come pagare le bollette, ovvio nessuno ti obbliga a vedere la tv e neanche a comprarne di nuove.
 
Indietro
Alto Basso