Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2024

Su 8 tv tra casa mia casa dei miei e di mia sorella solo su una si vede il cartello.
Poi una chiavetta dvb-t2 usb per pc pagata forse neanche 30€ il cartello si vede

Dovevi assicurarti prima di comprare , ci sono sempre pecore nere in giro

Se non sbaglio, nel 2015, si parlava più di DVB-T2 a livello generale che di codec specifici.
La “colpa” non può essere sempre scaricata su noi consumatori.

Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2022

@ERCOLINO
Sono il possessore del famoso Telesystem TS UNICO. Ho letto che qualcuno ha scritto che prima era compatibile ed ora non più!Che vuol dire? Ho controllato la versione software e quella è 1.0.4 Build del 31/8/2016. Sul sito non ci sono versioni più recenti.

Mai detto che il Telesystem UNICO era compatibile ed ora non lo è più.
Ho solo detto che il Telesystem UNICO nel Novembre 2019 sul sito italiano della Telesystem (www.telesystem-world.com)
veniva indicato come DVB-T2 con HEVC Main 10

A riprova di ciò questo è il link al Catalogo 2019 della Telesystem (file PDF)
Il link è al mio cloud One Drive. Ho scaricato questo catalogo dal sito Telesystem nel Novembre 2019:
https://1drv.ms/b/s!Aod-lmmsyB-MjvJ8fTjVdjyYKOOM2w

Queste sono le pagine 48 e 49 del Catalogo Telesystem 2019 dove si parla del decoder TS UNICO T2
Il file JPG è stato ottenuto dal file PDF del Catalogo.

//uploads.tapatalk-cdn.com/20200115/9041ad6718077d65a6e2b547dbea3061.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
Io ho un TV Samsung mod. UE40HU6900D e non credevo che visualizzasse questo cartello, perché ha già qualche anno. Vuol dire che non ci saranno problemi dopo giugno del 2022?

Tutto corretto, solo uno

Lo Sky Q Black e Platinum verranno sistemati con il prossimo agg sw

Anche se non vado errato sia il Samsung UE22H5000AKXZT che il Samsung LT28E316EX/EN sono DVB-T2 ma non supportano l'HEVC, giusto?

Gli altri tv/decoder che ho invece non hanno neppure il DVB-T2 ma solo il DVB-T quindi figuriamoci l'H.265.

Anche se non vado errato sia il Samsung UE22H5000AKXZT che il Samsung LT28E316EX/EN sono DVB-T2 ma non supportano l'HEVC, giusto?

Gli altri tv/decoder che ho invece non hanno neppure il DVB-T2 ma solo il DVB-T quindi figuriamoci l'H.265.

Solo DVB-T2, ma niente HEVC Main 10.

Dovrebbero essere solo DVB-T2 H264

Una domanda: se un dispositivo non supporta l'HEVC sintonizza lo stesso il canale di test non non lo trova proprio? Ho risintonizzato tutto e la posizione 200 non esiste proprio...

OT: per curiosità, i televisori Samsung con il n° modello che inizia per L sono i "monitor TV", mentre gli UE sono i TV veri e propri?

Ovviamente l'LS22ELDKF/EN sarà solo DVB-T... o per assurdo ha anche il DVB-T2?:laughing7:

Una domanda: se un dispositivo non supporta l'HEVC sintonizza lo stesso il canale di test non non lo trova proprio? Ho risintonizzato tutto e la posizione 200 non esiste proprio...

Per come è stato configurato, non viene proprio memorizzato.

In alcuni casi alcune tv potrebbero memorizzarlo, ma lasciare il canale con schermo nero

Per come è stato configurato, non viene proprio memorizzato.

In alcuni casi alcune tv potrebbero memorizzarlo, ma lasciare il canale con schermo nero

Ok grazie, avevo capito che sarebbe stato memorizzato comunque ma a schermo nero.

Mai detto che il Telesystem UNICO era compatibile ed ora non lo è più.
Ho solo detto che il Telesystem UNICO nel Novembre 2019 sul sito italiano della Telesystem (www.telesystem-world.com)
veniva indicato come DVB-T2 con HEVC Main 10

A riprova di ciò questo è il link al Catalogo 2019 della Telesystem (file PDF)
Il link è al mio cloud One Drive. Ho scaricato questo catalogo dal sito Telesystem nel Novembre 2019:
https://1drv.ms/b/s!Aod-lmmsyB-MjvJ8fTjVdjyYKOOM2w

Queste sono le pagine 48 e 49 del Catalogo Telesystem 2019 dove si parla del decoder T2 UNICO
Il file JPG è stato ottenuto dal file PDF del Catalogo.
//uploads.tapatalk-cdn.com/20200115/9041ad6718077d65a6e2b547dbea3061.jpg
Hai fatto bene a precisare. Nella fretta ho dedotto io in questo modo, ma se un decoder è T2, HEVC e MAIN 10 che vuol dire? Tutti diranno che si tratta di un decoder compatibile!

Ultima modifica di un moderatore:
confermo, H7000 NON legge HEVC Main 10, e se non legge i file NON vede nemmeno i canali 100 e 200 (quindi chi non sa come fare il test del file usb, avrà sempre il dubbio che semplicemente non si prenda il segnale).

Samsung UE32K5500 sintonizzato in automatico il canale 200 e test ok, quindi in ottica 2022 almeno per questa tv che ho in casa è tutto a posto?

Indietro
Alto Basso